annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    scusate. non avevo letto che già ne avevate parlato!!!!
    Quindi inizio dicembre avremo la lettera?

    Commenta


      speriamo bia...........

      Commenta


        ???

        Ho provato a fare un po' di conti!
        Tra 10 giorni scadrà l'interpello. Le direzioni degli istituti dei richiedenti hanno poi 3 giorni per comunicare ai competenti Provveditorati le istanze degli interessati.
        I provveditorati, in ulteriori 3 giorni, cureranno la comunicazione alla Direzione Generale del Personale le istanze degli "interpellanti".
        Sarà stilata quindi stilata la graduatoria delle sedi assegnate (è così), contro la quale sarà possibile ricorso entro tre giorni dalla pubblicazione.
        Fatti i conti: (a partire dal 4 novembre): 10 + 3 + 3 + (i giorni per la pubblicazione della graduatoria delle richieste di mobilità, che poniamo siano 7) + 3 giorni per i ricorsi.
        Quindi dovrebbe essere disponibile l'elenco definitivo delle schede relative ai posti vacanti.
        Sarebbero 26 giorni. Dopo questi 26 giorni ci potrebbe essere già la convocazione per i vincitori di concorsoi.
        Dopo questi 26 giorni per le convocazioni potrebbe intercorrere un tempo stimabile tra i 15 ed i 25 giorni?
        Quindi: dal 4 novembre + 26 + 20 (valore medio tra 15 e 25), arriviamo (46 giorni) al 21 dicembre per la convocazione, cui dovrebbe seguire l'assegnazione e la successiva presa in servizio (15-20 giorni?). Così siamo al 10-15 gennaio), prevedendo un iter molto spedito delle varie fasi.
        Il mio calcolo - approssimativo - come può essere corretto?
        Secondo voi, quando le vacanze di Natale possono interferire con i tempi dell'assunzione? E spostare la presa in servizio potrebbe a febbraio? A questo punto mi sembra molto più credibile pensare a febbraio.
        Massimo

        Commenta


          A me hanno detto settimana scorsa convocazione prima di natale e assunzione a gennaio.
          Ci troviamo credo.
          Ma a parte la lettera, una volta ultimato l'interpello noi conosceremo le sedi rimaste vero?
          Immagino saranno pubblicate su internet. Che ne pensate?
          Per fine mese conosceremo le tanto attese sedi?

          Commenta


            Ragazzi calma...a tempo debito saprete tutto...
            Master(Pi)card

            Commenta


              Nella mia sede hanno notificato oggi l'interpello... in base ai calcoli di qualcuno già si slitta di un giorno... un giorno non è importante in sè, ma è per far capire che non è detto che i tempi siano così precisi.
              Poi, se non sbaglio, prima di convocare i nuovi assunti, dovrebbero essere richiamate le persone che hanno già preso servizio da maggio ad oggi, giusto? Quindi forse i tempi si allungano ancora un po'... Non voglio mettere nessuno in ansia, anzi, è il contrario... Ormai siamo in dirittura d'arrivo.
              Se vi consola, noi ad aprile abbiamo saputo le sedi disponibili il 6 e l'8 eravamo a Roma per la scelta: non c'era molto tempo per ragionarci sopra!

              Commenta


                Ragazzi vi posso assicurare che in certi carceri campane,come quelle di cui vi ho parlato a volte delinquere diventa un obbligo se non si vogliono guai familiari...

                a chi vuole intendere intenda, almeno molti dell'inchiesta di cui vi ho parlato in tal modo si sono "giustificati"

                certo a me queste cose non fanno paura ma insomma, pur essendo campano,forse se dovessi scegliere fra questo tipo di carceri e qualcuno di una tranquilla provincia italiana esente da fenomeni di criminalità organizzata lampanti come sono, invece, Caserta o Napoli probabilmente preferirei fare un po' più di strada per avere la vita un po' più tranquilla

                Commenta


                  Guarda, io sono campano, ho lavorato 10 anni per il DAP e ho un sacco di amici che lavorano negli Istituti della Campania. Per quello che conosco ciò che dici non è assolutamente vero. Delinquere è sempre una scelta personale. Sia tu in servizio al nord oppure al sud. Alle minacce si risponde con le denunce. Agli atti intimidatori pure. L'indennità penitenziaria copre questi rischi. Se ti va bene lavori per il DAP, se non ti va bene fai il parrucchiere delle dive a Montoro e stai tranquillo che nessuno ti darà mai fastidio.
                  Che poi sarà facile avere sullo stesso pianerottolo parenti o conoscenti di qualcuno rinchiuso nel tuo Istituto è un altro discorso. Ma questo capita anche a Polizia, Carabinieri, avvocati, magistrati. Bisogna avere solamente la fermezza di creare una netta separazione tra quella che è la tua vita e quello che è il tuo lavoro. Questo dipende dall'indole di ciascuno di noi, nessuno può insegnartelo.
                  Ultima modifica di Picard; 05-11-2009, 16:41.
                  Master(Pi)card

                  Commenta


                    ciao Luigi. che posto occupi in graduatoria?

                    Commenta


                      ben detto Picard!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X