annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io avevo un altro dubbio un pò da secchiona: sarebbe auspicabile portare libri a Roma?
    sarebbe fantastico venire a conoscenza del programma più o meno dettagliato del corso per evitare di trasportare pesi inutili...

Commenta

X Mariannicca: non c'è assolutamente necessità di portare alcun libro. Certo che se preferisci approfondire o ripassare qualche argomento, allora sarebbe meglio portarti un compendio o una cosa simile. In sede formativa, comunque, vi verrà dato tutto il materiale indispensabile alla fruizione del corso. Personalmente non porterei nulla tranne tanta tanta buona volontà e predisposizione all'ascolto e al dialogo. Negli ultimi tempi la linea del DAP va verso la tendenza a creare una corrispondenza biunivoca tra formatore e formandi...così, con molta probabilità, vi troverete ad interagire molto spesso con il vostro interlocutore. Da questo punto di vista, le lezioni magistrali (quelle, per intenderci, tenute dai professori universitari) pur avendo il pregio dell'esperienza e della professionalità del formatore, hanno molto spesso un livello di interazione minore rispetto a quello che si avrebbe con le lezioni tenute da personale interno appositamente formato per interagire con gruppi di neo assunti. Ma non temete, sicuramente vi sarà proposto un giiusto mix tra queste due tipologie di lezioni. Ho partecipato ad un paio di percorsi formativi nell'ultimo anno e devo dire che oltre alla preparazione dei docenti, le lezioni sono state davvero interessanti e molto "divertenti". Insomma, credo che nessuno si addormenterà sulla poltroncina...heheheh!
      Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da carlotta.C Visualizza il messaggio
        Non c'è nulla da ridere cara Trizzy, anzi io mi chiedo anche se ci sarà possibilità di lavarsi e stirarsi gli abiti.
        Per chi come me avrà difficoltà a tornare a casa sarebbe comodo... In caso contrario vai di lavanderia a gettoni!
        Probabilmente ginevra ci illuminerà, buona notte
        Eccomi collega....
        Sono qui per "rappresentarvi" (come si dice in gergo, e ve ne accorgerete ogni qualvolta leggerete una provveditoriale o una ministeriale) che disporrete all'ISSP di una camera con bagno, dove ovviamnete potrete lavare un paio di calzini et similia, ma null'altro.
        Nel caso dei contabili il max tempo di permanenza è stato due settimane, che poi si sono ridotte a una decina di gg - arrivando la domenica e ripartendo il venerdì della settimana successiva - quindi sono riuscita a portare con me tutto quanto mi serviva senza dover ricorrere a lavanderie.
        In ogni caso se avete necessità sicuramente il personale ISSP saprà indicarvi qualche lavanderia a gettoni prossima alla struttura, magari attrezzatevi di ferro da stiro da viaggio.
        Ciò che posso dirvi è che qualsiasi informazione abbiamo chiesto, è stata sempre soddisfatta ampiamente, il personale è molto collaborativo e disponibile.
        Baciotti

Commenta

Originariamente inviato da misirlou Visualizza il messaggio
          Per quanto riguarda invece il certificato medico, dopo il post di misirlou mi sono un po' preoccupata, così ho chiamato il dap: il certificato può essere fatto dal medico di base e la marca da bollo è da 14 euro e rotti...

mi spiace averti fatto preoccupare ... comunque se al dap hanno detto così, faremo così!
          grazie per l'informazione![/QUOTE]
          Preoccupazione eccessiva.....il giorno 11 maggio ha preso servizio presso la mia sede una collega contabile che ha presentato il certificato secondo le indicazioni che le avevo fornito, ovvero certificato in carta bianca con marca da bollo - da far annullare in segreteria - di € 14.62.

Commenta

Leggevo delle perplessità circa i libri da portare con voi a Roma.....non vi consiglio di portarne.
            Vi saranno consegnate delle dispense, a seconda degli argomenti trattati. Posso dirvi che - almeno nel caso dei contabili - le lezioni sono state sia di natura teorica che pratica, e i docenti erano ottimi "addetti ai lavori".
            Abbiamo avuto la fortuna di poter godere di un preparatissimo Direttore del corso, che poi è diventato un amico piuttosto che un prof., ma non credo sarà lo stesso per voi, essendo un Contabile...con la C maiuscola.
            Andate a Roma col vostro entusiasmo e il vostro bagaglio culturale che sarà ulteriormente arricchito....vedrete che tutto ciò basterà!
            Forse un pò sacrificanti saranno le lunghe ore che dovrete dedicare all'ascolto.......insomma si torna sui banchi di scuola! Quando non ne potevo proprio più accendevo il microfono e chiedevo una pausa, coi colleghi che mi guardavano come per dire "Gin, sei sempre tu"

Commenta

Grazie Ginevra! sapevo che avremmo potuto contare su di te....

Commenta

Originariamente inviato da carlotta.C Visualizza il messaggio
                Grazie Ginevra! sapevo che avremmo potuto contare su di te....
                Figurati Carlotta......per qualsiasi cosa io ci sono!
                E poi mi sembra trascorsa un'eternità da quando ho preso servizio....e invece è appena un anno....
                Baciotti

Commenta

Originariamente inviato da Ginevra Visualizza il messaggio
                  Figurati Carlotta......per qualsiasi cosa io ci sono!
                  E poi mi sembra trascorsa un'eternità da quando ho preso servizio....e invece è appena un anno....
                  Baciotti
                  bene, se avrò altri dubbi ti chiederò, notte!

Commenta

Che voi sappiate l'11 Maggio i contabili si sono presentati tutti alle rispettive sedi di assegnazione? O c'è stata qualche altra rinuncia? Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da Saint-Just Visualizza il messaggio
                      Che voi sappiate l'11 Maggio i contabili si sono presentati tutti alle rispettive sedi di assegnazione? O c'è stata qualche altra rinuncia? Grazie.
                      No, c'è stata qualche rinuncia, mi pare nell'ordine di 6 unità circa (che si aggiungonno a coloro che non si sono presentati il giorno della scelta della sede). Non ho con me i dati precisi, visto che sono sulla casella di posta istituzionale. Rientro a lavoro domani, se riesco domani sera vi posto i dati più precisi.
                      Gin

Commenta

Sto operando...
                      X