annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Allora il mio ragionamento salta...io credevo che le sedi di assegnazione fossero stabilite in seguito ed in base agli interpelli.
    Dunque è tutto orientativo e tutto potrebbe cambiare rispetto la circolare...?
    Continuo a non trovarci senso ma forse è anche inutile cercarlo!

    Commenta


      riguardo alla convocazione tra 1 anno il dap dice che riguarderà i neo assunti di questa trance...ed è logico servirà a qualcosa essere arrivati tra i primi no?

      Commenta


        Questa mattina ho chiamato l'ufficio concorsi sperando di avere qualche delucidazione in merito alle sedi. Dicono di non sapere ancora nulla e mi hanno indirizzato a tale dott. Montefosco, che all'interno del Dap sta lavorando sulla definizione delle sedi disponibili per gli educatori in via di assunzione.
        Non era in sede. Bisogna provare a ricontattarlo tramite centralino.
        Poi, purtroppo, ho una notizia che per alcuni sarà terrificante: non assumeranno i primi 86, bensì i primi 81.

        Commenta


          mobilità e assunzioni educatori

          in cerca di senso... ormai sono 19 anni che lavoro in questa amministrazione...provo a riepilogare cosa sta succedendo

          - metà gennaio, viene diramato ai sindacati da parte della D.G.(Direzione Generale) Personale e Formazione una nota, con una lista allegata dei posti che dovrebbero essere resi disponibili per un imminente interpello x mobilità a domanda del personale dell varie qualifiche

          - 21 genn. il Dirigente della D.G. incontrando le rappresentanze sindacali precisa che al momento si procederà all'interpello per mobilità solo per gli Educatori e i Contabili, quale azione preliminare in vista delle imminenti assunzioni (parrebbe dunque anticipare un INTERPELLO STRAORDINARIO...)

          - 4 febb. la D.G. Personale emana l' INTERPELLO NAZIONALE ANNO 2009, limitatamente alle figure di Educatore e Contabile, indicando all'incirca le sedi vacanti comunicate in precedenza (che erano state indicate sulla base della ricognizione chiesta ai PRAP nell'autunno scorso), tale interpello fa esplicitamente riferimento alle procedure di mobilità ordinaria previste dall'accordo 2008

          - 4 febb. la D.G. Personale chiede ai PRAP (non a tutti) di voler indicare le sedi di servizio con maggiore priorità in funzione della prossima assunzione e ripartizione degli ulteriori Contabili ("distribuito sulla scorta delle assegnazioni effettuate in precedenza, sia del personale neoassunto che dei vincitori dell'interpello straordinario")

          - 6 febb. la D.G. Personale chiede ai PRAP (escludendone 3, facendo un riferimento al "piano di mobilità a domanda") di voler indicare le sedi di servizio con maggiore priorità in funzione della prossima assunzione e ripartizione dei primi 86 Educatori

          NOTE
          - l'indicazione delle sedi vacanti per la mobilità non dipende solo dalla carenza numerica oggettiva ma dalle valutazioni di priorità valutate sia dai PRAP che dal DAP
          - il DAP chiede nuovamente ai PRAP di voler indicare le priorità delle sedi carenti (nonostante lo avesse già chiesto l'autunno scorso), senza attendere la conclusione delle procedure di mobilità e trasferimento effettivo
          - il DAP nella richiesta di ricognizione delle sedi per Contabili parla di "interpello starodinario", ma il bando sembra invece il classico interpello annuale ordinario

          PRIME VALUTAZIONI
          - non è chiaro se potranno partecipare alla mobilità gli Educatori stabilizzati, poichè non in possesso del requisito dei 5 anni di anzianità minima, questo requisito però potrebbe non essere vincolante, e gli stessi messi in fondo alla graduatoria o trasferiti solo dopo la decorrenza effettiva dall'assunzione
          - non è chiaro quale sarà il criterio dei PRAP nell'indicare le sedi con maggiori priorità, perchè potrebbero essere le stesse utilizzate le scelte precedenti (rischiando così di sovrapporre sedi destinatarie di personale in trasferimento e neo-assunti) oppure (ed è più probabile) verranno indicate altre sedi, secondo criteri più disparati
          - l'ambiguità con cui viene designato l'interpello (ORDINARIO o STRAORDINARIO) non consente di valutare se tra le procedure vi sia una concatenazione logico-temporale (prima l'interpello poi le assunzioni) o si tratti di 2 procedure distinte e indipendenti
          - qualsiasi ragionamento sulle sedi di destinazione e sulla effettiva disponibilità mi sembra ancora prematuro...

