annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

è inutile fare i fichi nel mondo dell'Italia di oggi

"la passione" beati voi, io farei questo lavoro con dedizione e impegno certamente, ci metterei tutto me stesso perchè portare lo stipendio a casa non basta anche se si sostiene questo concorso per trovare lavoro.

Il lavoro se lo scelgono in pochi, ma secondo voi perchè c'è stato un boom nell'esercito, una passione improvvisa generale?

Siamo seri, non è cosi

Commenta

allora ti risp io: nessuno fa il fico io nn lavoro da un anno e mezzo dal mio congedo da vfp1,quindi pensa te se io nn ho voglia di lavorare,ho scelto di fare il vfp1 in quanto per entrare nelle forze d polizia statali come agente devi perforza aver fatto il volontario per un anno nelle ff aa.
      Ho fatto concorsi nelle ff aa e nelle ff oo e sto ancora aspettando di andare a visita nella polpen (polizia penitenziaria) ho 26 anni e se mi dovesse andar male li,devo continuare a fare concorsi (limite 28 anni) in quanto io (ho la passione per la divisa) nello stesso tempo sarei ipocrita se ti dicessi ke se trovassi lavoro anche in banca o alle poste o in un centro commerciale rifiutassi solo per inseguire il mio sogno! ovvero: entrerei nelle poste,in banca o in centri commerciali ma cio' nn toglie che se la mia ambizione è una e una sola farei sempre i concorsi nelle forze d polizia e armate,anche se di stipendio prendessi meno!
      in risp al fatto che tutti si buttano nell'ei è vero come dici tu,si buttano li perkè nn c'è lavoro ma c'è anke ki lo fa per crescere professionalmente inseguendo i propri sogni e obiettivi,stai certo ke ho avuto tnt colleghi che dopo poki mesi o un anno si congedavano erano tutte persone cn la terza media e ke quindi una volta fuori di li nn avrebbero trovato chissà cosa come lavoro! con cio' voglio dirti ke la vita in divisa nn è come fare l'impiegato alle poste o in un supermercato,la gente da me si congedava perkè nn era adatta a quello stile di vita ed era li solo per provare ed avere uno stipendio!! io sono consapevole di esser entrato nell'ei non per rimanere nell'ei ma per portare avanti la mia ambizione spero di esser stato kiaro!

Commenta

ma infatti scusami forse il mio tono è stato troppo aggressivo, sono contento per te che persegui questa passione e ti auguro di farcela, però ecco insomma... non c'è solo il bianco e nero, i concorsi li fanno tutti è chiaro, certo non si può pensare di trovare un lavoro e farlo svogliato perchè poi si vede, ti richiamanao e non è bello, come hai detto te, non si regge.
        E' quello che succede anche agli infermieri, quello è un altro ambito dove si trova lavoro anche se si tratta di un lavoro molto pesante e non tutti reggono.

Quello che voglio dirti che esiste il compromesso, anche se non tutti hanno la tua stessa passione, credo che molti si troveranno molto bene e ameranno questo lavoro, lavorando con impegno e dedizione.

Commenta

Originariamente inviato da mate Visualizza il messaggio
          ma infatti scusami forse il mio tono è stato troppo aggressivo, sono contento per te che persegui questa passione e ti auguro di farcela, però ecco insomma... non c'è solo il bianco e nero, i concorsi li fanno tutti è chiaro, certo non si può pensare di trovare un lavoro e farlo svogliato perchè poi si vede, ti richiamanao e non è bello, come hai detto te, non si regge.
          E' quello che succede anche agli infermieri, quello è un altro ambito dove si trova lavoro anche se si tratta di un lavoro molto pesante e non tutti reggono.

Quello che voglio dirti che esiste il compromesso, anche se non tutti hanno la tua stessa passione, credo che molti si troveranno molto bene e ameranno questo lavoro, lavorando con impegno e dedizione.
          Purtroppo non è sempre come dici tu, certo c'è chi svolge il proprio lavoro con impegno e dedizione anche se non è quello che ha sempre sognato ma c'è chi (e sono tanti) lavora solo per avere uno stipendio e odia il lavoro che fa ma essendo l'unico che ha, se lo tiene e lo fa male. te lo dico con cognizione di causa, ho lavorato com agente di p.m.e ho avuto colleghi che tutto facevano tranne che lavorare! e questo perchè non avevano passione per quello che facevano! mentre ho avuto altri colleghi che amavano profondamente il proprio lavoro e si vedeva anche nel modo di lavorare.

Commenta

Originariamente inviato da BellyDancer Visualizza il messaggio
            Purtroppo non è sempre come dici tu, certo c'è chi svolge il proprio lavoro con impegno e dedizione anche se non è quello che ha sempre sognato ma c'è chi (e sono tanti) lavora solo per avere uno stipendio e odia il lavoro che fa ma essendo l'unico che ha, se lo tiene e lo fa male. te lo dico con cognizione di causa, ho lavorato com agente di p.m.e ho avuto colleghi che tutto facevano tranne che lavorare! e questo perchè non avevano passione per quello che facevano! mentre ho avuto altri colleghi che amavano profondamente il proprio lavoro e si vedeva anche nel modo di lavorare.
            ecco dimostrazione di cio' ke dico io!

Commenta

Cmq a parte questi discorsi, avete già cominciato a studiare? o avete preso i testi? io ne ho uno della maggioli che mi sembra abbastanza completo..

Commenta

Originariamente inviato da BellyDancer Visualizza il messaggio
                Il 90% degli italiani lavora per lo stipendio e non perchè gli piace il lavoro.

Commenta

beh it mi disp dirlo ma chi lavora per questo nn farà tnt strada... discorso kiuso per me!!
                  belly io ho il nissolino,cmq c'è tantissimo tempo per studiare perkè a dicembre uscirà il calendario prove e se ne parlerà nn prima di gennaio febbraio! poi la cosa positiva è che sono solo due prove e che c'è tutto diritto sia nei quiz (se faranno quiz) che nell'orale...

Commenta

il bando dice che anche lo scritto sarannò quiz + commenti (almeno 5, nello scorso mi pare che fossero 10 domande per lo scritto). che ci saranno le preselezioni mi pare scontato.

al di là dell'aver la vocazione io penso che fare il vigile non sia tanto male, il lavoro è duro ma le mansioni variano di parecchio quindi è difficile annoiarsi, lo preferirei di gran lunga ad un lavoro in ufficio a far sempre le stesse cose. poi è chiaro che uno si adatta a fare quello che trova.

Commenta

Originariamente inviato da simone83 Visualizza il messaggio
                      il bando dice che anche lo scritto sarannò quiz + commenti (almeno 5, nello scorso mi pare che fossero 10 domande per lo scritto). che ci saranno le preselezioni mi pare scontato.

al di là dell'aver la vocazione io penso che fare il vigile non sia tanto male, il lavoro è duro ma le mansioni variano di parecchio quindi è difficile annoiarsi, lo preferirei di gran lunga ad un lavoro in ufficio a far sempre le stesse cose. poi è chiaro che uno si adatta a fare quello che trova.
                      Quoto! beh è ovvio ci siano le preselezioni,cmq ancora 9 mesi prima di sapere il tutto,secondo me troppo tempo,strano!

Commenta

Sto operando...
                      X