annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Farò in modo di essere il primo sconosciuto per strada!
    Master(Pi)card

    Commenta


      OT

      Mi consentite di usare soltanto questa volta il forum per un motivo esclusivamente privato? Direte...fai già quello che vuoi, hai bisogno della nostra approvazione? Sì, questa volta sì...perché il messaggio è veramente privato...spero soltanto che qualcuno non me lo sporchi appropriandosi, come è successo ultimamanente, di ciò che sto per dire. Non posso comprare una pagina di un quotidiano o un cartellone autostradale e lo faccio qui sul forum...in mezzo agli amici che ho imparato ad apprezzare...
      Insomma, il messaggio è questo (non vi preoccupate, è breve):

      Ti amoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooo!
      Master(Pi)card

      Commenta


        Ciao Picard! Mi auguro che il tuo messaggio porti buone nuove. E gli altri, come stanno? C'é il buio oltre la siepe o conservate sempre un barlume di speranza? Io ancora sì,anche se mi scoraggio ogni tanto,ma lo scoraggiamento fa parte della vita. Quindi,raga, perseveriamo!!!!!!!!!! Tanto lo sappiamo che siamo in un Paese sub-civile in cui l'Educazione é l'ultimo dei problemi,semplicemente perché la tendenza che va per la maggiore non é certamente quella di dare un'opportunità a tutti in ugual misura. Continuamo a rompere i c........Non abbiamo niente da perdere.

        Commenta


          guardo le stelle
          che aspettano ancora di accendersi
          sollevo il fiammifero ancora più su
          ed illumino il blu
          qua fuori c’è un mondo che è fatto di cielo e di nuvole
          racconta e regala emozioni basta sapere dov’è

          Insomma, quando la luce attorno sembra spegnersi sta a noi accendere un fiammifero...
          Come sono poetica... sarà che davvero finalmente è finita una settimana che è stata lunga quanto due anni...

          Quindi Kino, siamo sempre speranzosi e pronti ad andare avanti!

          P.S. Mi scuso con chi non ama "LA CRUSca", ma ho sempre un debole per i capelli rossi...

          Commenta


            Kino, non porta buone nuove...almeno non per voi...heheheh...e neppure per me, se è per questo...è solo la constatazione di ciò che è, niente di più. Come accade a molti di noi, e anche Mariannicca lo conferma, le prime settimane di autunno sono le più dure...il sole che piano piano fa posto alle nuvole, il freddo che prende sopravvento sul tepore di fine estate...poi, però, capita qualcosa...qualcosa che non ti aspettavi e tutto cambia...parlo in generale, ovviamente...per quanto mi riguarda la cosa è più semplice...scendo tra 4 giorni, ho trovato un biglietto scontato per l'Alta Velocità e ho ricominciato a studiare con costanza (meglio chiarire che non si tratta della mia amica Costanza, percé qualcuno potrebbe ingelosirsi)...insomma, c'è da che essere felici, non trovi? Poi, naturalmente, si sta avvicinando il momento della vostra convocazione e questo è un altro motivo di soddisfazione. Se, come si vocifera, in primavera saranno chiamati i primi 120 educatori, ho la speranza che molte persone che conosco, risultate idonee in prossimità del 397° posto, sapranno che quando verrà chiamato il secondo gruppo saranno chiamate anche loro. Insomma, oggi la vedo rosa...io consegno al forum un consiglio x tutti...godiamoci le prossime feste. Poi da gennaio cominceremo a riflettere sul come e sul quando avverranno le assunzioni.
            Master(Pi)card

