annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao Hulla/Skoda.
    Avevo già letto di questo tuo proposito nel vostro forum (quello che io chiamo "stampa alternativa").
    In tutta franchezza: non se ne parla nemmeno.
    Apprezzo sinceramente la tua buona volontà, e tra l'altro anche io in passato, in una fase particolarmente ecumenica della mia vita sul forum, ho tentato la "strada della conciliazione".
    La mia non è una risposta ideologica, infatti ho firmato la vostra petizione. Non ho problemi in questo senso. Ma avrei problemi ad essere rappresentato da molti del vostro gruppo. Al punto da prendere in considerazione la possibilità di una "dissociazione di massa".
    Ovviamente ti devo delle spiegazioni.
    Nel primo post in cui proponi un possibile punto d'incontro tra i due comitati, ti esprimi così:"solo l'unione fa la forza e solo l'intelligenza della mediazione e della temperanza possono trionfare"
    (...omissis..)
    Quello che c'è scritto nel vostro forum a proposito del coinvolgimento di detenuti ecc., è sintomatico di una distanza tra i nostri modi di pensare che sfiora l'abisso.
    Il vostro moderatore (...), poi, finalmente libero di esprimersi senza l'insopportabile morso delle più elementari norme di buona educazione, interviene esclusivamente per lanciare strali e insulti diretti a questo forum. Il vostro MODERATORE.
    Skoda, io ovviamente rispondo solo per me, ma credo che non otterrai nulla. Io ho rispetto per chi lavora nel vostro gruppo, per una battaglia che coinvolge tutti. Ma non posso rispettare, per mille ragioni, nè i personaggi citati da Picard, nè il vostro silenzio rispetto alle loro frequenti piccinerie.
    Buon lavoro
    Ultima modifica di Olim; 23-03-2009, 09:06.

    Commenta


      Grazie Picard, ma Ginevra ha una mail su cui è possibile scriverle?
      Ciao

      Commenta


        Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
        x m.niosi@tiscali.it: non sai quante volte ho letto il tuo nick presente sul forum e ho pensato "ora interviene, ora interviene!" ed invece niente. Ora che hai trovato il coraggio, spero che la tua sia una presenza assidua anche nello scrivere oltre che nel leggere. E' naturale che mi faccia piacere il tuo apprezzamento (come quello della maggioranza degli concorsisti) per il modo in cui mi confronto con voi e con il forum. Ho sempre creduto che questo momento di conoscenza possa essere replicato e implementato al momento della vostra assunzione. Noi "personale civile del DAP" siamo così pochi che aggregare, creare un modo per sentirsi parte di qualcosa, credo sia importantissimo...anche per il semplice fatto di poter condividere dubbi e aspettative per una professione del tutto peculiare.

        Detto questo ti porgo il mio personale benvenuto e credo di tutti quelli che frequentano il forum.

        PS: purtroppo non è il DAP a formarci in virtù di uno spiccato senso dell'umorismo. Anche se, credo, sia un buon modo di vivere in ogni ambito lavorativo. Sarebbe stato bello poterci confrontare su questo argomento. Non nego che mi sarebbe piaciuto poter partecipare al vostro corso di formazione (magari semplicemente come tutor) e che invece ha previsto la presenza di professionalità più specifiche (educatori) scelti in base a domanda volontaria.

        Ma allora ci tieni d'occhio davvero, Capitano! Se avessi intuito prima di essere attesa, anche solo per educazione avrei già mandato un qualche segnale di presenza fattiva! Grazie comunque per il caloroso benvenuto. L'apprezzamento nei tuoi confronti credo sia ben giustificato, in fondo me lo posso permettere dopo tanto leggere i vari interventi e i tuoi, ripeto, senza voler troppo smielare, sono sempre stati ben piantati per terra. Che poi è quello di cui ha realmente bisogno il vasto popolo di chi, vinto questo benedetto concorso, spera ora, come me, di poter infine accedere al lavoro vero. Che di sicuro, come si è tante volte detto, è qualcosa di certamente più complesso di ciò che abbiamo ammassato nella memoria durante la preparazione. Per questo le informazioni, i consigli di chi, come te, è gia dentro l'istituzione e la conosce "un pò" sono manna per noi, nonostante tu ricopra un ruolo diverso da quello che sarà il nostro . Pertanto, condivido in pieno il fatto che si possa condividere e sentirsi parte di qualcosa, come dici tu, una sorta di gruppi di sensibilizzazione che rendano il luogo di lavoro vivibile, e in un carcere penso sia magari maggiormente necessario rispetto ad un comune contesto lavorativo all'esterno.
        Adesso devo proprio scappare, ma riprendo e completo il discorso perchè penso sia interessante per tuttti. Ciao, a presto
        marigra

        Commenta


          Ciao Naz, come vanno le cose dalle tue parti? Immagino che tu stia aspettando con ansia la convocazione della prima ottantina di vincitori. Non ti nascondo che sto facendo la stessa cosa. Tra l'altro vorrei sottolineare l'impegno dell'ufficio personale comparto ministeri del DAP che in questi giorni si deve destreggiare tra interpelli ordinari, interpelli straordinari e assunzioni. Credimi se ti dico che non è affatto facile. Mi è capitato nella vita di avere a che fare con una di queste cose (in altro ambito lavorativo) ed era già difficile affrontarla singolarmente.
          Ultima modifica di Picard; 22-03-2009, 19:32.
          Master(Pi)card

          Commenta


            Ciao Capitano.
            In realtà fondamentalmente mi sto mangiando il fegato. Sono lieto per i primi convocati, alcuni dei quali mi piacerebbe un giorno poter raggiungere. Se non avrò divorato nel frattempo anche tutti gli altri miei organi interni.
            Sono felice di vedere convocati i primi 81, ma ammetto di essere anche interessato ai dati sulle rinunce, così da poter realizzare qualche inutile proiezione.
            Nel frattempo non posso che fare un grande in bocca al lupo ai pionieri.

