No, forse ora ho capito...tu mi chiedi se il 12 firmi e torni a casa oppure se dal 12 farai una settimana di servizio presso la tua sede? Ovviamente la seconda Enrico! Dal 12 siete in servizio effettivo sotto ogni punto di vista.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comitato "i nuovi educatori penitenziari"
Comprimi
X
-
ai colleghi della provincia di Salerno .. se qualcuno volesse condvidere il viaggio per Sulmona questa è la mia mail: farinaenrico@tiscali.it
Commenta
-
dando per scontato ciò che più volte è stato detto sul forum circa l'orario che può essere articolato su 5 o 6 giorni, possiamo saperlo già prima di prendere servizio, in modo che chi rientra nel fine settimana già può prenotare il volo?
picard cosa consigli di fare possiamo sin da ora chiedere in istituto?
Commenta
-
Il problema è che, per quello che mi è parso di capire, molti di voi hanno esigenze particolari relative all'orario (alcune "esigenze" sembrano arrivare al limite della "pretesa"). Quindi, considerato che per ogni Istituto verrà assegnato, nella quasi totalità di casi, più di un educatore, credo sia opportuno aspettare il primo giorno di servizio per concordare con gli altri educatori anziani e con i nuovi colleghi. Per i primi tempi la Direzione potrebbe essere anche abbastanza elastica nel valutare le vostre esigenze ma alla lunga qualcuno potrebbe stancarsi di accettare orari strani per consentirvi di fare ciò che vi pare (accumulare recuperi, ecc...).
A parte questo, credo che per correttezza sarebbe opportuno (salvo casi gravi ed urgenti) aspettare di prendere servizio prima di avanzare richieste. Al massimo, come dici tu, potreste informarvi sull'orario che fanno i colleghi già in servizio che, se fosse per tutti lo stesso, al 99% sarà anche il vostro. Perché, ad esempio, se il Direttore vuole almeno un educatore in servizio il sabato toccherà anche a voi lavorare in quella giornata. Non ci sono se o ma che tengano. Da ricordare in ultimo, tenendo in conto l'importanza di quello che dico, che siete gli ultimi arrivati e che di certo nessun educatore anziano (lasciando sempre perdere i primi periodi di "amore filiale per il nuovo arrivato") si sognerà giustamente di sacrificarsi per voi. Chi ha già lavorato può capire ciò che dico e soprattutto capirà quanto siano ovvie le mie considerazioni.Master(Pi)card
Commenta
-
condivido in pieno quello che dici , è che non sapevo se avevo fatto bene a prenotarmi il volo per venerdì sera, mi è venuto appunto il dubbio del sabato ma credo che per almeno il primo venerdì non ci siano problemi..in seguito starò bene attenta a prenotare dopo aver condiviso con loro l'orario
Commenta
-
per picard
Ciao Picard, volevo chiederti se hai qualche informazione circa le eventuali rinunce che potrebbero esserci state dopo la scelta della sede a gennaio e cosa ne sarà di noi idonei che potemmo scorrere per rinuncia? ho provato a chiamare più volte ma, ovviamente, mi è stato risposto che bisogna attendere la presa di servizio. Sono sempre più agitata perchè vorrei capire che cosa fare rispetto alla mia famiglia e dove devo trascinarmeli, solo perchè vorrei che fosse il meno traumatico possibile. Grazie tante per la tua disponobilità
Commenta
-
So solamente che tutte le persone che non si sono presentate alla scelta della sede e che hanno avuto la sede assegnata d'ufficio dovrebbero aver rinunciato o rinunciare nei prossimi giorni. E parliamo, cito a memoria, di circa 10 persone. Poi c'è una ragazza che ha dichiarato qui sul forum di rinunciare pur avendo scelto a causa di problemi d'organizzazione familiare. Ma non preoccuparti...saranno molti di più. Ascoltando i discorsi dei giorni passati mi sono fatto questa convinzione. Ovviamente potrei sbagliare...
Master(Pi)card
Commenta
Commenta