annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Min. Esteri, GU del 290507, Funzionario aggiunto per i servizi di informatica bla bla

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da riccardo123 Visualizza il messaggio
    Nessuno mi aiuta?
    ho appena appreso che la graduatoria comunque era ancra valida per quasi tutto il 2008 fino a novembre ( fu richiesto un parere ANCI), poi le assunzioni sono state bloccate a metà anno dal decreto legge 112/2008
    Art 76
    Spese di personale per gli enti locali e delle camere di commercio
    comma 4.
    In caso di mancato rispetto del patto di stabilità interno nell'esercizio precedente e' fatto divieto agli enti di procedere ad assunzioni di personale a qualsiasi titolo, con qualsivoglia tipologia contrattuale, ivi compresi i rapporti di collaborazione continuata e continuativa e di somministrazione, anche con riferimento ai processi di stabilizzazione in atto. E' fatto altresì divieto agli enti di stipulare contratti di servizio con soggetti privati che si configurino come elusivi della presente disposizione.

Commenta

Originariamente inviato da riccardo123 Visualizza il messaggio
      ho appena appreso che la graduatoria comunque era ancra valida per quasi tutto il 2008 fino a novembre ( fu richiesto un parere ANCI), poi le assunzioni sono state bloccate a metà anno dal decreto legge 112/2008
      Art 76
      Spese di personale per gli enti locali e delle camere di commercio
      comma 4.
      In caso di mancato rispetto del patto di stabilità interno nell'esercizio precedente e' fatto divieto agli enti di procedere ad assunzioni di personale a qualsiasi titolo, con qualsivoglia tipologia contrattuale, ivi compresi i rapporti di collaborazione continuata e continuativa e di somministrazione, anche con riferimento ai processi di stabilizzazione in atto. E' fatto altresì divieto agli enti di stipulare contratti di servizio con soggetti privati che si configurino come elusivi della presente disposizione.
      Secondo me potresti individuare esattamente i periodi di tempo in cui la graduatoria era valida (tre anni dalla pubblicazione, da verificare sul bando di concorso) e, successivamente, individuare con precisione i periodi in cui non era possibile procedere all'assunzione (da.. ...a) come da disposizioni normative. Questi periodi dovrebbero garantire la traslazione della scadenza della graduatoria

Commenta

in base ai miei conti la graduatoria è stata efficace dal novembre del 2004 al 31/12/2005, poi tutto il 2007, nel 2008 fino all'entrata in vigore del DL 112/2008 il 25 giugno del 2008 che all'art 76 comma quarto recita:

4. In caso di mancato rispetto del patto di stabilità interno nell'esercizio precedente e' fatto divieto agli enti di procedere ad assunzioni di personale a qualsiasi titolo, con qualsivoglia tipologia contrattuale, ivi compresi i rapporti di collaborazione continuata e continuativa e di somministrazione, anche con riferimento ai processi di stabilizzazione in atto. E' fatto altresì divieto agli enti di stipulare contratti di servizio con soggetti privati che si configurino come elusivi della presente disposizione.

Le disposizioni di tale decreto, poi convertito in legge, ai sensi dell'art 1 si spplicavano alla seconda metà dell'esercizio finanziario in corso, e pertanto io mi sono tenuto largo, dal 25/06/2008 ossia entreta in vigore del decreto.
        Il 2009 tutto bloccato!, siamo al 2010, se escono dal blocco, allora rimangono alcuni mesi di validità, ma secondo la mia modesta opinione, l'efficacia viene prorogata per tutto il 2010 per legge la già citata legge 102/2009 art 17 comma 19.
        Questi sono i conti che ho fatto io.

Commenta

Novità 2010 ?

Ciao,
          sapete se quest'anno sono previsti "sblocchi" sulle assunzioni ? Stime?
          Grazie

Commenta

nessuna speranza

Ho chiamato oggi il MAE e mi hanno detto che non sono previsti per quest'anno nuove assunizioni nella graduatoria di C1 informatici del 2007. Considerando che la graduatoria scade quest'anno non c'è più speranza alcuna.

Commenta

Scusami ma chi hai parlato? Io ho sentito la cgil pochi giorni fa e mi ha detto invece che l'amministrazione è intenzionata ad assumere personale da quella graduatoria e anche in tempi non troppo lunghi.

Chi ha ragione adesso? E comunque sia non è detto che la graduatoria scada quest'anno.

P.S.: Mi dai il numero del mae che li chiamo pure io? Grazie.

Commenta

Speriamo che come dici tu prolungano la graduatoria.

Io comunque ho chiamato il numero 06 36918297 e mi hanno detto che non hanno in programma assunzioni dalla nostra graduatoria.

Commenta

Ho telefonato anche io e mi hanno detto la stessa cosa, dalla voce mi sembrava di capire che la nostra graduatoria non se la fila più nessuno. Essendo un concorso istituito con un fondo speciale interamente usato per assumere tutti i vincitori è diverso da tutti gli altri concorsi e quindi è come se non fosse tenuto in considerazione. Praticamente è un concorso chiuso. Questo è quello che ho capito. Quindi discorso chiuso abbiamo fatto un concorso sfigato e tanti baci ai pupi!

Non capisco però perchè la cisl mi ha detto una cosa diversa, forse hanno cpaito male il concorso e ne intendevano un altro.

Come sono triste....addio sogni MAE!

Commenta

... prova a spiegarela cosa alla CIGL e vedi cosa ti dicono. Magari l'impiegata che ci ha risposto non ha la visibilità del sindacato su tale argomento (mi sto arrampicando sugli specchi).

Poi se pure loro ci confermano che non ci sono più speranze... pazienza

Commenta

Beato te che riesci a dire pazienza! Io non ho parole per dire come mi sento.......

Comunque ho già scritto al cgil in merito e speriamo che rispondano. A proposito se vuoi rompere le scatole anche tu ai sindacati questi sono i numeri: 0636913301-3303 uil
                      0636913209 - 3327 cgil

Commenta

Sto operando...
                      X