Ragazzi, già ho fatto questa domanda qualche giorno fa ma purtroppo non ho avuto risposta. In effetti è piuttosto "scocciante" ma spero che possiate comunque darmi dei chiarimenti. Prima di cominciare a studiare dal libro della Simone, ho visto l'elenco delle materie da portare all'orale ma sinceramente non tutte mi sono chiare. Sui “Procedimenti Sanzionatori Amministrativi e Penali”, sui “Compiti della Polizia Municipale in relazione all'applicazione del Codice della Strada” sul “Diritto della Circolazione Stradale”e sul “Diritto Penale e Procedura Penale con particolare riferimento ai delitti contro la P.A. e alle contravvenzioni”non dovrebbero esserci problemi dal momento che ci sono sul libro. I “Regolamenti comunali di Polizia Urbana e Igiene” (immagino riferiti al comune di Napoli) li ho scaricati da internet così come la “Legge quadro sull'Ordinamento della Polizia Municipale” mentre non capisco a cosa si faccia riferimento quando si parla di “Leggi Regionali”, di “Legislazione Commerciale e Annonaria, Urbanistico-Edilizia, Sanitaria e di Pubblica Sicurezza”, di “Tutela dell’ambiente” di “Difesa Personale e abilitazione all'uso delle armi” e vorrei che mi spiegaste come comportarmi relativamente a queste materie. Relativamente allo “Statuto del Comune di Napoli”, invece, dal momento che è sul manuale, nulla quaestio, ma per i “Regolamenti”? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
VG6/N a rapporto!!!
Comprimi
X
-
salve raggazzi, avrei una domanda per chi è andato lunedì a Roma, la prima domanda da argomentare, ti dicono solo di argomentare la domanda in generale scelta da loro, oppure ti specificano su cosa argomentare la domanda?
ad esempio:
Le forme della collaborazione fra Comuni e Province sono determinate:
A dai dirigenti del Comune e della Provincia
B dal Segretario comunale e provinciale
C dallo statuto
la risposta è la C
adesso io posso argomentare a piacere su comune, provincia oppure sullo statuto, o ti specificano loro di argomentare su uno dei 3?
Commenta
-
Originariamente inviato da giuseppe1983 Visualizza il messaggioRagazzi, già ho fatto questa domanda qualche giorno fa ma purtroppo non ho avuto risposta. In effetti è piuttosto "scocciante" ma spero che possiate comunque darmi dei chiarimenti. Prima di cominciare a studiare dal libro della Simone, ho visto l'elenco delle materie da portare all'orale ma sinceramente non tutte mi sono chiare. Sui “Procedimenti Sanzionatori Amministrativi e Penali”, sui “Compiti della Polizia Municipale in relazione all'applicazione del Codice della Strada” sul “Diritto della Circolazione Stradale”e sul “Diritto Penale e Procedura Penale con particolare riferimento ai delitti contro la P.A. e alle contravvenzioni”non dovrebbero esserci problemi dal momento che ci sono sul libro. I “Regolamenti comunali di Polizia Urbana e Igiene” (immagino riferiti al comune di Napoli) li ho scaricati da internet così come la “Legge quadro sull'Ordinamento della Polizia Municipale” mentre non capisco a cosa si faccia riferimento quando si parla di “Leggi Regionali”, di “Legislazione Commerciale e Annonaria, Urbanistico-Edilizia, Sanitaria e di Pubblica Sicurezza”, di “Tutela dell’ambiente” di “Difesa Personale e abilitazione all'uso delle armi” e vorrei che mi spiegaste come comportarmi relativamente a queste materie. Relativamente allo “Statuto del Comune di Napoli”, invece, dal momento che è sul manuale, nulla quaestio, ma per i “Regolamenti”? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Commenta
-
Sezione allegati di cosa? Ma voi davvero avete cercato e studiato tutte le leggi regionali e i regolamenti che ci riguardano? Immagino che siano un milione! Relativamente alla Legislazione Commerciale e Annonaria, Urbanistico-Edilizia, Sanitaria e di Pubblica Sicurezza”, alla “Tutela dell’ambiente” e soprattutto alla “Difesa Personale e abilitazione all'uso delle armi” invece, non potresti darmi qualche dritta in più o magari qualche link da cui scaricare qualcosa? Ti ringrazio.
Commenta
-
Originariamente inviato da nclcrmn Visualizza il messaggiosul libro simone c' è anche tutto sulla legislazione comm, annonaria, edilizia, ambientale, rurale, veterinaria, mortuaria. Per le leggi regionali abbiamo fatto la 12/2003 campania
Commenta
-
Originariamente inviato da giuseppe1983 Visualizza il messaggioTi ringrazio molto. Proprio questo volevo sapere, se bastavano le nozioni generali che sono anche sul libro della Simone o se bisognava andare più nello specifico. Resta il dubbio sulla difesa personale e sull'abilitazione all'uso delle armi: anche su quest'argomento c'è qualcosa sul manuale, ma basta? Grazie ancora
Commenta
-
Originariamente inviato da giuseppe1983 Visualizza il messaggioSezione allegati di cosa? Ma voi davvero avete cercato e studiato tutte le leggi regionali e i regolamenti che ci riguardano? Immagino che siano un milione! Relativamente alla Legislazione Commerciale e Annonaria, Urbanistico-Edilizia, Sanitaria e di Pubblica Sicurezza”, alla “Tutela dell’ambiente” e soprattutto alla “Difesa Personale e abilitazione all'uso delle armi” invece, non potresti darmi qualche dritta in più o magari qualche link da cui scaricare qualcosa? Ti ringrazio.
Commenta
-
Originariamente inviato da lauretta@ Visualizza il messaggioMa si deve fare polizia rurale, veterinaria e mortuaria?
rispondetemi
Commenta
Commenta