annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VG6/N a rapporto!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    .. dunque ricapitolando... laddove ci siano i requisiti prescritti dalla legge anche gli appartenenti al corpo della polizia municipale sono agenti di pubblica sicurezza.. pero' ho notato che in alcuni casi si fa riferimento solo a ufficiali e respondabili altre volte anche ai semplici agenti...
    insomma anche gli agenti di p.m sono agenti di p.s. oltre che di polizia giudiziaria?!?!?

    Commenta


      breve sintesi per tutti, vediamo se mi sfugge qualcosa

      procedimenti sanzionatori Amm e Penali (è la legge 689/81 che troviamo sul simone)
      compiti della polizia in relazione all'applicazione del cds (sempre sul Simone)
      regolamenti comunali di Polizia Urbana e igiene (ci sono file allegati per favore mi dite quali scaricare ?)
      diritto penale eprocedura penale con particolare riferimento ai delitti contro la Pa e alle contravvenzioni (sul Simone anche questo argomento giusto ?)
      legge quadro sull'ordinamento della polizia municipale e leggi regionali (legge quadro c'è il file in allegato per i regolamenti attinenti alla figura del vigile quali avete ?)
      diritto alla circolazione (CDS dal Simone personalmente faccio solo questo)
      legislazione annonaria commerciale urbanistico edilizia sanitaria e pubblica (sempre sul simone)
      tutela dell'ambiente (sul simone)
      elementi conoscitivi dei sistemi informatici più diffusi( file allegati , manca qualcosa tipo sul drogometro)
      difesa personale e abilitazione all'uso delle armi ( Mi manca il materiale)
      statuto e regolamenti del comune di Napoli (statuto è negli appunti sui regolamenti mi dite quali avete scaricato ?)

      questa sintesi spero serva anche ad altri grazie

      Commenta


        Originariamente inviato da imma83 Visualizza il messaggio
        elementi conoscitivi dei sistemi informatici più diffusi( file allegati , manca qualcosa tipo sul drogometro)
        Riguardo questo argomento credo si debba studiare anche il Sistema di controllo elettronico agli accessi ZTL che legge le targhe, le confronta con la banca dati delle autorizzazioni e genera sanzioni amministrative per chi entra senza permesso e poi l'ufficio Permessi di Circolazione del Corpo di P.M. provvede al rilascio dei permessi di circolazione GIORNALIERI ed ANNUALI a coloro che ne dimostrino i requisiti per ottenerlo.
        E non dimentichiamo i sistemi di contollo dei semafori che rilevano i passaggi col rosso ed il cosidetto "sorpassometro" che è un complesso di attrezzature, costituito da una telecamera che invia le immagini via GPRS ad un terminale su cui è installato uno specifico software in grado di interpretare in tempo reale se viene effettuato un sorpasso vietato oppure, più genericamente, se un autoveicolo viola la segnaletica orizzontale ivi esistente.
        Lo sò, forse stò esagerando, ma stando alle "dritte" fornite dal formez dovremmo includere anche questo.
        Chissà.
        Urge invio mail di spiegazione ai cervelloni romani.
        Io lo stò facendo da giorni senza risultato.
        Provate un pò anche voi.

        Commenta


          la riforma brunetta da dove la studio?

          Commenta


            domanda 27.....leggendo la legge 241/90 mi dice che la commissione è composta da 16 membri non 12......ma 16 non è nemmeno tra le alternative di risposta

            Commenta


              Originariamente inviato da danielita82 Visualizza il messaggio
              domanda 27.....leggendo la legge 241/90 mi dice che la commissione è composta da 16 membri non 12......ma 16 non è nemmeno tra le alternative di risposta
              sono 12 sicuro

              Commenta


                Originariamente inviato da danilo vg6 Visualizza il messaggio
                si, scusami mi sn spiegato cm un libro kiuso
                volevo dire vanno bene gli allegati polizia urbana 2004 e igiene e sanità?
                Se li hai scaricati dal sito del Comune di Napoli sono di conseguenza gli ultimi accessibili e quindi non possiamo far altro che attenerci ad essi......

                Commenta


                  Originariamente inviato da Luna10 Visualizza il messaggio
                  insomma anche gli agenti di p.m sono agenti di p.s. oltre che di polizia giudiziaria?!?!?
                  Ciascuno di essi riveste la qualifica di agente od ufficiale di p.s. a seconda della qualifica rivestita nel corpo di appartenenza.....
                  Quindi un agente di p.m. sarà anche agente di p.s......e un ufficiale di p.m. sarà anche ufficiale di p.s.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da danielita82 Visualizza il messaggio
                    domanda 27.....leggendo la legge 241/90 mi dice che la commissione è composta da 16 membri non 12......ma 16 non è nemmeno tra le alternative di risposta
                    E' un chiaro errore....come dice Maurizio....
                    Ho postato il link della legge 15 del 2005, vai all'art. 18 e troverai conferma:

                    L 15/2005

                    Commenta


                      Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggio
                      Ciascuno di essi riveste la qualifica di agente od ufficiale di p.s. a seconda della qualifica rivestita nel corpo di appartenenza.....
                      Quindi un agente di p.m. sarà anche agente di p.s......e un ufficiale di p.m. sarà anche ufficiale di p.s.
                      grazie....
                      anche di domenica alle prese co sta roba...
                      ma tu in che giorno andrai cronologiacamente parlando?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X