annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Si pero' non mi sembra un discorso molto logico...Cosi' si privano le persone di poter fare delle scelte importanti per il loro futuro, bloccando delle sedi in cui si sa gia' che non si tornera'...Se guardiamo le statistiche dei distacchi revocati vediamo che sono pressoche' nulle...distacco equivale sostanzialmente a trasferimento...E allora perche' impedire all'istituto di avere una pianta organica stabile e alle persone di poter fare delle scelte di tipo diverso..? Non so mi sembra assurdo...
    Spero che giorno 14 si possano chiarire molti dei miei dubbi in merito...

    Commenta


      Per il giorno della convocazione....avrei bisogno di un consiglio. Oggi ho questa paranoia...
      Io quasi sicuramente arriverò a Roma in aereo per riuscire a fare tutto in giornata, però se il volo fosse in ritardo (e un ritardo si può avere anche in treno, macchina ect ect) è possibile lasciare a casa una lista delle sedi con l'ordine di preferenza e in extremis inviarla via fax giusto per sopperire ad un'eventuale chiamata proprio nel momento di ritardo ed evitare di finire a Mamome?
      Non so se mi sono spiegata bene..

      Commenta


        Che brutto Natale, medicine sotto l'albero e brodini sulla tavola tutti per mè!
        Anche se in ritardo AUGURI a tutti !
        Spero di incontrarvi presto!

        Commenta


          Streghina, hai ragione...di solito distacco equivale a trasferimento, perciò è quasi impossibile ottenerlo. Ma è probabile che alcune regole stiano cambiando e non è detto che la cosa rimanga così. Per la Pol. Pen. le cose stanno piano piano evolvendo verso un restringimento del diritto di "distacco perpetuo", non vedo perché la stessa cosa non debba avvenire per il personale civile. DIspiace dirlo, ma tutti gli assunti debbono capire che la sede che hanno scelto, nella stragrande maggioranza dei casi sarà quella definitiva. Gli Istituti sono in tutta Italia e i vincitori sono per la maggior parte del Sud. Non si può pretendere di svuotare di personale gli Istituti del nord per soddisfare il desiderio di ricongiungersi con la propria terra d'origine. E questo vale per ogni Ministero e per ogni categoria di lavoratori pubblici. Io sono sempre stato d'accordo con i concorsi a base regionale (aperti a tutti, non solo ai residenti come chiede quel buontempone di Bossi) con i quali si indicherebbe senza ombra di dubbio la volontà dell'Amministrazione Pubblica di coprire sedi in determinate regioni e che eviterebbe la creazione di false speranze e di aspettative di trasferimento decisamente senza senso. La mia esperienza personale parla di 9 anni di richieste di distacco e di 9 anni di rifiuti da parte dell'Amministrazione. Non entro nel merito, è una cosa oramai sepolta. Ma sappi che almeno un paio di volte avevo ragioni molto serie per poterlo ottenere. Niet, fu la risposta. Sarò stato io sfortunato? Non credo. E' così che ragiona il DAP. Che ci piaccia o no, la sede che ci ha assegnato era scoperta e grazie alla nostra presenza non lo è più. Dal punto di vista dell'Amministrazione è assurdo spostarci. E' un discorso che può dare fastidio (in considerazione della propria situazione personale) ma è un discorso che risulta coerente ed oggettivamente ineccepibile.
          Master(Pi)card

          Commenta


            Martina scusa...ma se credi di poter mettere l'elenco di sedi in ordine di preferenza, perché non chiedi di poter fare direttamente il fax in maniera da risparmiare il viaggio in aereo o in treno? Nel tuo caso, oggettivamente, la scelta è molto più semplice che per la maggior parte degli altri vincitori...
            Detto questo non capisco la tua assurda preoccupazione...ti pare che aerei e treni giungano mai in ritardo? Non mi risulta...certo che ti preoccupi di certe cose...fossimo in Africa...ma siamo in Italia dove tutto va bene, dove c'è la ripresa economica, dove c'è una classe politica integerrima e dove treni e aerei arrivano sempre con qualche minuto di anticipo in maniera da consentire a tutti di vedere il TG4 di Emilio Fede.
            Master(Pi)card

            Commenta


              arrivo in ritardo per gli auguri......................?
              spero di no auguri a tutti, negli ultimi giorni ho vissuto una specie di ritiro spirituale, e vi ho ricordato nelle mie preghiere. speriamo in un bellissimo anno per tutti P.S. occhio alla cassetta della posta
              PER PICARD : io alla fine della canzone l'augurio l'ho letto ma scusami non ti avevo preso sul serio credevo fosse solo un augurio..............stamani mi avete dato proprio una bella notizia

              Commenta


                Si Fiorellasperanza...era messo come un augurio per il motivo che, oggettivamente, non era ancora sicuro al 100% e generalmente non mi va di dare notizie approssimative. Comunque con i ragazzi che ho in mailing list e che conosco "di persona" ero stato più esplicito chiarendo, però, che le cose erano ancora da decidere nei dettagli. Ci sono diversi livelli di conoscenza e un forum pubblico, purtroppo, non consente di dire tutto a tutti e allo stesso modo. Almeno per me è così. Gli altri, ovviamente, gestiscono le notizie come credono ma secondo me la coerenza di una linea di pensiero alla fine paga...almeno in termini di credibilità.
                Master(Pi)card

                Commenta


                  mi sembra giusto , nessuna giustificazione, quindi per la fine di gennaio conosceremo la nostra destinazione, meno male, tra le sedi di risulta e la nostra convocazione passerà credo veramente poco, e immaggino che ancora non si sappia come verranno gestite le 104? chi vivrà vedrà
                  ciao

                  Commenta


                    eppur si muove

                    Apprendo con gioia le novità, che ci consentiranno di conoscere la nostra sede definitiva tra meno di un mese..anche se ancora sono notizie ufficiose, credo che chi si sbilanciato, l'abbia fatto perchè siano pressochè certe.

                    Approfitto di questo momento per fare gli auguri a tutti..per me questo Natale non è stato tale..per questo motivo leggere le belle nuove mi ha risollevata un pò dalla tristezza che sta accompagnando me e la mia famiglia in queste giornate.

                    Nell'anno che verrà potremo finalmente cogliere e cibarci dei frutti del nostro impegno..AUGURI!

                    Commenta


                      Ho un grosso favore da chiedere a chi sceglierà il 14...se fosse possibile comunicare le sedi scelte da i primi 100 in modo da conoscere le sedi rimaste nei giorni successivi. Grazie all'eventuale benefattore/benefattrice

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X