          Commenta


            Forse una indicazione sia pure sommaria sugli istituti disponibili all'interno di ogni provveditorato può darcela la circolare che ho allegato. Serve quantomeno ad escludere alcuni istituti per i quali non vi era posto neanche per la mobilità interna volontaria.
            File allegati

            Commenta


              Ciao Elena, ho sentito già parlare di te, ultimamente da Gabriele P. Nell'organico di sr sono previsti 4 educatori c1. Fossi in te sarei ottimista, sei in buona posizione e a occhio non hai molti concorrenti per la sede. Tra le 6 sedi di Palermo sicuramente c'è Siracusa, Brucoli è probabile, considerato che due degli educatori aspirano ad altra sede da diversi anni. Se vuoi puoi venire a trovarmi in ufficio, chissà che non porti bene...

              Commenta


                Ciao Trizzy, quando farai l'educatore capirai che non è affatto semplice descrivere questo lavoro. Molto dipende dalla tipologia dell'istituto, dal riconoscimento che viene dato al trattamento, dalle relazioni che riesci a costruire ecc. E' un lavoro duro anche perchè i compiti sono svariati. I risultati, le gratificazioni si contano sulle dita, devi lavorare 100 per otenere 1, forse. Ma noi non ci scoraggiamo, siamo gente che ha pazienza da santi, crediamo nell'altro, siamo ottimisti di natura ed all'occorrenza sappiamo anche sgomitare per farci largo

                Commenta


                  Telefonata al DAP: non fidarsi di quello che si dice in giro.
                  Fatta questa premessa, la perosna con la quale ho parlato mi ha riferito che stanno preparando l'elenco delle sedi disponibili che ci sarà inviato per consentirci la scelta, questo dovrebbe avvenire a marzo, poi andremo a via Di Brava per la firma del contratto. Ingresso previsto per aprile o al massimo maggio.
                  Per quanto riguarda le sedi: nulla è ancora stabilito perchè è stato sollevato un polverone da parte degli interni che forse non potranno partecipare alla mobilità. Quindi tutto è ancora in via di definizione.

                  Commenta


                    ciao a tutti,

                    sono un educatore "stabilizzato", e lavoro presso la CR di Alessandria. Ho avuto modo di seguire questo forum, intervenire qualche altra volta, ed apprezzare gli "sforzi" fatti giustamente per l'ingresso dei vincitori di concorso.
                    Sto seguendo con particolare interesse le evoluzioni dell'interpello e delle vostre assunzioni dato che, naturalmente, così come molti miei colleghi( e vi assicuro ci sono anche molti educatori assunti nel 91 che ancora aspettano...) vorrei essere trasferito.
                    Faccio anche io alcune considerazioni...a ruota libera, dato che non capisco la ratio del DAP in questa situazione.
                    In primis l'accordo con i sindacati del 22 luglio 2008, quello che non mi permette di partecipare all'interpello ordinario non avendo il requisito dei 5 anni) stabiisce anche l'obbligatorietà di un interpello straordinario prima di assumere nuovi dipendenti.
                    Ora, si potrebbe prevedere che il Dap emani un interpello straordinario per educatori/contabili( come aveva già fatto lo scorso anno per i primi contabili assunti), ma come qualcuno ha già scritto, i 2 interpelli si andrebbero a sovrapporre....con persone( e parlo speciialmente dei "vecchi" educatori) che probabilmente parteciperebbero a tutti e due gli interpelli. Capirete che a quel punto, non essendo terminate a marzo le procedure del'interpello ordinario, sarebbe veramente una lotteria l'assegnazione delle sedi, rischiando di creare una confusione incredibile.
                    Nel caso in cui noi stabilizzati non venissimo ammessi all'interpello ordinario, e non venisse bandito un interpello straordinario, si verrebbe a creare una situazione contrastante con l'accordo sindacale del 22 luglio, e una situazione assurda per una p.a., in cui verrebbe violato il principio dell'anziaità di servizio, e gli accordi sindacali in materia.
                    L'unica soluzione sensata sarebbe ammettere tutti (stabilizzati, riqualificati etc.) all'interpello ordinario, e, naturalmente , metterci in coda . Tanto in coda agli altri educatori ci siamo già perchè, giustamente, io non potrò mai avere il punteggio di un educatore assunto nel 1991.

                    Fatte queste cnsiderazioni, come tutti, aspetto le decisioni dlla alte sfere, sperando che si arivi quanto prima ad una conclusione.

                    un saluto e in bocca al lupo ai nuovi assunti.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da felicia Visualizza il messaggio
                      Ciao Trizzy, quando farai l'educatore capirai che non è affatto semplice descrivere questo lavoro. Molto dipende dalla tipologia dell'istituto, dal riconoscimento che viene dato al trattamento, dalle relazioni che riesci a costruire ecc. E' un lavoro duro anche perchè i compiti sono svariati. I risultati, le gratificazioni si contano sulle dita, devi lavorare 100 per otenere 1, forse. Ma noi non ci scoraggiamo, siamo gente che ha pazienza da santi, crediamo nell'altro, siamo ottimisti di natura ed all'occorrenza sappiamo anche sgomitare per farci largo
                      credo che tu abbia racchiuso in poche parole la complessità dell'essere educatore e ti dico che anche io non mi scoraggio facilmente per cui avrò senz'altro "pane per i miei denti" ciao

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X