annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao a tutti,
    Parteciperò alle selezioni dei concorsi con i codici 02 - Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 20 posti, a tempo pieno ed indeterminato, di Assistente - Area amministrativa, categoria giuridica "C" e posizione economica "C1" nel ruolo del personale del Consiglio regionale del Lazio. Codice concorso 02- e codice 06 -Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 5 posti, a tempo pieno ed indeterminato, di Assistente - Area documentale , categoria giuridica "C", posizione economica "C1", nel ruolo del personale del Consiglio regionale del Lazio. Codice concorso 06 - per i libri vale la regola che si dice nelle pagine presedenti spensere meno possibile.

    Commenta


      per il concorso 01 20 posti Collaboratore - Area amministrativa, categoria giuridica "B" posizione economica "B3", è richiesta la patente europea

      Commenta


        "1. Al concorso di cui all’art. 1 sono ammessi a partecipare i soggetti in possesso del Diploma di
        Maturità (Scuola Media Superiore) oppure Diploma o Licenza della Scuola dell'Obbligo e Patente
        informatica europea o altra specializzazione analoga."

        E' scritto male, ma vuol dire che la patente europea è necessaria esclusivamente nel caso si possieda la licenza media e non il diploma.
        Per quanto riguarda una richiesta precedente relativa ai testi su cui prepararsi, basta leggere quello che si è già (abbondantemente) scritto. La pigrizia non è un indizio favorevole per chi vuole partecipare ad un concorso ed aspirare a vincerlo.
        Ultima modifica di Antamor; 09-07-2009, 00:10.

        Commenta


          Originariamente inviato da Antamor Visualizza il messaggio
          "1. Al concorso di cui all’art. 1 sono ammessi a partecipare i soggetti in possesso del Diploma di
          Maturità (Scuola Media Superiore) oppure Diploma o Licenza della Scuola dell'Obbligo e Patente
          informatica europea o altra specializzazione analoga."

          E' scritto male, ma vuol dire che la patente europea è necessaria esclusivamente nel caso si possieda la licenza media e non il diploma.
          Per quanto riguarda una richiesta precedente relativa ai testi su cui prepararsi, basta leggere quello che si è già (abbondantemente) scritto. La pigrizia non è un indizio favorevole per chi vuole partecipare ad un concorso ed aspirare a vincerlo.
          Grazie mille!! In effetti il bando non è chiaro.

          Commenta


            Ho io una domanda. Si tratta di uno dei quiz di logica proposti nelle preselezioni del concorso 04, svoltesi a fine maggio, che a tutt'oggi non mi è chiaro.

            Legga attentamente le seguenti proposizioni: se "Filippo ha la maggiore età = 22.000"; se "Margherita ama la natura = 21.000", quanto vale la frase seguente?

            A) "Domenico è un'artista = 11.000"
            B) "Domenico è un'artista = 20.000"
            C) "Domenico è un'artista = 18.000"

            La risposta corretta è la "C".

            Commenta


              La domanda, naturalmente, è: perché?
              Ci sono diventato matto, neanche gli amici mi hanno saputo aiutare. Per inciso, se avessi saputo rispondere sarei rientrato negli idonei.

              Commenta


                soluzione del quesito

                Originariamente inviato da Antamor Visualizza il messaggio
                La domanda, naturalmente, è: perché?
                Ci sono diventato matto, neanche gli amici mi hanno saputo aiutare. Per inciso, se avessi saputo rispondere sarei rientrato negli idonei.

                infatti secondo mè ci sono arrivata, e penso che sia così per la maggior eta' si diventa maggiorenni a 18 anni.

                Commenta


                  Originariamente inviato da gretapallino Visualizza il messaggio
                  infatti secondo mè ci sono arrivata, e penso che sia così per la maggior eta' si diventa maggiorenni a 18 anni.

                  comunque bisogna contare tutte le lettere di ogni frase.
                  nelle risposte e solo una corrisponde al numero esatto.
                  la maggiore età era solo una combinazione fortunata.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da gretapallino Visualizza il messaggio
                    infatti secondo mè ci sono arrivata, e penso che sia così per la maggior eta' si diventa maggiorenni a 18 anni.
                    ma che state dicendo...quello che dici non c'entra con la maggior età.dovete semplicemente contare le lettere della frase e si arriva a 18.

                    Commenta


                      Ciao a tutti,
                      scusate la pigrizia. Ma mi potreste dire dove vi state esercitando per i quiz relativi ai due concorsi a 20 posti? Ho visto che su burocropoli.it c'è qualcosa ma non specificatamente previsto per il consiglio regione lazio.
                      Grazie mille per la vostra risposta

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X