x gioking: è vero che oggi c'erano una ventina di assenti?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
VG6/N a rapporto!!!
Comprimi
X
-
sinceramente non posso darti la certezza.
sicuramente del primo gruppo tutti presenti.siamo stati in 14.
sentivo che oggi cmq rispetto agli altri giorni in cui ci stavano sempre almeno una decina di assenti stavano riscontrando molti presenti.però non so dirti se poi degli ultimi gruppi ci siano stati o meno 20 assenti ma tutto è possibile. io ormai ero dentro e non so cosa è successo.mi dispiace.
Commenta
-
Originariamente inviato da capucchione Visualizza il messaggiopoichè nn riesco più tanto ad assimilare e penso di star un pò sclerando mi sono messa a pensare ai rapporti tra anas e ministero delle infrastrutture e dei trasporti (giusto perchè non mi faccio mancare niente!)e l'unica possibilità che mi è venuta in mente riguarda il rapporto di concessione che esiste tra i due e il noto contratto di programma che ogni anno stabilisce i termini finanziari...se nn sbaglio l'accordo è stato raggiunto poco tempo fa...mi chiedevo per una tale domanda forse tra i quiz c'era il rapporto di concessione?poi la recente sentenza mi sfugge ma forse riguarda i rincari anas sulle autostrade???chiunque voglia partecipare al mio delirio è il benvenuto....
Prima di tutto non confondiamoci con L'Anas: Associazione nazionale allevatori suini....ihihih che è un'altra cosa
eventualmente l'anas ha funzione ispettiva e di controllo sulle autostrade, che però, non dimentichiamocelo, sono di quei "poveretti" della famiglia Benetton ....che decidono discrezionalmente di aumentare le tariffe adeguandosi all'Istat ed ad ognoi altra scusa per giustificare gli aumenti....
ecco le funzioni dell'Anas nello specifico:
- gestire le strade e le autostrade di proprietà dello stato, nonché provvedere alla loro manutenzione ordinaria e straordinaria ;
- realizzare progressivo miglioramento e adeguamento della rete delle strade delle autostrade nazionali e della relativa segnaletica orizzontale e verticale;
- costruire nuove strade statali, nuove autostrade, sia direttamente che in concessione;
- vigilare sull'esecuzione dei lavori di costruzione delle opere date in concessione, e controllare la gestione dell'autostrada il cui esercizio sia stato dato in concessione;
- curare l'acquisto, la costruzione, la conservazione, il miglioramento e l'incremento dei beni mobili ed immobili destinati a servizio delle strade e delle autostrade statali;
- attuare le leggi ed i regolamenti concernenti la tutela del patrimonio delle strade e delle autostrade statali, nonché la tutela del traffico e della segnaletica; adottare provvedimenti ritenuti necessarie ai fini della sicurezza del traffico sulle strade ed autostrade medesime; esercitare, per le strade e autostrade ad essa affidate i diritti ed i poteri attribuiti all'ente proprietario;
- effettuare partecipare a studi, ricerche e sperimentazioni in materia di viabilità, traffico circolazione;
- partecipare a società per lo svolgimento le soggettività agro strutturali, previa autorizzazione del ministro delle infrastrutture dei trasporti;
- effettuare, pagamento, consulenze e progettazioni per conto di altre amministrazioni o enti italiani e stranieri;
- espleta servizi di Polizia Stradale, mediante il proprio personale, i compiti di prevenzione ed accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale ed il controllo sull'uso delle strade (art.12, comma 3, del D. Lgs. 30 aprile 1992 n. 285; art.23 del D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495).
Spero sia sufficiente...
Commenta
-
Originariamente inviato da gioking Visualizza il messaggiobuonasera a tutti,
-sostituzione del libretto sanitario;.
