annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Min. Esteri, GU del 290507, Funzionario aggiunto per i servizi di informatica bla bla

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sono d'accordo con serygo. Come fanno 30 sconosciuti idonei a fare sentire la loro voce in un ministero? Anche ci presentassimo tutti e trenta al ministero con i fischietti e le bandierine, pensate che ci sia qualcuno disposto a riceverci (se non i carabinieri) ? Il problema è che siamo troppo pochi e male organizzati.
    I sindacati dovrebbero fare qualcosa, organizzare uno sciopero o una forma di protesta alla quale idonei e i C1 informatici del MAE possano partecipare insieme (perchè l'unione fa la forza!) per rivendicare l'importanza della figura del informatico all'interno del ministero e la tutela degli idonei C1 informatici.
    Personalmente non ho molta fiducia dei sindacati. Pensate che gli ho scritto un paio di email in cui richiedevo informazioni su noi idonei e non mi hanno nemmeno risposto. Forse può darci una mano qualche sindacalista informatico nel MAE, ma chi li conosce?
    Comunque frequento giornalmente i loro siti e sono pronto a partecipare ad ogni forma di protesta autorizzata che intendano organizzare e rendere pubblica sui loro siti.

Un Saluto
    mtlc

Commenta

Ho mandato una mail abbastanza dura ai sindacati, vedremo cosa risponderanno (dubito però!).

Io penso che intanto potremmo cominciare con l'intasargli la casella di posta elettronica e telefonandogli per saperne di più, non ci costa niente no?

Magari si può telefonare pure al MAE per sentire che aria tira

Io però sono così demoralizzata che non ci ho dormito stanotte.............io sono terza in graduatoria e continuo a ripetermi che non è giusto porca miseria!

Voi che dite?

Commenta

... a pensare che se quei 27 posti di B3 fossero dati a noi idonei C1 penso che si esaurirebbe la graduatoria... che rosicata!!! Speriamo bene!!!

Commenta

Ragazzi se bandiscono quel concorso è finita!!!!

Vi prego mobilitiamoci in massa, rompiamo le palle di brutto, almeno ci avremmo provato no?

Una domanda ma di idonei che parlano siamo solo in tre? No perchè in questo caso chiediamo se ci assumono solo noi tre!

Scherzo ovviamente era per ravvivare la discussione!

Commenta

Beh, che ne dite di scrivere una lettera al Ministro degli Esteri e p.c. al Capo del Personale e ai sindacati dicendo che ci sono ancora X validi nomi in graduatoria e che non avrebbe senso spendere troppi soldi in un nuovo concorso?
            Perchè non ufficializziamo una "lobby degli idonei", con tanto di rappresentante (magari residente a Roma) che parli per tutti?
            Io mi iscrivo subito: Luca Ciarlatani, idoneo n. 22.
            Attendo adesioni e candidature per il ruolo di rappresentante!
            lc

Commenta

Io sono l'idonea numero 3.
              Oggi cicciosan82 ha chiamato i sindacati che gli hanno detto che il concorso è stato approvato e non c'è niente da fare anche se loro erano e sono tutt'ora contrarissimi a questo concorso.

Hanno detto comunque di continuare a sperare sull'eventuale scorrimento di graduatoria anche se a questo punto non so. Io domani chiamerò a mia volta il sindacato (il num è: 0636000158 lo trovate sul sito della cgil esteri) per rompere un po' pure io.

Fatelo anche voi, più rompiamo meglio è secondo me.

Per la lettera al ministro io sono d'accordo ma chi la scrive? Si accettano volontari!

Dai ragazzi aderiamo tutti e facciamoci sentire ne va di noi!

Commenta

Ah scusate io ero l'idonea numero 7 ma sono diventata la numero 3 perchè i primi 4 sono entrati a seguito delle rinunce da parte dei vincitori!

Ariciao

Commenta

Credo che la maggior parte di noi sarebbero disposti ad entrare anche con inquadramento B3.
                  Magari si può "trattare" con il ministero, nel senso di dare un diritto di "prelazione" all'assunzione come B3 agli attuali idonei C1.
                  Sono poco avvezzo ai meccanismi burocratici e qualcosa mi dice che sarebbe molto difficile "organizzare" la cosa.
                  Anche se è intuitivo (e ovvio) che gli idonei per il C1 sono idonei anche alla B3.
                  lc

Commenta

Se concordate con la mia precedente, posso provare a formalizzare una richiesta in tal senso.
                    lc

Commenta

Originariamente inviato da lucaci Visualizza il messaggio
                      Credo che la maggior parte di noi sarebbero disposti ad entrare anche con inquadramento B3.
                      Magari si può "trattare" con il ministero, nel senso di dare un diritto di "prelazione" all'assunzione come B3 agli attuali idonei C1.
                      Sono poco avvezzo ai meccanismi burocratici e qualcosa mi dice che sarebbe molto difficile "organizzare" la cosa.
                      Anche se è intuitivo (e ovvio) che gli idonei per il C1 sono idonei anche alla B3.
                      Ragazzi, non ho mai sentito parlare di idonei in un profilo assunti dalla stessa amministrazione che ha bandito il concorso ma in una categoria inferiore. E inoltre la cosa sarebbe troppo rischiosa per l'amministrazione: chi garantisce infatti l'amministrazione che il giorno dopo aver preso servizio al livello inferiore gli assunti non facciano richiesta di inquadramento al livello superiore ?

Mi permetto pertanto di suggerire di fare pressioni sui sindacati per far scorrere le graduatorie. In tal senso sarebbe utile sapere se il ministero ha già inoltrato le richieste di assunzione per l'anno 2008 e se in tale quota rietra l'assunzione di funzionari informatici.

Vi segnalo l'articolo 9 della Legge 3/2003

Art. 9.
                      (Utilizzazione degli idonei di concorsi pubblici)
                      1. A decorrere dal 2003, fermo restando quanto previsto dall’articolo 39 della legge 27 dicembre
                      1997, n. 449, e successive modificazioni, in materia di programmazione delle assunzioni, con
                      regolamento emanato ai sensi dell’articolo 17, comma 2, della legge 23 agosto 1988, n. 400, su proposta del Ministro per la funzione pubblica, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, sono stabiliti le modalità e i criteri con i quali le amministrazioni dello Stato, anche ad ordinamento autonomo, e gli enti pubblici non economici possono ricoprire i posti disponibili, nei limiti della propria dotazione organica, utilizzando gli idonei delle graduatorie di pubblici concorsi approvate da altre amministrazioni del medesimo comparto di contrattazione.

Che io sappia il regolamento non è ancora stato emanato, ma ho letto in qualche forum che la procedura è stata già utilizzata.

La Croce Rossa cerca 5 informatici (è stata autorizzata a bandire il concorso)(http://www.funzionepubblica.it/dipar...08_con_tab.pdf )

In bocca al lupo

Commenta

Sto operando...
                      X