annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Santiago Matamoscas Visualizza il messaggio
    Non ho il tempo di leggere tutto il thread, ma c è una cosa che non ho capito: le domande per il concorso sono scadute il 14 maggio e il 27 ci sono già le prove preselettive?
    le preselettive di alcuni concorsi cominciano da oggi.

    Il 27 e il 28 ci sono quelle dello 07.

    Per altri concorsi ancora il diario delle preselettive esce il 30 giugno.

    era indicato nei bandi dei vari concorsi che le preselettive si sarebbero tenute tra il 18 e il 29 maggio e che tale indicazione valeva a tutti gli effetti come notifica a tutti i candidati cui non fosse stata comunicata l'esclusione.

    Commenta


      Ragazzi, come procede la preparazione per le preselettive?

      Mi sto esercitando con il programmino del Mibac F1, ma non riesco ad andare oltre il 55% di risposte esatte.

      A voi come va?

      Commenta


        Originariamente inviato da saintjust Visualizza il messaggio
        Ragazzi, come procede la preparazione per le preselettive?

        Mi sto esercitando con il programmino del Mibac F1, ma non riesco ad andare oltre il 55% di risposte esatte.

        A voi come va?
        Siamo là...storia la sto facendo dai quesiti del Min.Interno su quizquiz ma sono scarsa...geografia su Mibac F3 un pò meglio, sono arrivata a 76% su 90 ma erano faciline...poi zompo qua e là(alcuni quiz li prendo pure dal concorso per segretario comunale), ma nel complesso...ne sbaglio troppe....

        belle le batterie ufficiali dei quiz, almeno sai su cosa prepararti e ci dai dentro

        Commenta


          Quesiti attualità

          quesiti di attualità ne ho trovati solo nei quiz del Min. Interno 2008...ma non sono tanti...sapete per caso dove trovarne altri??

          Commenta


            per quanto riguarda attualità, storia, geografia ed educazione civica me la sto cavando, sia sui quiz del ministero dell'interno che sul mibac, sia F1 che F3.....
            Per quanto riguarda diritto, benino costituzionale, così così europeo e amministrativo.... ma per ora questi li ho lasciati sperando di ripassarli dopo.....
            E poi logica, alcune sono estremamente facili, altre non si capisce un cacchio, specialmente quelle sui sillogismi che vanno a totale interpretazione..

            Commenta


              Originariamente inviato da marcooo Visualizza il messaggio
              per quanto riguarda attualità, storia, geografia ed educazione civica me la sto cavando, sia sui quiz del ministero dell'interno che sul mibac, sia F1 che F3.....
              Per quanto riguarda diritto, benino costituzionale, così così europeo e amministrativo.... ma per ora questi li ho lasciati sperando di ripassarli dopo.....
              E poi logica, alcune sono estremamente facili, altre non si capisce un cacchio, specialmente quelle sui sillogismi che vanno a totale interpretazione..
              quelli del Mibac mi sembrano più facili di quelli del Min.Interno, vero?!
              In ed. civica me la cavo bene, storia ne devo ancora fare su Mibac, la logica la lascio ai logici, io continuo ad essere illogica

              Commenta


                Originariamente inviato da PAOLA879 Visualizza il messaggio
                scusate gli errori
                volevo sapere l'indirizzo preciso, ho visto che nelle date non è indicato

                se non sbaglio con 714 da termini si arriva direttemente al palasport

                Commenta


                  Anch'io ho avuto l'impressione che Mibac fossero più semplici di quelli del Min. Interno...

                  Mi chiedevo però se una soglia del 55-60% possa ritenersi accettabile per sperare nel superamento della prova. Io temo proprio di no, anzi visto il numero di partecipanti bisogna stare almeno sopra il 70%. Cosa ne pensate?

                  Poi, ovviamente, tutto dipenderà dal tenore che vorranno dare a queste preselettive...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da UnaDeiTanti Visualizza il messaggio
                    quelli del Mibac mi sembrano più facili di quelli del Min.Interno, vero?!
                    In ed. civica me la cavo bene, storia ne devo ancora fare su Mibac, la logica la lascio ai logici, io continuo ad essere illogica
                    beh quelle di storia del mibac variano dall'antica Roma al novecento, quelle del Min.Interno sono solo di storia contemporanea....
                    Quelle di logica purtroppo ci tocca farle anche quando sono illogici.
                    Quelle di diritto del Mibac, cioè Ed. Civica, sono più facili ma ce ne sono una marea sulla gestione dei beni culturali (ovviamente) mentre su quelli del Min Interno sono più specifici in amministrativo....
                    Io comunque aspetto che le prime "cavie" ci facciano sapere qualcosa....

                    Commenta


                      Originariamente inviato da saintjust Visualizza il messaggio
                      Anch'io ho avuto l'impressione che Mibac fossero più semplici di quelli del Min. Interno...

                      Mi chiedevo però se una soglia del 55-60% possa ritenersi accettabile per sperare nel superamento della prova. Io temo proprio di no, anzi visto il numero di partecipanti bisogna stare almeno sopra il 70%. Cosa ne pensate?

                      Poi, ovviamente, tutto dipenderà dal tenore che vorranno dare a queste preselettive...
                      e chi lo sa...tutto dipende dal livello di preparazione/cultura generale delle persone presenti...
                      e dalla difficoltà dei quesiti..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X