annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori amministrativi - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

scusate sono arrivata adesso.... volevo chiedervi se cortesemente mi potreste postare il bando con estensione word.. poi non ho capito bene il discorso dei titoli, potreste spiegarmelo?? grazie infinite a chi mi risponderà

Commenta

ci sono anche io. Sto preparando le procedure per questo e per quello per le biblioteche ( cui tengo di più, ad onor del vero).
      A chi chiedeva cosa fa un istruttore amministrativo, vi rispondo io visto che sono istruttore amministrativo ( ahimè a tempo determinato). In genere l'istruttore amministrativo si occupa, come dice la parola, di istruire le pratiche amministrative: quindi stila lettere, redige determine, delibere ( che poi saranno visionate e firmate dal funzionario responsabile), redige verbali per consigli di giunta, di consiglio comunale. Può occuparsi del personale, della gestione economale. E' una figura molto ampia, entro cui rientrano vari servizi e funzioni.

Le edizioni Simone, secondo me, vanno bene come ricapitolazione finale. Ma poi per una procedura in cui la concorrenza sarà spietata ( mi immagino saremo in tantissimi) da solo, secondo me, non basta.

Commenta

ciao ragazzi volevo sapere se è possibile partecipare a più profili.
        inoltre ho preso una svista o le date per le prove usciranno a dicembre?
        grazie a tutti

Commenta

e domani inviamo questa domanda

Commenta

Originariamente inviato da sky1983 Visualizza il messaggio
            grazie a tutti
            sì, non ne è vietato in nessun bando

Commenta

Originariamente inviato da sky1983 Visualizza il messaggio
              grazie a tutti

La risposta è si in entrambi i casi...puoi partecipare a più concorsi (basta fare attenzione ai requisiti di ammissione: diploma, laurea...) e le date delle preselezioni dovrebbero esser pubblicate nella GU del 17 dicembre...

Commenta

Originariamente inviato da archivist Visualizza il messaggio
                ci sono anche io. Sto preparando le procedure per questo e per quello per le biblioteche ( cui tengo di più, ad onor del vero).
                A chi chiedeva cosa fa un istruttore amministrativo, vi rispondo io visto che sono istruttore amministrativo ( ahimè a tempo determinato). In genere l'istruttore amministrativo si occupa, come dice la parola, di istruire le pratiche amministrative: quindi stila lettere, redige determine, delibere ( che poi saranno visionate e firmate dal funzionario responsabile), redige verbali per consigli di giunta, di consiglio comunale. Può occuparsi del personale, della gestione economale. E' una figura molto ampia, entro cui rientrano vari servizi e funzioni.

Le edizioni Simone, secondo me, vanno bene come ricapitolazione finale. Ma poi per una procedura in cui la concorrenza sarà spietata ( mi immagino saremo in tantissimi) da solo, secondo me, non basta.
                Ciao archivist, mi sembra di aver capito che sei già dell'ambiente e ti volevo chiedere quale testo consigli per la preparazione al concorso ??

Commenta

Originariamente inviato da A.I.A.R. Visualizza il messaggio
                  Ciao archivist, mi sembra di aver capito che sei già dell'ambiente e ti volevo chiedere quale testo consigli per la preparazione al concorso ??
                  Ciao A.I.A.R, sì sono istruttore amministrativo con la qualifica aggiuntiva di archivista ( chissà da dove sarà arrivato il mio nick name) però, ahimè, come dicevo a tempo determinato... e visto che non si sa mai come vanno a finire le proroghe ci si lascia sempre qualche porta aperta. Secondo me un testo buono è quello della Maggioli sull'ordinamento degli enti locali. Poi, come consigliatomi tempo fa' da mia cara amica nonchè collega, la cosa migliore effettivamente è prendersi le varie leggi e studiarsele a memoria. Quidni stampati il d.p.r. 445/2000, il testo unico degli enti locali, la legge sulla privacy e studati da lì le definizioni. E' il consiglio migliore ch'io abbia mai ricevuto e quindi mi sembra giusto condividerlo... d'altronde qua stiamo tutti sulla stessa barca.

Commenta

Originariamente inviato da simpatica85 Visualizza il messaggio
                    scusate sono arrivata adesso.... volevo chiedervi se cortesemente mi potreste postare il bando con estensione word.. poi non ho capito bene il discorso dei titoli, potreste spiegarmelo?? grazie infinite a chi mi risponderà
                    Benvenuta, il discorso dei titoli è così: Puoi allegare i titoli di cultura o quelli attestanti esperienze lavorative alla domanda di concorso per la loro valutazione attraverso queste procedure:
                    1. o elencare nella domanda tutti i titoli;
                    2.alleggare tutte le copie cartacee e una dichiarazione di notorietà+ un elenco di tutta la documentazione allega.
                    Spero di essere stata chiara!! Per il file word devi rivolgerti o ad it74 oppure richiedilo pubblicamente sul forum. Saluti.

Commenta

Ciao, mi sapresti dire quali sono esattamente le funzioni di un Itruttore servizi culturali?
                      C'è qualcun'altro che mi puo aiutare ?
                      grazie mille
                      M

Originariamente inviato da klaretta Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti i forumini di questa discussione. Io parteciperò alla procedura per 150 posti di Istruttore Servizi Culturali, Turistici e Sportivi e per i 300 posti di Istruttore Amministrativo.

Ho dei dubbi in merito alla compilazione della domanda:

1. La domanda (a parte la firma autografa) può essere compilata al pc o deve essere COMPLETAMENTE autografa?
                      2. Essendo donna, alla voce OBBLIGHI DI LEVA, lascio lo spazio vuoto o devo sbarrare tele spazio?
                      Ho un dubbio sull'interpretazione Valutazione dei titoli
                      1. Il Servizio Civile Nazionale vale come titolo di servizio?
                      2. Se si, lo devo solo dichiarare o devo anche allegarlo?
                      3. Inoltre se lo dichiaro, lo faccio nella penultima voce del facsimile "dichiarazioni"? e se lo allego, devo aggiungere un elenco in carta libera a parte, oppure scrivo di allegare il suddetto titolo nella voce ultima del facsimile "Allega alla presente"?
                      Ringrazio coloro che risponderanno a queste domande, magari sciocche!

Commenta

Sto operando...
                      X