            Commenta


              Originariamente inviato da enjoy Visualizza il messaggio
              Ciao emac,
              leggendo il tuo intervento mi sono immedesimata incredibilmente nelle tue parole, non avrei potuto esprimere meglio quello che provo anche io e quindi abbraccio in toto il tuo sfogo.
              Nonostante il fatto che abbiamo vinto un estenuante ed impegnativo concorso, che abbiamo studiato per anni per conseguire degli obiettivi importanti, che abbiamo sempre agito da scolarette brave e diligenti, questo non basta per giustificare emotivamente la propria mancanza di futuro agli occhi della società ed anche dei propri cari.
              Ricordo che studiando criminologia mi colpì questo intervento, dedicato proprio ai giovani esclusi gioco forza dal mondo del lavoro e di conseguenza incapaci di costruirsi una vita autonoma: "La solitudine e l'isolamento forzati connotano la situazione di chi fuori dal mercato del lavoro ed escluso dalla distribuzione della ricchezza sembra aver perduto le condizioni necessarie per dialogare anche con le persone più care". Questa frase esprime perfettamente quel che provo a causa di questa sorta di reclusione forzata in cui mi trovo, in casa dico sempre di sentirmi in semilibertà, libera sì ma non libera di vivere una vita adulta.
              Ci manca il riconoscimento sociale, che è l'elemento centrale del completamento di un essere umano. Ci mancano gli strumenti per vivere da adulti e la società sembra provare un sadico piacere nel toglierceli.
              Ma non bisogna mai soccombere, nemmeno davanti agli ostacoli più difficili. Ricordatelo sempre: hai raggiunto un obiettivo importante con le tue sole forze, nessuno potrà togliertelo, bisogna solo aspettare. Non smettere di lottare per i tuoi diritti, sei forte altrimenti non saresti arrivata fino a questo punto. pensa a quando arriverà la lettera di assunzione, allora sì che riderai e di gusto!! Io ci penso spesso a quel momento, all'apertura della fatidica busta gialla...E quando ci penso mi torna il sorriso.
              Non sei sola. Coraggio, che l'unione fa la forza!!!
              Di tanto in tanto leggo il forum, non ho mai partecipato alle discussioni forse per pigrizia, forse perchè c'è stato un tempo in cui era difficile inserirsi in quegli inconcludenti litigi, forse perchè non amo stare troppo al computer, forse perchè ogni volta che ci ho provato non sono mai riuscita ad andare fino in fondo, impacciata come sono nel mondo virtuale, o forse semplicemente perchè sono appena appena prolissa ma quando leggo le mie stesse sensazioni, i miei stessi timori, le mia stessa rabbia, a volte il mio sconforto, le incertezze del futuro, nonostante un percorso così sofferto, così desiderato, così voluto che mi ha portata ad essere vincitrice del nostro concorso, mi sollevo e non perchè mal comune mezzo gaudio, ma semplicemente perchè sento di condividere con altre persone, che hanno investito quanto me e come me le stesse energie, un sogno e una speranza da una parte e un incubo e una paura dall'altra. A volte mi rimprovero di aver commesso degli errori, di aver concentrato e proiettato troppe aspettative in questo concorso ma leggendovi deduco che non possiamo aver sbagliato in così tanti, non saremo davvero tutti stupidi, no??? e allora verrà il nostro momento, la nostra rivalsa, il nostro riscatto, il nostro ritorno, ne sono sicura. Marciare insieme è importante, farsi sentire e non permettere che ci dimentichino è essenziale e vitale. Ho aderito anch'io al comitato, ho conosciuto"mirtilla"attraverso delle comunicazioni telefoniche e le sono grata, insieme a tutti coloro che la sostengono e l'hanno finora supportata, del lavoro che fa a nome di tutti noi. Leggevo picard che parlava delle voci di 120 educatori per il primo blocco e una tempesta di emozioni contrastanti mi hanno pervasa, felicità e paura che possa essere davvero così o smentito dai futuri riscontri. Penso che ciò che più mi ha devastata e destabilizzata di questo percorso sia stata la continua attesa, la perenne incertezza, l'estenuante fiato sospeso, proprio come molte delle nostre vite, mia compresa.Ma ce l'abbiamo fatta, una prova di resistenza che deve inorgoglirci e fortificarci nei momenti di scoramento.Ed io spero, mi auguro, e auguro a ciascuno di voi che presto tutto ciò per cui abbiamo lottato e studiato possa diventare realtà...

              Commenta


                E' bello leggere cose scritte così bene. Benvenuta tra noi. La mia non era una previsione...è quanto previsto dal piano originale...circa cento assunzioni per la primavera prossima e poi gli altri l'anno dopo...non disperare...
                Master(Pi)card

                Commenta


                  Benvenuta tra noi, Dispes. Sottoscrivo i tuoi pensieri in toto.
                  Per Picard. Quella che ci porti...é una buona notizia,ma mi fà soffrire un tantino perché saremmo divisi in tranches,come il prosciuttino di Parma. M'infastidisce moltissimo l'idea che gente preparatissima,più indietro di me nella graduatoria, debba ancora aspettare. Che ci vuoi fare,devo avere il gene di Solidarnosc nel mio patrimonio genetico. Di sicuro,così,si vive poco bene. Mah... Buona notte a tutti.

                  Commenta


                    gisto due parole: meno male aver condiviso e continuare a condividere questa attesa con voi....grazie a tutti

                    Commenta


                      Buana giornata a tutti...sono appena tornato da uno stupendo Outlet in pianura padana...avessi avuto due, tremila euro da spendere c'era da che divertirsi...la cosa più carina era un giaccone in pelle...prezzo retail 1200 euro...prezzo outlet 940 euro...un affare...praticamente lo stipendio di un mese...940 euro...mi vesto un paio d'anni con quei soldi...in verità c'era anche un'altra cosa molto bella, ma sinceramente non credo che a me sarebbe stata bene...heheheh...

                      Vali, finalmente ti ho visto di persona e ti ho sentito parlare...come immaginavo, una bella persona...sarò felice di lavorare accanto ad ognuno di voi.
                      Master(Pi)card

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X