annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Min. Esteri, GU del 290507, Funzionario aggiunto per i servizi di informatica bla bla

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

scadenza graduatoria

Ciao a tutti,
    se non sbaglio la graduatoria del concordo C1 Informatici scade nel novembre 2009 (a due anni dalla pubblicazione delle graduatorie finali dei vincitori). E' possibile che non sia stato ripescato nessuno? Se no, sapete a che punto sono arrivati?

un saluto

Commenta

Due anni?

Ciao. Sono anche io un idoneo C1. Temo che per noi idonei le speranze siano un po' al lumicino, anche perchè molti avranno già trovato di meglio da fare...
      Comunque credo che le graduatorie restino in vigore tre anni e che per legge tutte le graduatorie siano state prorogate a fine 2010.
      Comunque, se qualcuno ha altre info, batta un colpo!
      Ciao.
      lc

Commenta

Numeri Ufficio Concorsi

Ciao a tutti, qualcuno conosce i numeri dell'ufficio concorsi e magari il nome dell'impiegato che tratta il nostro concorso. La prossima settimana vorrei fargli una telefonata. Sono curioso di sapere se almeno qualche idoneo non vincitore del nostro concorso è stato ripescato. E' possibile che non sia stato ripescato nessuno? Molto strano visto che in altri concorsi sempre al MAE (sebbene per livelli inferiori) qualcuno è stato sempre ripescato. Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da mtlc Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti, qualcuno conosce i numeri dell'ufficio concorsi e magari il nome dell'impiegato che tratta il nostro concorso. La prossima settimana vorrei fargli una telefonata. Sono curioso di sapere se almeno qualche idoneo non vincitore del nostro concorso è stato ripescato. E' possibile che non sia stato ripescato nessuno? Molto strano visto che in altri concorsi sempre al MAE (sebbene per livelli inferiori) qualcuno è stato sempre ripescato. Grazie.
          No, non è stato ripescato nessuno. Solo i primi 4, perché hanno sostituito 4 rinunciatari (praticamente sono scalati e diventati vincitori).
          Ancora devono finire di assumere i vincitori dell'ultimo concorso (si spera per fine anno), magari dopo penseranno agli idonei.

Commenta

Ufficio concorsi e graduatorie

Originariamente inviato da mtlc Visualizza il messaggio
            A legislazione vigente le graduatorie sono valide 3 anni dalla pubblicazione (che avviene sul bollettino ufficiale del Ministero, e di cui viene data notizia nella GU 4a S.S.). I tre anni decorrono da tale pubblicazione in GU.

Tuttavia, l'articolo 17, comma 19 del Decreto Anticrisi (trasformato in Legge) proroga l'efficiacia delle graduatorie della amministrazioni pubbliche soggette a limitazioni delle assunzioni (come il MAE) a tutto il 31/12/2010:

"L’efficacia delle graduatorie dei concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato, relative alle amministrazioni pubbliche soggette a limitazioni delle assunzioni, approvate successivamente al 30 settembre 2003, è prorogata fino al 31 dicembre 2010".

Quindi, anche se i tre anni dalla pubblicazione vengono a termine prima del 31/12/2010, la graduatoria del concorso e' comunque valida ex lege fino al 31/12/2010. Se poi si considera che praticamente ad ogni decreto milleproroghe viene proposta la proroga dell'efficacia delle graduatorie precedneti, si puo' essere coscientemente speranzosi sul fatto che la graduatoria varra' ancora per un bel pezzo!!!!

Relativamente al numero di telefono dell'ufficio concorsi del MAE, ti segnalo il sito internet dello stesso MAE:
            • DGRO Ufficio V
              (Concorsi e passaggi interni di qualifica. Personale italiano presso organizzazioni internazionalI): Programmazione delle assunzioni; assunzione mediante gli uffici circoscrizionali per l'impiego; bandi di concorso e svolgimento delle relative prove; progressioni tra le aree e sviluppi economici all'interno delle aree; promozione delle candidature di personale italiano presso le organizzazioni internazionali e gestione della relativa banca dati; spese per il funzionamento di commissioni.
            Telefono 06 3691 3540
            Email dgro5@esteri.it
            Ultima modifica di Il Giaguaro; 28-08-2009, 11:28.

Commenta

Anche io mi trovo in questa situazione la mia graduatoria è scaduta probabilmente, in realtà non si è ancora capito, sta di fatto che la legge 102/99 ha prorogato l'efficacia, questo vuol dire che ne ha allungato la vita per legge?
              Supponi che un ente non abbia mai avuto problemi (non è il mio caso) col patto di stabilità, nel 2005 abbia approvato una graduatoria, che questa graduatoria sia rimasta efficacenel 2005-2006-2007, si riapre la sua validità ed efficacia fino al 31/12/20010?
              Se è così la cosa è fantastica perchè l'ente in cui sono in graduatoria vorrebbe assumermi.

Commenta

Originariamente inviato da riccardo123 Visualizza il messaggio
                Anche io mi trovo in questa situazione la mia graduatoria è scaduta probabilmente, in realtà non si è ancora capito, sta di fatto che la legge 102/99 ha prorogato l'efficacia, questo vuol dire che ne ha allungato la vita per legge?
                Supponi che un ente non abbia mai avuto problemi (non è il mio caso) col patto di stabilità, nel 2005 abbia approvato una graduatoria, che questa graduatoria sia rimasta efficacenel 2005-2006-2007, si riapre la sua validità ed efficacia fino al 31/12/20010?
                Se è così la cosa è fantastica perchè l'ente in cui sono in graduatoria vorrebbe assumermi.
                Le proroghe della graduatoria si riferiscono agli enti sottoposti al blocco delle assunzioni.

Commenta

La mia domanda è stata posta in maniera errata, hai ragione, l'ente in cui sono o sarei in graduatoria è uscito dal patto di stabilità una o due volte ( non si sa bene) la graduatoria è stata bloccata sicuramente uno anno probabilmente due , nonostante ciò potrebbe essere che sommando i vari spezzoni avesse totalizzato un tempo di tre anni, questa norma riapre i termini di durata?
                  Per come è scritta secondo me si! Ossia anche se gli spezzoni sono supezzoni che sommati tra loro hanno raggiunto i tre anni la legge 102 allunga la vita della graduatoria fino al 31 12 2010 in quanto la graduatoria ha subito dei blocchi e quindi rientra nella casistica del comma 19, art 17.

Commenta

PS inoltre la norma parlerebbe di limitazioni, non di blocco, mi pare ad esempio che nel 2008 si poteva assumere per stabilizzare i precari, ma non assumere ex novo se si era fuori patto, e comunque entro il maggio del 2008.
                    Insomma la questione non è semplicead esempio il mio ente adesso ho scoperto che è stato fuori dal patto dal 2006 in poi, ma ha assundo nel 2007 e nel 208 in virtù del decreto milleproroghe 2008 credo.

Commenta

Nessuno mi aiuta?

Commenta

Sto operando...
                      X