annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    pero' attenzione perchè questi quiz con lo scarto sono un po' una buffonata perchè il criterio di scelta a volte NN E' UNIVOCO, cioè ce ne puo' essere + di 1. Ad esempio potrei scartare Pescespada perchè è l'unico invertebrato. Ma se utilizzassi come criterio il numero di consonanti che compone ogni nome? Dovrei scartare Farfalla perchè tutti gli altri hanno esattamente 6 consonanti...

    Commenta


      Ai cod 04 e 07 si è passati con 47 esatte, qui credo che ne servano almeno 48, erano oggettivamente più semplici. In ogni caso non ho mai visto un concorso in cui vengano ammessi agli scritti così pochi candidati, anche questo fa pensare

      Commenta


        Originariamente inviato da forrest Visualizza il messaggio
        Ai cod 04 e 07 si è passati con 47 esatte, qui credo che ne servano almeno 48, erano oggettivamente più semplici. In ogni caso non ho mai visto un concorso in cui vengano ammessi agli scritti così pochi candidati, anche questo fa pensare
        Concordo pienamente. Questo concorso è una farsa in tutto... più che far denunce ai carabinieri bisognerebbe trovare il modo di far conoscere all'opinione pubblica questa pagliacciata. Ci vorrebbe una bella puntata di Striscia o di qualche altra trasmissione simile.

        Commenta


          Il problema rimane sempre il solito.......ora io mi domando e kiedo una cosa....è umanamente impossibile finire il compito in 15 minuti anke xke si è scomodi cn quelle cartelline, quindi ho la signora sapeva le risposte oppure ha rispsoto solo a quelle ke sapeva, quindi nn so se la candidata ke era vicino a lei ha potuto per caso vedere se aveva messo tutte le ics....La regione lazio nn ci ha garantito la trasparenza della preselezione, pubblicando i quiz, cosi da togliere ogni dubbio, e metterci tutti sullo stesso piano, ora per vedere se questo concorso sarà una farsa basta controllare i nomi di ki è passato se sn interni alla regione,e sarei curioso di vedere se questi interni visto ke sn cosi bravi, dovrebbero apparire in piu di qualke graduatoria, xke in caso contrario forse vorra dire ke se li sn spartiti per bene...io purtroppo nn credo alle parole della regione lazio, ma solo ai fatti, e qui i fatti di lealta' e correttezza nn ci sn.....

          Poi questi cavoli di quiz di logica, come.... QUALE PAROLA SCARTERESTE ?
          PESCESPADA -CIMICE D'ACQUA- RICCIO DI MARE-FARFALLA ?

          A)PESCESPADA
          B)CIMICE D'ACQUA
          C)RICCIO DI MARE

          Cioe le soluzioni posso essere tante oltre a quelle ke avete detto, tra cui la mia di scartare il riccio di mare, xke è lunico ke nn finisce cn la A a differenza delle altre 3.....ma nn vuol dire ke è giusta.....ridicolo concorso.
          Ultima modifica di mark1; 03-08-2009, 20:23.

          Commenta


            Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
            Il problema rimane sempre il solito.......ora io mi domando e kiedo una cosa....è umanamente impossibile finire il compito in 15 minuti anke xke si è scomodi cn quelle cartelline, quindi ho la signora sapeva le risposte oppure ha rispsoto solo a quelle ke sapeva, quindi nn so se la candidata ke era vicino a lei ha potuto per caso vedere se aveva messo tutte le ics....La regione lazio nn ci ha garantito la trasparenza della preselezione, pubblicando i quiz, cosi da togliere ogni dubbio, e metterci tutti sullo stesso piano, ora per vedere se questo concorso sarà una farsa basta controllare i nomi di ki è passato se sn interni alla regione,e sarei curioso di vedere se questi interni visto ke sn cosi bravi, dovrebbero apparire in piu di qualke graduatoria, xke in caso contrario forse vorra dire ke se li sn spartiti per bene...io purtroppo nn credo alle parole della regione lazio, ma solo ai fatti, e qui i fatti di lealta' e correttezza nn ci sn.....

            Poi questi cavoli di quiz di logica, come.... QUALE PAROLA SCARTERESTE ?
            PESCESPADA -CIMICE D'ACQUA- RICCIO DI MARE-FARFALLA ?

            A)PESCESPADA
            B)CIMICE D'ACQUA
            C)RICCIO DI MARE

            Cioe le soluzioni posso essere tante oltre a quelle ke avete detto, tra cui la mia di scartare il riccio di mare, xke è lunico ke nn finisce cn la A a differenza delle altre 3.....ma nn vuol dire ke è giusta.....ridicolo concorso.
            Aggiungo che come specificato nel bando i quiz di preselezione dovrebbero accertare la cultura generale, capacità di sintesi, di analisi e di logica.
            Ebbene io stamattina tra i quiz avevo questo:
            ___QUALE TRA QUESTI E' REATO CONTRO L'ORDINE PUBBLICO:
            A) istigazione o aiuto al suicidio
            B) appropriazione di beni sottoposti a sequestro
            C) associazione mafiosa
            La risposta sta precisamente nel libro II titolo V del CODICE PENALE intitolato "dei delitti contro l'ordine pubblico".
            Da quando la conoscenza del codice penale rientra nella cultura generale o nella capacità di ragionare?
            Cosi' prendono solo in giro la gente onesta... BUFFONI!

            Commenta


              io avrei scartato farfalla perchè è l'unica che vola !!!!

              Commenta


                Originariamente inviato da svetonio Visualizza il messaggio
                Ma come si risolvono ste ******* di domande? Qui bisogna trovare il criterio (penso unico per tutte) per risolverle...
                come avevo già suggerito sopra il criterio unico potrebbe essere la distinzione tra vertebrati e invertebrati...se è così mi mangio le mani perchè io questa risposta l'ho sbagliata, anche se non è l'unica, purtroppo ho sbagliato anche il chiliagono (poligono di 1000 lati, come si poteva dedurre dal prefisso chil-) e il primo magistrato ucciso balle br (qui un pò mi assolvo, ero troppo piccola per ricordare ed ho ripassato storia fino alla 2 guerra mond.)...insomma sicuro 3 domande sbagliate...

                Commenta


                  Io scarto riccio di mare

                  IO SCARTO RICCIO DI MARE PERCHE' è L'UNICO CHE FINISCE CON LA "E" ! ! ! !
                  E MI SA CHE ERA LA RISPOSTA GIUSTA PERCHè MOLTI HANNO FATTO COSIIIIIIIIIIIIIIIIIII
                  PAZZESCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

                  Commenta


                    Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

                    Commenta


                      Chi di voi ha fatto bene le domande di storia ?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X