annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VG6/N a rapporto!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gioking Visualizza il messaggio
    salve a tutti,
    un mio amico mi ha fatto una domanda e non sapendo rispondere la pongo a voi con la speranza che ne sappiate più di me.
    quando ha fatto il rinvio militare molti anni fa per motivi di studio(università)non si ricorda se nei moduli del rinvio aveva segnato anche che eventualmente voleva fare il servizio civile qualora fosse stato chiamato.
    la domanda è: come fa a capire se questo, qualora avesse messo che voleva fare il servizio civile, lo escluderà da tutti i concorsi che prevedono di essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e nei riguardi degli obblighi del servizio militare.
    in alcuni casi non ammettono a partecipare al concorso coloro che abbiano presentato domanda di servizio sostitutivo civile.
    spero di essere stato chiaro.

chi ci aiuta?
    Il consiglio, magari banale, che mi verrebbe da darti è di chiamare un ente che organizza uno dei concorsi di cui parli e fargli la domanda che ti sta a cuore. Cmq io ho fatto il servizio civile e l'ho fatto presso un comune. Un giorno, combinazione vuole che ho posto la stessa domanda da te formulata al mio capo, un dirigente del comune che si occupava tra le altre cose degli obblighi militari. Lui mi ha risposto che bastava firmare una carta dove, in parole povere, affermi di non credere più nei principi che ti avevano spinto a fare il servizio civile al posto del militare e di aver cambiato idea. Inoltre ho letto ultimamente alcuni bandi di concorso dove si afferma che la suddetta carta la si può ottenere dopo 4 anni dalla data in cui il servizio civile è terminato. Spero di esserti stato d'aiuto.

Commenta

Originariamente inviato da Sunday Visualizza il messaggio
      tu quando andrai? per caso anche tu il 13?
      sì anch'io il 13 ma sarò una delle ultime! Se nn sbaglio dovrei essere la 43ma Il mio nome è Santa nel caso ci incontrassimo...buongiorno!!!

Commenta

nel "girone" del 7 dicembre solo 26 ammessi!!!
        Giusto per avere un'idea, ma qualcuno sa in quanti si sono presentati all'esame?

Thanks

Commenta

Originariamente inviato da tergem Visualizza il messaggio
          nel "girone" del 7 dicembre solo 26 ammessi!!!
          Giusto per avere un'idea, ma qualcuno sa in quanti si sono presentati all'esame?
          Thanks
          quello è stato il mio giorno... è stata dura... cmq 10 persone assenti!

Commenta

Mamma mia! Quanti bicciati!!!
            Spero che tu ce l'abbia fatta!!

Commenta

Originariamente inviato da tergem Visualizza il messaggio
              Mamma mia! Quanti bicciati!!!
              Spero che tu ce l'abbia fatta!!
              siiiiiiiiiiiiiiiii

Commenta

e allora congratulazioni!!!

Commenta

Originariamente inviato da capucchione Visualizza il messaggio
                  sì anch'io il 13 ma sarò una delle ultime! Se nn sbaglio dovrei essere la 43ma Il mio nome è Santa nel caso ci incontrassimo...buongiorno!!!
                  anch'io una delle ultime!!!
                  Mi chiamo Mimma.

Commenta

Originariamente inviato da sempliceee Visualizza il messaggio
                    siiiiiiiiiiiiiiiii
                    sono contenta per te

Commenta

grazieeeeeeee

Commenta

Sto operando...
                      X