annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VG6/N a rapporto!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da saralu Visualizza il messaggio
    Ok. Poi qualcuno mi commenta per bene le funzioni del Parlamento?Sono in palla
    Il parlamento svolge principalmente...anzi costituzionalmente parlando la funzione legislativa....ed è l'organo più rappresentativo tra tutti gli organi costituzionali. Oltre a tale funzione...svolge anche una funzione di controllo politico (con la mozione di sfiducia verso il governo).....e anche una funzione giurisdizionale (anche se non è proprio corretto) con la messa in stato di accusa del presidente della repubblica. Poi il discorso può allungarsi come si vuole...

    Commenta


      scusate nessuno parla delle funzioni di indirizzo

      Commenta


        Originariamente inviato da saralu Visualizza il messaggio
        scusate nessuno parla delle funzioni di indirizzo
        SARA SCUSAMI MA SE TU QUESTE COSE GIA LE SAI PERKE LE KIEDI????

        Commenta


          magari le sapessi.le ho chieste perchè mi sono incartata perchè oggi sto nel pallone

          Commenta


            Originariamente inviato da saralu Visualizza il messaggio
            scusate nessuno parla delle funzioni di indirizzo
            Quella di indirizzo è la funzione più propriamente "politica" del Parlamento....infatti in essa si condensa quello che deve essere il rapporto fiduciario necessario tra Governo e Parlamento.....i principali atti attraverso cui si esplica sono la questione di fiducia e le mozioni di fiducia e sfiducia...

            Commenta


              luima ma hai msn?

              Commenta


                Originariamente inviato da saralu Visualizza il messaggio
                luima ma hai msn?
                No.....mi spiace.....
                Sono "de-msnizzato" e "de-facebookato"......
                In ogni caso,non ti preoccupare, scrivi i tuoi dubbi qui sul forum e riceverai senz'altro risposta....sia da me che dagli altri forumisti decani.....

                Commenta


                  peccato. e quelle di controllo?finendo l'argomenro? Anche io anti-facebbook cmq

                  Commenta


                    Originariamente inviato da saralu Visualizza il messaggio
                    e quelle di controllo?finendo l'argomenro?
                    Giusto....facciamo le cose per bene.....
                    Le funzioni di controllo servono al Parlamento per conoscere l'attività del Governo e la rispondenza di essa ai programmi ed agli indirizzi dettati dal Parlamento.
                    Si esplicano essenzialmente attraverso 2 atti: le interrogazioni e le interpellanze.
                    Le prime chiedono al governo se un determinato fatto sia vero e che provvedimenti in merito voglia prendere;
                    con le seconde, invece, il Parlamento conosce già la questione ma vuole sapere dal governo quali sono i provvedimenti che intende prendere in merito.....
                    Ora vò a pranzo....ci aggiorniamo nel pomeriggio.....

                    Commenta


                      cari colleghi e colleghe aspiranti, chi viene insieme a me domani per vg6?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X