annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mary2 Visualizza il messaggio
    scusate ma io di questo rimpasto non ho capito una cosa.. le sedi lasciate libere da chi decide di cambiare verranno proposte da subito a chi viene dopo in graduatoria?
    e se la sede a cui si aspira si liberasse dopo la scelta del candidato, magari perchè occupata da qualcuno che è dopo di lui in graduatoria, cosa succederebbe???
    non so mi sembra una procedura molto approssimativa...
    Mary2, il posto che eventualmente si liberi perché occupato da Tizio che è collocato in graduatoria successivamente a Caio, lo stesso Caio non può sceglierlo perché nell'interpello precedente avrebbe potuto sceglierlo ma non l'ha fatto. Non so se ho reso l'idea. Provo a spiegarmi meglio.

Caio è 100 in graduatoria mentre Tizio è 101. Nel precedente interpello, Caio aveva la possibilità di scegliere Torino o Vercelli e scelse Vercelli mentre a Torino andò Tizio. Se in questo interpello Tizio lascia Torino per andare a Verbania, Caio non può assolutamente lamentarsi della mancata possibilità di scegliere Torino perché nell'interpello precedente aveva avuto la possibilità di scegliere e non l'aveva fatto. Spero di essere stato più chiaro.
    Master(Pi)card

Commenta

si il mio dubbio era: se Caio fosse andato a Vercelli e non si fosse trovato bene, magari se Tizio se ne fosse andato a Verbania, Caio sarebbe potuto andare a Torino, non so se mi spiego
      Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
      Mary2, il posto che eventualmente si liberi perché occupato da Tizio che è collocato in graduatoria successivamente a Caio, lo stesso Caio non può sceglierlo perché nell'interpello precedente avrebbe potuto sceglierlo ma non l'ha fatto. Non so se ho reso l'idea. Provo a spiegarmi meglio.

Caio è 100 in graduatoria mentre Tizio è 101. Nel precedente interpello, Caio aveva la possibilità di scegliere Torino o Vercelli e scelse Vercelli mentre a Torino andò Tizio. Se in questo interpello Tizio lascia Torino per andare a Verbania, Caio non può assolutamente lamentarsi della mancata possibilità di scegliere Torino perché nell'interpello precedente aveva avuto la possibilità di scegliere e non l'aveva fatto. Spero di essere stato più chiaro.

Commenta

Mary2, non si può pretendere questo. Una cosa è una risistemazione delle sedi dovuta alle rinunce, un'altra è assecondare i capricci dei dipendenti. Se Caio non si è trovato bene in un Istituto, l'unica soluzione è scrivere una lettera al PRAP, spiegare i motivi del disagio e sperare che il Provveditore sia una persona di buon cuore, disposta a spostarlo in altra sede della regione. La ridistribuzione delle sedi, invece, fa parte della procedura concorsuale e quindi è un fatto formale che nulla ha a che vedere con situazioni personali specifiche. Le sedi sono quelle e l'ordine di scelta pure. Perché è l'unico modo per non scontentare nessuno. I problemi personali di Caio vanno discussi in altra sede di cui i responsabili non sono più l'Ufficio Concorsi e il DAP ma i PRAP di appartenenza e, al massimo, l'Ufficio Trasferimenti Personale Civile del DAP.
        Master(Pi)card

Commenta

si, tu hai perfettamente ragione ma io pensavo al caso di una collega che era tra le prime in graduatoria che, spiazzata dalle 104, non sapeva più cosa fare e ha scelto una sede secondo me assurda dove credo sia pure difficile arrivare materialmente... ora si troverà a scegliere tra le sedi rimaste... ma credo che avesse diritto a una scelta in più, anche perchè tutti noi siamo andati là sapendo di essere tra i primi o tra gli ultimi con l'idea che qualcosa avremmo avuto ma lei che era tra le prime non aveva nemmeno considerato le altre sedi.. tutto poteva pensare tranne che le 104 non le avrebbero lasciato nulla!!!
          Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
          Mary2, non si può pretendere questo. Una cosa è una risistemazione delle sedi dovuta alle rinunce, un'altra è assecondare i capricci dei dipendenti. Se Caio non si è trovato bene in un Istituto, l'unica soluzione è scrivere una lettera al PRAP, spiegare i motivi del disagio e sperare che il Provveditore sia una persona di buon cuore, disposta a spostarlo in altra sede della regione. La ridistribuzione delle sedi, invece, fa parte della procedura concorsuale e quindi è un fatto formale che nulla ha a che vedere con situazioni personali specifiche. Le sedi sono quelle e l'ordine di scelta pure. Perché è l'unico modo per non scontentare nessuno. I problemi personali di Caio vanno discussi in altra sede di cui i responsabili non sono più l'Ufficio Concorsi e il DAP ma i PRAP di appartenenza e, al massimo, l'Ufficio Trasferimenti Personale Civile del DAP.

Commenta

Sia chiaro cmq che io non ce l'ho con i beneficiari della legge 104, dato che anch'io sono invalida, anche se non ho mai chiesto la 104.. però obiettivamente mi è dispiaciuto per questa persona...

Commenta

Ridistribuzione sedi

Io invece sono a casa (in maternità), in attesa della telefonata quando sarà giunto il mio turno in graduatoria e nella speranza di poter avere una sede più agevole per tornare ogni sera a casa dai miei bimbi. Incrociamo le dita !!!!

Commenta

in bocca al lupo allora!!!!!!!!!!!!

Originariamente inviato da ilenia77 Visualizza il messaggio
                Io invece sono a casa (in maternità), in attesa della telefonata quando sarà giunto il mio turno in graduatoria e nella speranza di poter avere una sede più agevole per tornare ogni sera a casa dai miei bimbi. Incrociamo le dita !!!!

Commenta

Originariamente inviato da mary2 Visualizza il messaggio
                  in bocca al lupo allora!!!!!!!!!!!!
                  Crepi!!!!! Tu hai già la tua sede definitiva?

Commenta

io sono in maternità e non so cosa fare onestamente dove sono mi sembra una bella realtà.. cambierei solo se ne valesse veramente la pena
                    Originariamente inviato da ilenia77 Visualizza il messaggio
                    Crepi!!!!! Tu hai già la tua sede definitiva?

Commenta

Mary2, umanamente sono dispiaciuto per questa tua collega...però la procedura, ci piaccia o no, è questa. Per questo dico sempre di essere pronti a qualsiasi eventualità e a qualsiasi scelta. La scelta della sede ti cambia la vita, a meno di non essere sfortunati titolari di 104 o essere stati bravissimi nelle selezioni. Questi sono gli unici due modi per avere una sede nelle vicinanze della propria abitazione. Ho imparato sulla mia pelle che gli errori si pagano prima o poi.

Fuori argomento: posso lamentarmi delle condizioni metereologiche? Sono a casa e piove acqua mista a sabbia...grrrrrr...poi non mi si dica che non voglio fare sport! Heheheheh...
                      Master(Pi)card

Commenta

Sto operando...
                      X