annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
    No nn c'è un errore nel test la risposta giusta è 991...cmq bel quiz
    se hai capito come funziona potresti spiegarlo per favore.... grazie in anticipo.....

Commenta

Originariamente inviato da juny76 Visualizza il messaggio
      se hai capito come funziona potresti spiegarlo per favore.... grazie in anticipo.....
      diciamo ke è facile ma un po rompicamo per ki nn ne mastica molto...cmq voglio ke ci arrivi da solo...ti do un consiglio...il risultato è 991, tu invece vedilo cosi

991= 9+9+1= 19
      ma il 991 e quindi il 19 come esce?

prendendo il 97= 9+7 =16
      da cui 16+3=19 ke corrisponde a 991 dove facendo la somma dei due 9 e dell uno viene 19

sembra un po ingarbugliato ma ti ho dato un buon indizio. ora comincia a ritriso oppure all inizio della sequenza numerica e vedrai cosa esce fuori...dovresti farcela ora a capire...dai

Commenta

Scusa Mark1 a me seguendo il filo del tuo ragionamento i conti non tornano. Se mi puoi spiegare fino in fondo la soluzione del quesito mi fai un favore.

Commenta

ciao mark, possiamo sentirci via mail? la mia è lunghezza20@tiscali.it. avrei un pò di cose da chiederti. ciao

Commenta

Allora faccio mea culpa a tutti voi.....purtroppo mi sn incasinato ankio prima per fare i calcoli e scoprire quella sequenza ...allora secondo il mio ragionamento sempre se sia quello giusto, la risposta esatta non è 991 ma 992.......vi spiego il mio ragionamento poi giudicate voi....

allora la sequenza è 3 - 23 - 5 - 215 - 97 -

invece di scriverla cosi lo scritta in questo modo facendo la somma dei numeri ke hanno piu cifre...cioe 23 = 2+3 =5.......215= 2+1+5= 8 e cosi via

quindi scrivo la nuova sequenza cosi modificata.....3 - 5(23)- 5 - 8(215) - 16(97) -

quindi 3 piu 2 fa 5 (23)...poi 5 per 1 fa 5...poi 5 piu 3 fa 8(215)....poi 8 per 2 fa 16 (97)...come vedete prima sommo e poi moltiplico poi sommo e poi rimoltiplico e cosi via aumentando di ogni volta di una unita sia per la somma ke moltiplicazione...ora se fosse cosi ho ottenuto 16 (97) facendo 8 per 2....quindi ora faccio la somma...prima ho fatto piu 2 poi piu 3 e ora dovrei fare piu 4...quindi 16(97) piu 4 fa 20 ke corrisponde a 992 e cioe la somma di 9+9+2 = 20....seguendo questo ragionamento per me fa 992 e nn 991 di cui la somma di 9 9 e 1 è 19.....questo è quello ke ho fatto, spero ke abbiate capito........poi se qualkuno di voi ha una soluzione diversa ke porti a 991 ben venga....scusate x prima

per aspirante nn me ne volere, ma io sn uno di quelli ke ha urlato allo scandolo della prime prove preselettive, e mandando la mia mail ad un utente come il caso tuo, ke la sua l ha scritta qui, ho ricevuto qualke messaggio come dire offensivo....nn ke mi metto paura per questo,xke io vado avanti in quello ke farò ma preferisco nn dare piu a nessuno le mie credenziali in questo modo...se hai domande scrivele qui...senza rancore.

Commenta

Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
              diciamo ke è facile ma un po rompicamo per ki nn ne mastica molto...cmq voglio ke ci arrivi da solo...ti do un consiglio...il risultato è 991, tu invece vedilo cosi

991= 9+9+1= 19
              ma il 991 e quindi il 19 come esce?

prendendo il 97= 9+7 =16
              da cui 16+3=19 ke corrisponde a 991 dove facendo la somma dei due 9 e dell uno viene 19

sembra un po ingarbugliato ma ti ho dato un buon indizio. ora comincia a ritriso oppure all inizio della sequenza numerica e vedrai cosa esce fuori...dovresti farcela ora a capire...dai
              mi era molto dispiaciuto ti fossi rivolto a me con quel tono.... in fondo ti avevo chiesto semplicemente e con molta umiltà di spiegarmi la soluzione.... ci sono rimasta davvero male (cmq sono una donna non un uomo).....

Commenta

Salve a tutti, avrei un quesito: il bonifico andava effettuato prima della scadenza del bando? Mi ricordavo di aver letto sul sito in una faq che poteva anche essere pagato successivamente...sono impazzito?
                Grazie

Commenta

Originariamente inviato da cerbero2x Visualizza il messaggio
                  sono impazzito?
                  si...............

Commenta

Ah..quindi mi escluderanno suppongo...eppure me lo ricordo..

Commenta

Originariamente inviato da cerbero2x Visualizza il messaggio
                      Ah..quindi mi escluderanno suppongo...eppure me lo ricordo..
                      se hai qualche cosa che attesti il tuo ricordo puoi stare tranquillo...se no mi dispiace nel bando c'è scritto prima della data...se no sto concorso sarebbe na strapagliacciata!!!

ps:anche se già lo è a tutti gli effetti!!

ciaoo

Commenta

Sto operando...
                      X