annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Bradpitt2, il problema è soprattutto quello dell'effettiva disponibilità degli alloggi in caserma. Al personale civile non spettano, vengono gentilmente concessi salvo indisponibilità o a causa di altri motivi contingenti.
    Master(Pi)card

    Commenta


      Chi ancora non fosse a conoscenza dei modi e dei tempi di svolgimento del periodo di tirocinio formativo di educatori e contabili neoassunti, il Sagunsa sul proprio sito ha messo on-line la circolare del DAP. Il link è il seguente: http://www.sagunsa.it/joomla/documen...0Educatori.pdf

      Inoltre, per quelli con un po' più di anzianità di servizio, c'è una interessante risposta del Capo del Dipartimento sugli interpelli fatti e da fa fare (col giusto commento "senza parole")!

      jeanluc.picard@hotmail.it
      Master(Pi)card

      Commenta


        Ciao a tutti, a proposito dell'incompatibilità tra il ns prossimo impiego e le iscrizioni ai vari albi, ricordo che il giorno dell'assegnazine dele sedi, una colega ha chiesto alla commissione se in futuro sarà possibile esercitare anche la libera professione e non escludendo a priori tale eventualità, le hanno detto che in tal caso deve essere il ministero ad autorizzare l'interessato. Certo per gli avvocati il discorso mi sembra un po' delicato. Adesso la domanda stupida! All'ISSP provvederanno anche alla biancheria dei bagni? Vorrei saperlo per evitare i portare asciugamani e quant'altro in valigia. Non ridete, grazie!!

        Commenta


          Non c'è nulla da ridere cara Trizzy, anzi io mi chiedo anche se ci sarà possibilità di lavarsi e stirarsi gli abiti.
          Per chi come me avrà difficoltà a tornare a casa sarebbe comodo... In caso contrario vai di lavanderia a gettoni!
          Probabilmente ginevra ci illuminerà, buona notte

          Commenta


            ragazzi qualcuno di voi rimarrà all'issp anche il fine settimana del 5 giugno?.....

            Commenta


              formazione e tirocinio neo-assunti

              i primi neo-assunti, sulla griglia di partenza, di fatto faranno da "battistrada" a chi verrà dopo, sia perchè sono davvero tanti anni che non vengono fatte assunzioni standard (almeno 17-18 credo, se escludiamo gli stabililzzati, i riqualificati e gli ex Direttori Coord.Area Pedagogica) di quelli che un tempo venivano chiamati "educatori (penitenziari) per adulti", e tutto il sistema penitenziario beneficerà di questa ventata di novità e stimolo

              ma c'è un altro senso, legato al fatto che in qualche modo questa figura ha trovato un suo miglior spazio, e in una prospettiva strategica sarà capace di influenzare il sistema stesso, se e come gli stessi protagonisti sarnno capaci di declinare la loro professione non tanto in senso giuridico-amministrativo, quanto nel ruolo specificamente pedagogico-formativo...sembra una cosa abbastanza scontata, ma non è così, la stessa scelta dell'ISSP di chiamare i massimi esponenti del mondo accademico (che in realtà in Italia non sono tanti), esperti di EDUCAZIONE DEGLI ADULTI è certamente funzionale a indirizzare, non solo questo primo gruppo, ma la totalità complessiva dei vincitori/idonei che verranno progressivamente assunti, verso lo "specifico" professionale, che - ormai vi sarà chiaro - non è ancora ben definito, ed esigerà ancora un contributo dei nuovi e vecchi educatori per costruirsi, evitando di farsi schiacciare tra le altre professionalità o peggio assimilare ad altre professionalità (psicologi, criminologi, ass.sociali, direttori)

              nel frattempo faccio presente a coloro che verranno assunti in Sardegna che sarò il loro tutor di tirocinio in altra sede (che sarà il mio Istituto C.C.Cagliari)...dal 26 al 29 sarò all'ISSP insieme agli altri formatori per prepararci... (n.b. l'ISSP ha una tipologia di accoglienza equiparabile a quella alberghiera, anche se ovviamente non ci sono servizi supplementari extra, per cui non esiste un servizio di lavanderia interna, ma la biancheria della stanza e del bagno vengono assicurati...)

              ci vediamo a giugno

              Claudio

              Commenta


                Ciao a tutti!
                Finalmente, dopo mille vicissitudini, la mia busta gialla è arivata. Sono andata dal mio medico per il certificato, ma quando ha visto che deve essere in bollo si è informato e mi ha comunicato che questo certificato va fatto alla ausl con previo versamento di circa 12 €, bollo, e rx torace...io non ci capisco più niente ma nel dubbio farò così....
                volevo solo farvi sapere !

                Un saluto a tutti, in particolare a Klaumas66 che sarà il mio tutor...ci vediamo il 20 giugno!!!

                Commenta


                  Originariamente inviato da nikuzza Visualizza il messaggio
                  ragazzi qualcuno di voi rimarrà all'issp anche il fine settimana del 5 giugno?.....
                  Ciao, ho intenione di fermarmi, perchè non mi attirano molto più di 14 ore di treno complessive per trascorrere poche ore a casa, preferirei una spiaggia romana, la piscina delle Rose all'Eur o un giro per Roma Bella!
                  Mi spiace solo per il voto alle europee....

                  Commenta


                    Anch'io credo che mi fermerò a Roma nei fine settimana...
                    ero in dubbio sul week end del 6/7 proprio perchè ci sono le elezioni... e qui si vota per comunali, provinciali ed europee... insomma, un po' mi dispiace non votare... Per questo volevo capire una cosa sul rimborso dei biglietti per andare a Roma... immagino che verranno rimborsati un'andata e un ritorno, giusto? se uno poi decide di tornare a casa nei week end sono fatti suoi... è così?
                    Alla fine credo che non voterò e resterò a Roma...

                    Per quanto riguarda invece il certificato medico, dopo il post di misirlou mi sono un po' preoccupata, così ho chiamato il dap: il certificato può essere fatto dal medico di base e la marca da bollo è da 14 euro e rotti...

                    Commenta


                      Per quanto riguarda invece il certificato medico, dopo il post di misirlou mi sono un po' preoccupata, così ho chiamato il dap: il certificato può essere fatto dal medico di base e la marca da bollo è da 14 euro e rotti...[/QUOTE]


                      mi spiace averti fatto preoccupare ... comunque se al dap hanno detto così, faremo così!
                      grazie per l'informazione!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X