annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

la municipale di roma è pesantemente sotto organico, molti pensionamenti e poco ricambio.
    almeno per questo concorso penso sia stato spostato tutto al 2011 perchè durante quest'anno ci saranno le regolarizzazioni dei precari dei vecchi concorsi. considerando che la formazione iniziale dura parecchi mesi e che all'inizio i nuovi vengono accorpati a coppie di vecchi, buttare fuori i precari per assumerne altri a tempo indeterminato sarebbe, otre che stupido e poco corretto, altamente antieconomico.

non dimentichiamo comunque che l'ultimo concorso seppure avesse un temrine più breve è stato rinviato due volte se non sbaglio, quindi alla fine tutta la procedura è andata oltre i due anni.
    se da dicembre si muovono si potrebbe risolvere tutto nel giro di 6 mesi

Commenta

vorrei sapere quali sono i titoli di riserva e/o preferenza dell' art. 5 del D.P.R. 487/94?

Commenta

Salve a tutti.
        Ci sono anch'io e partecipo sia al concorso di Istruttore di Polizia Municipale che a quello di Istruttore Amministrativo. Sto studiando per quello in Polizia Municipale a Napoli (tanti tanti quiz) e non so dove troverò il tempo per tutti e tre i concorsi, ma ci proverò.

Commenta

Salve a tutti
          per chi é interessato l'Ateneo dal 12 aprile organizza anche on line un corso di preparazione per il concorso a 300 istruttori amministrativi al Comune di Roma
          Io mi iscrivero
          Saluti a tutti
          Mic

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
            Salve a tutti
            per chi é interessato l'Ateneo dal 12 aprile organizza anche on line un corso di preparazione per il concorso a 300 istruttori amministrativi al Comune di Roma
            Io mi iscrivero
            Saluti a tutti
            Mic
            Quale Ateneo?

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
              Salve a tutti
              Io mi iscrivero
              Saluti a tutti
              Mic
              quale ateneo?

Commenta

Originariamente inviato da lupo87 Visualizza il messaggio
                quale ateneo?
                ciao secondo voi come libri di studio è meglio il manuale di simone o di maggioli?

Commenta

io sono una idonea vincitrice del concorso degli amm.vi però ho fatto domanda per ilnuovo concorso dei vigili come per il I concorso anche per il II utilizzerò edizione simone perchè è strutturato molto bene

Commenta

Originariamente inviato da emanuela1977 Visualizza il messaggio
                    io sono una idonea vincitrice del concorso degli amm.vi però ho fatto domanda per ilnuovo concorso dei vigili come per il i concorso anche per il ii utilizzerò edizione simone perchè è strutturato molto bene
                    ciao ema!

Mi dici come hanno struturato le prove per gli amministrativi?

Dunque, la prova preselettiva, si basava sui quiz ufficiali? E poi? La prima prova?
                    E l'orale......le domande erano sorteggiate?

Commenta

Originariamente inviato da lupo87 Visualizza il messaggio
                      ciao secondo voi come libri di studio è meglio il manuale di simone o di maggioli?

EDIZIONE simone!!!
                      perche si attiene fedelmente al programma del bando di concorso di roma dato che e' stato fatto apposta!

Commenta

Sto operando...
                      X