annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VG6/N a rapporto!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

mauriziomedit e laurapi,
    mi sembrate tra le persone più presenti e più attive qui sul forum.
    qualcuno di voi potrebbe aiutarmi?
    sto andando in crisi, ma non sono l'unico, sul programma da fare.
    ho apprezzato molto il lavoro svolto da muariziomedit per schematizzare l'intero programma rapportandolo al libro e\o alle varie fonti.

Commenta

Originariamente inviato da LauraPi Visualizza il messaggio
      buongiorno maurizio... più passano i giorni e più mi sento inadeguata perchè mi rendo conto che il tempo non basta.... devo munirmi di incoscienza totale ed andare a roma consavepole che le persone che mi esamineranno non mi vedranno mai più e viceversa....
      quoto in pieno

Commenta

Originariamente inviato da gioking Visualizza il messaggio
        mauriziomedit e laurapi,
        ho apprezzato molto il lavoro svolto da muariziomedit per schematizzare l'intero programma rapportandolo al libro e\o alle varie fonti.
        non devi andare in crisi...perchè il programma è stato fatto così apposta per confondere le idee...attieniti a quello che fin'ora è stato scritto sul forum da tutti...se hai dubbi chiedi non preoccuparti

Commenta

Originariamente inviato da gioking Visualizza il messaggio
          mauriziomedit e laurapi,
          gioking... non abbatterti tanto siano tutti i crisi
          per aiutarti posso solo dirti come mi sono organizzata io... la mattina argomento i quiz della banca dati, può sembrare assurdo ma è la domanda che mi spaventa di più perchè è da lì che iniziano i giochi... il pomeriggio studio per la seconda domanda
          fino ad ora ho fatto diritto penale e procedura penale...adesso mi sto concentrando sul CDS.

Di dirtto penale devi farti bene i reati contro la P.A. . inoltre ho studiato anche quei reati che entrano in gioco nel procedimento penale (falsa testimonianza ecc...)e quelli che riguardano gli obblighi di denuncia da parte del cittadino privato (per capirci sono quelli contro la personalità dello stato)

procedura penale devi farti bene tutta l'attività della Polizia giudiziaria perchè riguarda anche noi in quanto la legge attribuisce agli agenti di polizia giudiziaria (quindi anche agli agenti di polizia municipale) determinati compiti e doveri riconducibili inoltre a quelli che sono i compiti della Polizia municipale riguardo all'attuazione del CDS (tale materia riguarda sempre la seconda domanda che ci verrà fatta)

per il cds attualmente ho fatto il tiolo VI riconducibile alla legge di depenalizzazione dell'81 in quanto i principi da applicare a meno che non vengano derogati dal codice sono gli stessi e poi sono partita dallìart. 126 bis che regolamenta l'istituto della patente a punti in modo da avere un quadro generale su quell che sono le norme di comportamento el codice...

Per le altre materie devi chiedere delucidazioni a qualcun altro... ci sono liuma, zelig, luna ed altre fanciulle che partecipano alla discussione che mi sembra hanno fatto anche altre cose...

buono studio

Commenta

in effetti se non s conosce la domanda della banca dati si perdono già 10 punti e si è fuori...anche a me quindi spaventa piu' quella..

Commenta

Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggio
              In realtà lo schema riassuntivo l'ho elaborato proprio per evitare di studiare singolarmente ogni provvedimentto cercando di creare una "summa"........
              Io, infatti, non le toccherò affatto......
              senti ma qst schema dove lo trovo?
              grazie

Commenta

Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggio
                Potrebbe anche venir fuori qualche quesito che le riguarda.....però come discorsività è abbastanza limitato, a meno che i commissari non vogliano poi sentire tutta la sfilza.....ma mi sembra un pò improbabile....
                D'altronde deve stare alla malizia di ciascuno di noi evitare di andare ad impelagarci in discussioni e tematiche simili se dovesse capitare qualche argomento attinente....
                grazie luima per avermi risp..... quando apro il libro mi viene sempre un'ansia tremenda, perchè penso che nn è possibile sapere tutto e sebbene si faccia uno studio disperato degli argomenti cercando di ricomprendere ogni cosa, è sempre possibile rimanere a bocca chiusa perchè, nn si può conoscere tutto tuttto e poi, se vogliono, possono metterti in difficoltà! grazie ancora e buono studio

Commenta

Ragazzi mi argomentate per favore questa domanda? La risposta la conosco ma non so dire altro.

Ai sensi del D.lvo 165/01, possono fare parte del Collegio di Indirizzo e Controllo dell'Agenzia per la rappresentanza negoziale delle
                  Pubbliche Amministrazioni persone che rivestono cariche in partiti politici?
                  C No, non possono farne parte in nessun caso

Commenta

Ragazzi e cosa significa posizione legittimante?
                    Grazie.

Commenta

Per favore mi spiegate meglio le manifestazioni di giudizio? Ralazioni d'inchiesta per es.

Commenta

Sto operando...
                      X