annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Importante info sugli istituti italiani

    Buongiorno a tutti! concordo che comunicare le sedi due giorni prima non sia il massimo... Comunque se volete iniziare a farvi un'idea sui vari istituti d'Italia, vi consiglio di dare un'occhiata qui:

    Rapporto Online


    Per quanto concerne il chiamarci a Pasqua, beh un'ipotesi l'avrei: al DAP sono convinti che trascorsi questi anni di passione, dopo tre giorni risorgeremo...
    Ultima modifica di carlotta.C; 29-03-2009, 09:11.

    Commenta


      [quote=
      In ogni caso, mi hanno detto che [U]andremo solo per scegliere la sede e non per firmare il contratto che ci sarà inviato per POSTA!!!![/U] .

      Confermo quanto dici..anche a me hanno detto così dicendo che passeranno circa 20 gg per ricevere l'altra busta malefica...cmq ci tocca sempre e solo aspettare

      Commenta


        contratto

        Originariamente inviato da salerno Visualizza il messaggio
        mi hanno detto che andremo solo per scegliere la sede e non per firmare il contratto che ci sarà inviato per POSTA!!!! . Avremo solo successivamente notizie certe sui tempi del corso di formazione, sul periodo di prova e di assunzione.
        Però intravedo una logica in ciò.....Una volta scelta la sede si può avere un congruo tempo per pensare bene.
        N.B. Picard e Ginevra, vi risulta questa notizia avuta dal Dap? (mi riferisco al contratto inviato via posta!)
        il contratto (predisposto dalla Segreteria dell'Istituto) si firma il giorno in cui si fa la presa di servizio...nella lettera di assunzione che vi arriverà, sarà indicata la data e la sede di assunzione, e indicherà la documentazione da presentare (in particolare il famoso certificato sanitario per l'idoneità all'impiego)

        Commenta


          certificato di idoneità all'impiego

          Originariamente inviato da klaumas66 Visualizza il messaggio
          in particolare il famoso certificato sanitario per l'idoneità all'impiego
          Scusa Klaumas di cosa parli? Non vorrei essere esclusa per "scarsa salute" all'ultimo momento...

          Commenta


            Primo aggiornamento

            Questo è il primo file di aggiornamento riguardante le preferenze di sede di servizio. Ho tenuto conto solamento delle preferenze espresse personalmente. Chi ha amiche e parenti che hanno fatto il concorso potrebbero suggerire loro di iscriversi e dichiarare la propria preferenza.

            Klauma66, credo che tu stia confondendo la presa di servizio con la firma del contratto. La firma del contratto (non indispensabile in regime di diritto pubblico - io non ho mai firmato nulla del genere e credo neppure tu) si è resa necessaria da qualche anno col passaggio al regime di diritto privato. E può benissimo essere che il DAP abbia preferito stabilire un modello unico per tutti gli assunti vista la particolarità della materia e quindi sarebbe logico metterne a conoscenza il futuro dipendente prima di farlo firmare e di assumerlo. Il contratto va firmato precedentemente alla presa di servizio che si effettua il primo giorno di lavoro e quindi è probabile che accada come ho detto sopra e come hanno detto a Salerno. Poi tutto è modificabile e il DAP potrebbe decidere altrimenti.
            File allegati
            Master(Pi)card

            Commenta


              Originariamente inviato da klaumas66 Visualizza il messaggio
              il contratto (predisposto dalla Segreteria dell'Istituto) si firma il giorno in cui si fa la presa di servizio...nella lettera di assunzione che vi arriverà, sarà indicata la data e la sede di assunzione, e indicherà la documentazione da presentare (in particolare il famoso certificato sanitario per l'idoneità all'impiego)
              Scusate se mi intrometto, ma vorrei chiarire qualcosa in merito alle questioni che ponete.
              1) circa 20 gg dopo la scelta della sede vi sarà inviata la lettera-contratto con posta ordinaria. Il contratto non si firma ma si perfeziona cn la presentazione in sede e con la redazione del verbale di immissione in servizio che sarà poi trasmesso al DAP che in quetso modo saprà anche quanti hanno rinunciato;
              2) il giorno dela presa di servizio dovrete portare:
              - il certificato di idoneità fisica all'impiego (non è necessario quello dell'ASL, a me l'ha fatto il medico curante su ricetta bianca);
              - una dichiarazione in cui, sotto la vs responsabilità, attestate tutta una serie di cose, quali il possesso del titolo di studio, eventuali carichi familiari ecc (il dettaglio di ciò che dovrete attestare vi sarà inviato in allegato alla lettera contratto). Su tale dichiarazione sarà apposta la marca da € 14.62 che porterete con voi e che chiederete di annullare alla segreteria dell'istituto.
              A presto, Gin

              Commenta


                Originariamente inviato da carlotta.C Visualizza il messaggio
                Scusa Klaumas di cosa parli? Non vorrei essere esclusa per "scarsa salute" all'ultimo momento...
                Tranquilla carlotta, non ti sottopongono a visita. E' un certificato con cui il tuo medico curante attesta che sei fisicamente idonea al pubblico impiego.
                E poi sei una nuotatrice no? Avrai una salute di ferro!!!

                Commenta


                  Si Ginevra. Hai ragione. Avevo il dubbio del contratto di diritto privato, ma se dici che è così, sicuramente sarà così! Ciao!!!
                  Master(Pi)card

                  Commenta


                    A proposito...come sapete a me interessa poco o niente fare la graduatoria con le eventuali preferenze. Il file che ho creato è stato scaricato 74 volte (per ora). Possibile che sia stato scaricato da persone per nulla interessate all'argomento? Non credo. Quindi come dire...fate quello che volete. Io ho provato ad offrire un servizio a tutte voi. Comunque fatemi sottolineare il fatto che non credo che sia questo lo spirito giusto per affontare la vita. E mi sento sempre più colpevole per aver dato torto a chi accusava me e altri del vecchio forum di aiutare persone che non lo meritavano. Dicevo che l'aiuto va dato a prescindere dalla riconoscenza. Forse non sempre è così. Ma, come vi ripeto, a me nulla interessa. Era solo una triste constatazione.
                    Master(Pi)card

                    Commenta


                      x Picard: di che ti stupisci? Tu ricorderai quando durante il tempo degli orali io dicevo che era un suicidio continuare a postare le domande (e le risposte che andavano date a queste domande) che venivano fatte in sede d'orale. La conclusione sai qual è? Molti di coloro che hanno fatto l'orale negli ultimi 2 mesi (oltre a coloro che hanno presentato certificato medico anche più di una volta) ora te li ritrovi tra i vincitori.....
                      Ringrazio Dio di non aver avuto bisogno di fare gli orali (avendo già vinto un altro concorso) altrimenti ora sarei incazzato come un animale.
                      Ti saluto.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X