Ciao Picard ho bisogno di una dritta. Si può per motivi personali, ovviamente seri, chiedere di prendere servizio qualche giorno dopo?
Grazie
Scusami se mi intrometto, puoi senz'altro prendere servizio qualche giorno dopo, inviando un'istanza al DAP e motivando la richiesta di rinvio.
Di solito non fanno problemi e concedono tale possibilità.
E in questo secondo caso convocheranno di nuovo tutti i primi 86?
Questa è una bella domanda...il DAP è imprevedibile! Per i contabili ha usato in due situazioni analoghe, due criteri diversi...
Dato che i tempi sono strettissimi (dovrete assumere servizio lunedì 25 se non sbaglio) non credo vi richiameranno a scegliere, almeno su queste sede che si sono rese disponibili.
Baciotti, Gin
PS: ancora non ho i dati precisi delle rinunce, appena ne sono in possesso ve li posto
Ciao, purtroppo non so esserti di grande aiuto, perchè sono appena stata dal mio medico curante il quale mi ha detto di non aver mai fatto un certificato del genere.
Però posso riportarti testualmente l'elenco dei documenti richiesti nella lettera.
ELENCO DEI DOCUMENTI DA PRODURRE ALL'ATTO DELL'ASSUNZIONE
IL SOTTOINDICATO DOCUMENTO DEVE ESSERE RILASCIATO IN BOLLO:
DOVRA' INOLTRE ESSERE PRODOTTA UNA DICHIARAZIONE SOTTOSCRITTA DALL'INTERESSATO CONCERNENTE:
2)Dati anagrafici e situazione familiare;
3)Titolo di studio posseduto, con l'indicazione dell'Università e della data del conseguimento;
4)Possesso della cittadinanza italiana e godimento dei diritti politici.
5)Non aver riportato condanne penali o le eventuali condanne penali riportate;
6)Servizi di ruolo e/o non di ruolo prestati presso pubbliche Amministrazioni od Enti Pubblici;
7)la posizione relativa all'adempimento degli obblighi militari.
Una domanda: per situazione familiare si intende lo stato civile? Nubile o coniugata?
Ciao Picard ho bisogno di una dritta. Si può per motivi personali, ovviamente seri, chiedere di prendere servizio qualche giorno dopo?
Grazie
Matrix1, ad integrazione e parziale rettifica di quanto detto da Ginevra, credo che più che al DAP, l'istanza tu la debba presentare al tuo Istituto. E' lì che devi prendere servizio, non al DAP ed è quindi meglio avvisare loro. Quindi (ma il consiglio primario è quello di sentire la segreteria della tua futura Direzione) ti consiglio di mandare una nota via fax o raccomandata al tuo Istituto e per conoscenza al DAP nella quale chiedi di posticipare la presa di servizio indicando i motivi di tale richiesta. Ciao.
Commenta