annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VG6/N a rapporto!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggio
    Nell'accertamento della sussistenza dei requisiti necessari allo svolgimento dell'attività legata al profilo per il quale si concorre.....
    "idoneità fisica all'accesso al corpo di polizia locale"

Commenta

Originariamente inviato da giggino Visualizza il messaggio
      cioè? spiega meglio (cmq ci siamo consociuti a roma, complimenti)
      Ah, mi fa piacere.....e lo sarà ancora di più se diventeremo colleghi....
      Nello specifico, per il profilo di agente di polizia municipale, dovrebbero verificare l'assenza di problemi motori (tipo malformazioni che influiscono sull'equilibrio, sull'andatura oppure la presenza di amputazioni), il possesso di una buona vista, l'assenza di malattie veneree, ecc....insomma che il soggetto sia sano......
      Ma questi sono giusto degli esempi poichè tra l'altro va detto che non esistono dei requisiti generali, nel senso che ogni amministrazione, può fissarli a sua discrezione.....
      Però, come ho già ipotizzato in qualche post precedente, ho i miei dubbi che vengano effettuate considerata la mancanza di fondi......

Commenta

Ah, mi fa piacere.....e lo sarà ancora di più se diventeremo colleghi....
        Nello specifico, per il profilo di agente di polizia municipale, dovrebbero verificare l'assenza di problemi motori (tipo malformazioni che influiscono sull'equilibrio, sull'andatura oppure la presenza di amputazioni), il possesso di una buona vista, l'assenza di malattie veneree, ecc....insomma che il soggetto sia sano......
        Ma questi sono giusto degli esempi poichè tra l'altro va detto che non esistono dei requisiti generali, nel senso che ogni amministrazione, può fissarli a sua discrezione.....
        Però, come ho già ipotizzato in qualche post precedente, ho i miei dubbi che vengano effettuate considerata la mancanza di fondi......
        quindi presenteremo un ricco certificato medico del medico curante - ottimo direi

Commenta

ma tu il 19 eri accompagnato dalla ragazza e da tuo padre?

Commenta

cioè? spiega meglio...
            Per essere preciso, ho dato una spulciata al regolamento della p.m. di Napoli ed è previsto quanto segue:

Articolo 17 – Modalità particolari di accesso.

1. Oltre alle norme previste dagli accordi contrattuali, per i concorsi inerenti l'assunzione di personale nel ruolo
            speciale del Corpo di Polizia Municipale, sono richiesti i seguenti requisiti:
            a) possesso della patente di guida "A" e "B" o quest'ultima superiore per i motociclisti "B" o superiore per i restanti;
            b) statura non inferiore a quella determinata da leggi e decreti ministeriali vigenti;
            c) idoneità psico-fisica all'espletamento delle mansioni da svolgere accertate mediante visita medica e test psico-attitudinali analoghi a quelli usati per il reclutamento del personale delle altre Forze di Polizia dello Stato.
            Ultima modifica di luima77; 30-11-2010, 13:03.

Commenta

ma tu il 19 eri accompagnato dalla ragazza e da tuo padre?
              No, quel ragazzo è figlio di un vigile.....e dovrebbe essere passato anche lui......

Io avevo la giacca blu, un maglioncino lilla e la 24 ore tipo rappresentante della Folletto.......
              L'orale l'ho sostenuto tra le 17.30 e le 18.15......

Commenta

Per essere preciso, ho dato una spulciata al regolamento della p.m. di Napoli ed è previsto quanto segue:

Articolo 17 – Modalità particolari di accesso.

1. Oltre alle norme previste dagli accordi contrattuali, per i concorsi inerenti l'assunzione di personale nel ruolo
                speciale del Corpo di Polizia Municipale, sono richiesti i seguenti requisiti:
                a) possesso della patente di guida "A" e "B" o quest'ultima superiore per i motociclisti "B" o superiore per i restanti;
                b) statura non inferiore a quella determinata da leggi e decreti ministeriali vigenti;
                c) idoneità psico-fisica all'espletamento delle mansioni da svolgere accertate mediante visita medica e test psico-attitudinali analoghi a quelli usati per il reclutamento del personale delle altre Forze di Polizia dello Stato.
                Per quanto attiene al punto c:
                Per entrare in Polizia è indispensabile essere cittadini italiani, essere di sana e robusta costituzione ed avere una altezza non inferiore a 161 centimetri per le donne e a 165 centimetri per gli uomini

Commenta

Originariamente inviato da prime Visualizza il messaggio
                  Per quanto attiene al punto c:
                  Per entrare in Polizia è indispensabile essere cittadini italiani, essere di sana e robusta costituzione ed avere una altezza non inferiore a 161 centimetri per le donne e a 165 centimetri per gli uomini
                  Perfetto......mi hai preceduto.....anche perchè sono in "multitasking".....sto facendo anche altre cosucce.....

Commenta

La legislazione di riferimento in materia è contenuta nel Decreto ministeriale 30 giugno 2003, n.19

Commenta

a) sana e robusta costituzione fisica;
                      b) statura non inferiore a metri 1,65 per gli
                      uomini e metri 1,61 per le donne. Il rapporto
                      altezza-peso, il tono e l’efficienza delle
                      masse muscolari, la distribuzione del pannicolo
                      adiposo e il trofismo devono rispecchiare
                      un’armonia atta a configurare la robusta
                      costituzione e la necessaria agilità
                      indispensabile per l’espletamento dei servizi
                      di polizia;
                      c) senso cromatico e luminoso normale, campo