annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Noooooooo, non puoi paragonarmi "i santi" alle osterie di Trastevere (ho mangiato anche lì e la differenza è abissale!), poi non è che facciano proprio cucina tipica o meglio rielaborano i piatti tipici in modo originale, più o meno come fa "il gallo e la volpe" ad ospedaletto...do you know?
    Poi non mi trovo nemmeno sul conto esoso, mah...
    Cmq accolgo il tuo suggerimento e I open my mind...e chiudiamo la parentesi gastronomica altrimenti questo diventa il forum di gambero rosso...


    Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
    Mamma mia...ti ho dipinta...sapevo che avresti scelto quel ristorante...ci sono stato un paio di volte (mio fratello è invece ospite fisso) e ho mangiato discretamente ma nulla di che...tra l'altro pagare così tanto per mangiare in un ristorante a livello dei ristorantini tipici di trastevere mi sembra eccessivo. D'altro canto mio fratello ne tesse le lodi...io ti suggerirei di ampliare i tuoi orizzonti e di rivolgere maggiormente il tuo sguardo verso alcuni ristoranti e agruturismi dell'alta Irpinia. A Fontanarosa ce ne sono un paio dove si mangia divinamente cucina tipica e tra Sant'Angelo, Luogosano e Taurasi c'è un agriturismo, "la collina", dove fanno un filetto al pepe verde che si scioglie in bocca. E a confronto di quello che consigli tu, credimi, si mangia molto, ma molto meglio.

    Commenta


      Per carità, non dico più una parola...ma certo è che vieni proprio dalle montagne...non scendi mai ad Avellino? Heheheh...
      Master(Pi)card

      Commenta


        ciao a tutti
        nel pomeriggio ho ricevuto una e mail dell'on. Cassinelli che sta perorando, oltre la nostra causa, anche quella degli psicologi.
        L'on. Cassinelli ha presentato una proposta di legge di modifica dell'art. 2, comma 283, legge 24 dicembre 2007, n. 244 (che, quindi, va a modificare l'articolo 3, comma 10, decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 1 aprile 2008). Tale proposta vuole trasformare da "possibile" (come è oggi) ad "obbligatorio", per il Servizio sanitario nazionale, avvalersi delle graduatorie dei concorsi pubblici già espletati (da non più di sette anni) per il reclutamento in ruolo del personale oggetto del trasferimento di cui al Dpcm 1 aprile 2008.

        Commenta


          Lezione n° 1: "Le Riqualificazioni"

          Strumento con cui il personale del comparto ministeri (e non la Polizia Penitenziaria) sale di livello attraverso un breve percorso formativo. Salire di livello può significare anche cambiare qualifica (in presenza di titolo idoneo). Ma è cosa molto rara. L'unica maniera per la Polizia Penitenziaria di passare a "ruolo civile" è farsi dichiarare inidoneo al servizio penitenziario dalla CMO (Commissione Medica Ospedaliera) e successivamente idoneo al lavoro d'ufficio nei ruoli del personale amministrativo del Ministero della Giustizia.
          La riqualificazione nasce dall'esigenza di sopperire alla mancanza di una progressione economica dovuta all'anzianità di servizio (ex RIA detta pure scatto d'anzianità). La riqualificazione per il personale di Polizia Penitenziaria si chiama "riordino delle carriere" ed è altra cosa, completamente diversa, non paragonabile assolutamente alle riqualificazioni del comparto ministeri e non consente assolutamente di transitare nei ruoli civili.
          Master(Pi)card

          Commenta


            ciao a tutti voi.....
            purtroppo nonostante l'aprezzabile impegno di tanti la situazione è per il momento statica.
            Penso che siano tanti a leggere questo forum senza magari scrivere e allora volevo sollecitare costoro a contattare la presidente del comitato Lina o gli altri componenti perchè è sempre più importante la partecipazione di tutti (anche solo in termini di presenza e sostegno).
            Sicuramente bisognerà promuovere altre iniziative x sensibilizzare l'opinione pubblica alla nostra causa.
            Il mio vuole esere un invito a diventare gruppo unito in un momento delicato nella vita di ciascuno di noi (almeno per me è così).
            buona serata a tutti!!

            p.s
            a proposito della mangiata comunitaria se vorrete varcare lo stretto so io dove portarvi...che ne dite di una bella pasta fresca con fonduta e porcini se scegliete la montagna o di piatto di bucatini al sugo di sarde se preferite il mare???

            Commenta


              Invece di scrivere un nuovo articolo sul sito dei "Nuovi Educatori Penitenziari", per ora mi limito a rispondere succintamente ad alcune domande che mi sono giunte via e-mail...se qualcuno avesse dubbi o volesse chiarimenti su quanto detto o su argomenti inerenti il lavoro del comparto ministeri, per quanto mi è possibile, cercherò di rispondere a tutti. La mia mail è jeanluc.picard@hotmail.it che è anche contatto messenger.
              Master(Pi)card

              Commenta


                Ok, apriamo un nuovo thread/rubrica: le pillole di Picard
                Scherzi a parte, queste informazioni sono preziose; specie per chi, come me, mastica poco (e male) l'argomento.

                Commenta


                  Vali, entrambe le cose no?
                  Master(Pi)card

                  Commenta


                    Più che pillole, parlerei di "supposte"...nel senso che suppongo di dire il vero perché è ciò che so...speriamo di non dover essere corretto e smentito facendo una figura barbina! Heheheh...ciao Naz!
                    Master(Pi)card

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                      Vali, entrambe le cose no?
                      Io direi di si...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X