Commenta
-
Originariamente inviato da gioking Visualizza il messaggiobuonasera a tutti,
sono appena tornato da roma.
sono andato bene sulla seconda domanda,bene sulla prima.
spero nell'idoneità almeno.
venendo alle domande, mi hanno chiesto tra le 5 che ho pescato di parlare di cosa si intende per sosta d'emergenza motivando e argomentando la domanda.
per quanto riguarda la seconda mi è uscita una sul codice della strada e cioè le apparecchiature per rilevare gli eccessi di velocità. qui oltre a parlare delle apparecchiature, della loro omologazione etc mi hanno poi fatto parlare dei limiti sulle varie strade e sulle sanzione(punti tolti dalla patente)nei vari casi.speriamo bene.
ho poi sentito altre domande che hanno fatto:
- legge quadro(hanno chiesto quali sono i compiti della polizia municipale);
-sostituzione del libretto sanitario;
-requisiti per aprire un negozio per la vendita di carni fresche;
queste sono quelle che fanno parte della seconda domanda.
per la prima ho sentito spesso chiedere del diritto di accesso, del parlamento e degli enti locali.
un saluto e in bocca a lupo a tutti.
continuo a ribadire: NUN CIA FACC'!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da megafaffio Visualizza il messaggioL'Anas c'entra poco con le tariffe autostradali.
Prima di tutto non confondiamoci con L'Anas: Associazione nazionale allevatori suini....ihihih che è un'altra cosa
eventualmente l'anas ha funzione ispettiva e di controllo sulle autostrade, che però, non dimentichiamocelo, sono di quei "poveretti" della famiglia Benetton ....che decidono discrezionalmente di aumentare le tariffe adeguandosi all'Istat ed ad ognoi altra scusa per giustificare gli aumenti....
ecco le funzioni dell'Anas nello specifico:
- gestire le strade e le autostrade di proprietà dello stato, nonché provvedere alla loro manutenzione ordinaria e straordinaria ;
- realizzare progressivo miglioramento e adeguamento della rete delle strade delle autostrade nazionali e della relativa segnaletica orizzontale e verticale;
- costruire nuove strade statali, nuove autostrade, sia direttamente che in concessione;
- vigilare sull'esecuzione dei lavori di costruzione delle opere date in concessione, e controllare la gestione dell'autostrada il cui esercizio sia stato dato in concessione;
- curare l'acquisto, la costruzione, la conservazione, il miglioramento e l'incremento dei beni mobili ed immobili destinati a servizio delle strade e delle autostrade statali;
- attuare le leggi ed i regolamenti concernenti la tutela del patrimonio delle strade e delle autostrade statali, nonché la tutela del traffico e della segnaletica; adottare provvedimenti ritenuti necessarie ai fini della sicurezza del traffico sulle strade ed autostrade medesime; esercitare, per le strade e autostrade ad essa affidate i diritti ed i poteri attribuiti all'ente proprietario;
- effettuare partecipare a studi, ricerche e sperimentazioni in materia di viabilità, traffico circolazione;
- partecipare a società per lo svolgimento le soggettività agro strutturali, previa autorizzazione del ministro delle infrastrutture dei trasporti;
- effettuare, pagamento, consulenze e progettazioni per conto di altre amministrazioni o enti italiani e stranieri;
- espleta servizi di Polizia Stradale, mediante il proprio personale, i compiti di prevenzione ed accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale ed il controllo sull'uso delle strade (art.12, comma 3, del D. Lgs. 30 aprile 1992 n. 285; art.23 del D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495).
Spero sia sufficiente...
Commenta
-
Originariamente inviato da pally Visualizza il messaggiodomanda 838 "in quale fase del procedimento amministrativo viene consentita la visione degli atti'"
risposta: nella fase istruttoria.
Il mio dubbio è:ma uno non vede gli atti quando il procedimento è finito????
accesso informativo che si ha quando appunto si accede aglia atti già formati
ed accesso partecipativo. che consiste nell'accesso agli atti in un procedimento amministartivo
la domanda in questione chiedeva prorpio di questo tipo di accesso ke è evidentemente partecipativo e si ha nella fase istruttoria
Commenta
Commenta