            Commenta


              X m.niosi@tiscali.it: in effetti il tuo nick mi aveva incuriosito. E avevo immaginato la spiegazione che poi hai dato tu! Heheheh...molti non si iscrivono proprio, altri, come te, lo fanno ma iniziano a scrivere quando si sentono davvero padroni del mezzo. Per quanto mi riguarda, è sempre un piacere leggere un commento di qualcuno che usa toni pacati e l'italiano in maniera corretta. Ho sempre da imparare da queste persone e nella vita la prima cosa che conta è la conoscenza (ovviamente in linea parallela con il trittico salute, famiglia e valori!). Quindi il mio rammarico è di non averti invogliato prima ad intervenire. Probabilmente ora, mi accorgessi di una situazione simile, agirei in maniera diversa non limitandomi a guardare il tuo nick e sperando in un tuo intervento. Tieni conto però del mio timore di ricevere qualche brutta sorpresa! Buona serata...
              Master(Pi)card

              Commenta


                X Matrix1: questa è la mail di Ginevra ginevra34@tiscali.it
                Scusa il ritardo ma lei non riesce a collegarsi e ha chiesto a me di scriverti.
                Master(Pi)card

                Commenta


                  Le 25 frasi del ragazzo perfetto...

                  1. Certo amore, quel vestito ti va benissimo, te lo compro immediatamente.
                  2. GRASSA? TU? Ma quando mai, sei tutta curve e mi piaci un sacco!
                  3. Oh amore, lo sai che le strazianti storie d'amore sono quelle che preferisco vedere a cinema!
                  4. A cena dai tuoi? Ma certo, non vedo l'ora di passare un po' di tempo a chiacchierare con la tua adorabile mammina.
                  5. Calcio? Cosa intendi? L'elemento contenuto nel latte? Si, fa tanto bene alle ossa, amore.
                  6. La riunione coi capi di certo non sarà più importante che venire a scegliere le tende con te.
                  7. No, amore, non ci vado a giocare a carte coi ragazzi, preferisco accompagnarti a fare un po' di shopping, e certo, pago io!
                  8. Abbiamo tutta la notte per fare l'amore, quindi penso di coccolarti per almeno tre ore...
                  9. Esci con le tue amiche? Bene, vuol dire che ne approfitto per sistemarti un po' quel mobile a casa.
                  10. Questa frittata che hai preparato è D-E-L-I-Z-I-O-S-A, di certo nessuno saprebbe fare di meglio.
                  11. Ma no, dopo una giornata così sarai stanca, i servizi in casa li faccio io!
                  12. Ti ho mai detto di come sono bravo a stirare?
                  13. Quel collier di diamanti mi sembrava così solo in quella vetrina..adesso gli faranno compagnia l'anello e il braccialetto che ti ho preso l'anno scorso!
                  14. Penso che San Valentino sia il momento migliore per una fuga romantica, io e te in uno chalet solitario... 15. Oh no, amore, non riattaccare, parliamo ancora dieci minuti, in fondo sono sol tre ore che siamo al telefono...
                  16. Quando sono con te il tempo vola, mi sono persino dimenticato di andare in palestra!
                  17. Beh, se proprio vuoi metterti a dieta, vuol dire che lo faremo in due... adoro le tue carote bollite...
                  18. Amore, il bimbo piange, ma lascia, lo cambio io!
                  19. No, resta altri dieci minuti a letto, la colazione la preparo io e te la porto qui.
                  20. Domenica in casa? E perché mai? Anzi, avevo proprio voglia di fare un giro all'IKEA!
                  21. Ma certo amore che so montare questo mobile…ti ho mai detto che ho fatto un corso di svedese e queste istruzioni sono chiarissime?
                  22. Oh amore, hai montato tu il quadro? Che brava! No, non ti preoccupare, lo squarcio sulla parete si ripara in un attimo!
                  23. Le tue amiche sono molto simpatiche, ma tu sei anche bellissima...
                  24. Mi sa che non te lo dico abbastanza che ti amo...
                  25. Si amore, lo so che sei sorpresa, ma la mia mamma mi ha insegnato come andare in bagno e lasciare tutto in perfetto ordine!!!
                  Master(Pi)card

                  Commenta


                    Sinceramente c'era anche un punto 26 ma ho evitato di scriverlo per la mia innata modestia. Poi in privato un paio di voi mi hanno detto che non potevo lasciare le cose a metà quindi lo posto qui sotto:

                    26. Si cara, mi piace quando mi chiami Picard!
                    Master(Pi)card

                    Commenta


                      Vabbé dai proviamoci...SUNORANGE se ci sei batti un colpo!!!
                      Master(Pi)card

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X