chi mi spiega la differenza tra il trasgressore e la parsona obbligata al pagamento della
somma dovuta?
il trasgressore è colui che commette l'infrazione...mentre al pagamento può essere obbligato in solido il proprietario del veicolo (nel caso in cui non coincide con il trasgressore). Se tuo padre ti presta la sua macchina e tu passi con il rosso a 120 km/h (oltre a non poter fare il vigile) tu sei il trasgressore e lui è l'obbligato in solido soggetto al pagamento nel caso tu non paghi
Mi spigate per favore quando il ricorso amministrativo è inammissibile e quando è irricevibile?
Grazie
è irricevibile, quando è presentato fuori termine
è inammisibile quando è presentato da un soggetto non legittimato alla causa per la quale propone ricorso
Ciò che non mi è chiaro è che alla fine questa disposizione è tutt'ora un'utopia???? (mi riferisco al meccanismo dello spoil system.... scusate ma i dirigenti non vengono assunti per concorso per titoli ed esami )
Non dimenticare che parte dei dirigenti, in presenza di tassativi presupposti, possono essere assunti con contratto a tempo determinato oppure con incarichi individuali.....ed è lì che casca l'asino......
Infatti si può inventare una necessità dell'ente locale in merito ad una materia per la quale l'organico interno non è in possesso della qualificazione opportuna e di conseguenza si nomina un esperto esterno che a conti fatti si può rivelare un mero esecutore di ordini......
In più in questo modo, nel corso degli anni, si sono piazzati un bel pò di amici e conoscenti, rinnovando anno per anno incarichi retribuiti fior di quattrini...
Non dimenticare che parte dei dirigenti, in presenza di tassativi presupposti, possono essere assunti con contratto a tempo determinato oppure con incarichi individuali.....ed è lì che casca l'asino......
Infatti si può inventare una necessità dell'ente locale in merito ad una materia per la quale l'organico interno non è in possesso della qualificazione opportuna e di conseguenza si nomina un esperto esterno che a conti fatti si può rivelare un mero esecutore di ordini......
In più in questo modo, nel corso degli anni, si sono piazzati un bel pò di amici e conoscenti, rinnovando anno per anno incarichi retribuiti fior di quattrini...
grazie luima... sei come la panda se non ci fosse dovrebbero inventarla
Il quadretto adesso mi è più chiaro.... praticamente come al solito le leggi le rispettano solo i "cretini"....cioè noi
Commenta