annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
    Streghina, hai ragione...di solito distacco equivale a trasferimento, perciò è quasi impossibile ottenerlo. Ma è probabile che alcune regole stiano cambiando e non è detto che la cosa rimanga così. Per la Pol. Pen. le cose stanno piano piano evolvendo verso un restringimento del diritto di "distacco perpetuo", non vedo perché la stessa cosa non debba avvenire per il personale civile. DIspiace dirlo, ma tutti gli assunti debbono capire che la sede che hanno scelto, nella stragrande maggioranza dei casi sarà quella definitiva. Gli Istituti sono in tutta Italia e i vincitori sono per la maggior parte del Sud. Non si può pretendere di svuotare di personale gli Istituti del nord per soddisfare il desiderio di ricongiungersi con la propria terra d'origine. E questo vale per ogni Ministero e per ogni categoria di lavoratori pubblici. Io sono sempre stato d'accordo con i concorsi a base regionale (aperti a tutti, non solo ai residenti come chiede quel buontempone di Bossi) con i quali si indicherebbe senza ombra di dubbio la volontà dell'Amministrazione Pubblica di coprire sedi in determinate regioni e che eviterebbe la creazione di false speranze e di aspettative di trasferimento decisamente senza senso. La mia esperienza personale parla di 9 anni di richieste di distacco e di 9 anni di rifiuti da parte dell'Amministrazione. Non entro nel merito, è una cosa oramai sepolta. Ma sappi che almeno un paio di volte avevo ragioni molto serie per poterlo ottenere. Niet, fu la risposta. Sarò stato io sfortunato? Non credo. E' così che ragiona il DAP. Che ci piaccia o no, la sede che ci ha assegnato era scoperta e grazie alla nostra presenza non lo è più. Dal punto di vista dell'Amministrazione è assurdo spostarci. E' un discorso che può dare fastidio (in considerazione della propria situazione personale) ma è un discorso che risulta coerente ed oggettivamente ineccepibile.

    E' quasi impossibile ottenerlo??????
    Graduatoria alla mano del nostro concorso e di quello degli stabilizzati e vedrai che non e' cosi'.....
    A me ormai viene da ridere...e non ci faccio neanche piu' caso...
    Il massimo rispetto x chi ha dei motivi veri e reali x chiederlo ma permettimi di dirti che la situazione e' molto diversa da come sembra e in certi casi imbarazzante....

    Commenta


      Originariamente inviato da fiorellasperanza Visualizza il messaggio
      arrivo in ritardo per gli auguri......................?
      spero di no auguri a tutti, negli ultimi giorni ho vissuto una specie di ritiro spirituale, e vi ho ricordato nelle mie preghiere. speriamo in un bellissimo anno per tutti P.S. occhio alla cassetta della posta
      PER PICARD : io alla fine della canzone l'augurio l'ho letto ma scusami non ti avevo preso sul serio credevo fosse solo un augurio..............stamani mi avete dato proprio una bella notizia
      Ciao a tutti, vi prego datemi conferma...io non sto molto bene...altro che ritiro spirituale..dentro c'è l'inferno.
      Se Martina parla del 14 gennaio come data per andare a Roma, le lettere dovrebbero arrivare in questi giorni?
      Sono pazzamente confusa, non lucida.

      Commenta


        Un altro dubbio mi assale...
        tra 11 e 5 feb fine corso formazione ( A ROMA)
        14 scelta sede....
        8 feb dove vado vecchia sede o eventualmente nuova?
        Come faccio in questo caso a dare preavviso x lasciare casa e non perdere caparre con meno di un mese di preavviso???
        AIUTOOOOOOO

        Commenta


          Originariamente inviato da emac Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti, vi prego datemi conferma...io non sto molto bene...altro che ritiro spirituale..dentro c'è l'inferno.
          Se Martina parla del 14 gennaio come data per andare a Roma, le lettere dovrebbero arrivare in questi giorni?
          Sono pazzamente confusa, non lucida.
          Penso proprio di siiii!!!!!

          Commenta


            Streghina scriviamoci via mail se puoi.

            Puoi trovarla nello staff di eduprof dominio it ,

            io sono la redattrice, così ci sentiamo via tel..

            Commenta


              Originariamente inviato da streghina Visualizza il messaggio
              Un altro dubbio mi assale...
              tra 11 e 5 feb fine corso formazione ( A ROMA)
              14 scelta sede....
              8 feb dove vado vecchia sede o eventualmente nuova?
              Come faccio in questo caso a dare preavviso x lasciare casa e non perdere caparre con meno di un mese di preavviso???
              AIUTOOOOOOO
              Ciao Streghina, credo che l'effettivo spostamento nella sede definitiva avverrà tra parecchi mesi, prima dovranno entrare in servizio, nonchè finire il corso i colleghi della prossima "ondata"... Questo è quanto si vocifera e in effetti anche negli interpelli precedenti gli spostamenti sono avvenuti mesi dopo: alcuni educatori vincitori dell'interpello straordinario bandito con il nostro ingresso non si sono ancora potuti trasferire.
              Quindi credo si possa stare tranquilli fino all'estate. ciao ciao

              Commenta


                Hai i dati precisi, streghina? Io ce li ho e non mi pare che sia come dici. Il distacco è stato concesso in casi decisamente residuali e, a parte questo, ciò è stato fatto in considerazione del prossimo assestamento che vedrà voi primi assunti tornare nella propria terra salvo una decina di casi (pugliesi e laziali su tutti). Quindi, come vedi, non è proprio come la rappresenti...nel senso che se su 50 richieste ne sono state accontentate 5, non mi pare si possa parlare di esodo (i numeri non sono questi, ma tanto per intenderci). Per gli stabilizzati vale il medesimo discorso, anzi, ancora di più visto che poi hanno scelto prima di voi e sono stati accontentati quasi tutti salvo (credo) solo gli stabilizzati piemontesi ex comunali. E devi anche considerare che alcuni hanno fruito di un interpello straordinario verso la Calabria fatto (cito a memoria) circa 3 anni fa. Insomma cosa voglio dirti...che ci siano stati dei distacchi è indubbio, ma che questa cosa sia generalizzata ed investa grandi numeri non è decisamente vero. Non dobbiamo ingenerare false aspettative, non credi?
                Master(Pi)card

                Commenta


                  Mamma mia Streghina...che confusione fai...quando appari sul forum sei peggio di un tornado. La lettera è probabile che arrivi a te in questi giorni (ma penso che sia più probabile che vi convochino tramite circolare visto che siete in servizio, non pensi?). Emac non è ancora stata assunta e lei probabilmente sceglierà a fine mese. Quindi la lettera non è detto che arrivi i primi di gennaio. Ti prego, c'è gente che sta male per questo, non facciamo confusione...almeno noi...c'è già chi la fa e neppure poca! Che devo fare, mi devo appellare ai santi?
                  Master(Pi)card

                  Commenta


                    Naturalmente la mia era una presa in giro Streghina...heheheh...rileggendo il mio post ho pensato che potessi fraintendere! Ciao...
                    Master(Pi)card

                    Commenta


                      Ehi Olim...buone feste anche a te!
                      Master(Pi)card

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X