Originariamente inviato da mark1
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da juny76 Visualizza il messaggiose hai capito come funziona potresti spiegarlo per favore.... grazie in anticipo.....
991= 9+9+1= 19
ma il 991 e quindi il 19 come esce?
prendendo il 97= 9+7 =16
da cui 16+3=19 ke corrisponde a 991 dove facendo la somma dei due 9 e dell uno viene 19
sembra un po ingarbugliato ma ti ho dato un buon indizio. ora comincia a ritriso oppure all inizio della sequenza numerica e vedrai cosa esce fuori...dovresti farcela ora a capire...dai
Commenta
-
ciao mark, possiamo sentirci via mail? la mia è lunghezza20@tiscali.it. avrei un pò di cose da chiederti. ciao
Commenta
-
Allora faccio mea culpa a tutti voi.....purtroppo mi sn incasinato ankio prima per fare i calcoli e scoprire quella sequenza ...allora secondo il mio ragionamento sempre se sia quello giusto, la risposta esatta non è 991 ma 992.......vi spiego il mio ragionamento poi giudicate voi....
allora la sequenza è 3 - 23 - 5 - 215 - 97 -
invece di scriverla cosi lo scritta in questo modo facendo la somma dei numeri ke hanno piu cifre...cioe 23 = 2+3 =5.......215= 2+1+5= 8 e cosi via
quindi scrivo la nuova sequenza cosi modificata.....3 - 5(23)- 5 - 8(215) - 16(97) -
quindi 3 piu 2 fa 5 (23)...poi 5 per 1 fa 5...poi 5 piu 3 fa 8(215)....poi 8 per 2 fa 16 (97)...come vedete prima sommo e poi moltiplico poi sommo e poi rimoltiplico e cosi via aumentando di ogni volta di una unita sia per la somma ke moltiplicazione...ora se fosse cosi ho ottenuto 16 (97) facendo 8 per 2....quindi ora faccio la somma...prima ho fatto piu 2 poi piu 3 e ora dovrei fare piu 4...quindi 16(97) piu 4 fa 20 ke corrisponde a 992 e cioe la somma di 9+9+2 = 20....seguendo questo ragionamento per me fa 992 e nn 991 di cui la somma di 9 9 e 1 è 19.....questo è quello ke ho fatto, spero ke abbiate capito........poi se qualkuno di voi ha una soluzione diversa ke porti a 991 ben venga....scusate x prima
per aspirante nn me ne volere, ma io sn uno di quelli ke ha urlato allo scandolo della prime prove preselettive, e mandando la mia mail ad un utente come il caso tuo, ke la sua l ha scritta qui, ho ricevuto qualke messaggio come dire offensivo....nn ke mi metto paura per questo,xke io vado avanti in quello ke farò ma preferisco nn dare piu a nessuno le mie credenziali in questo modo...se hai domande scrivele qui...senza rancore.
Commenta
-
Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggiodiciamo ke è facile ma un po rompicamo per ki nn ne mastica molto...cmq voglio ke ci arrivi da solo...ti do un consiglio...il risultato è 991, tu invece vedilo cosi
991= 9+9+1= 19
ma il 991 e quindi il 19 come esce?
prendendo il 97= 9+7 =16
da cui 16+3=19 ke corrisponde a 991 dove facendo la somma dei due 9 e dell uno viene 19
sembra un po ingarbugliato ma ti ho dato un buon indizio. ora comincia a ritriso oppure all inizio della sequenza numerica e vedrai cosa esce fuori...dovresti farcela ora a capire...dai
Commenta
-
Originariamente inviato da cerbero2x Visualizza il messaggiosono impazzito?
Commenta
-
Originariamente inviato da cerbero2x Visualizza il messaggioAh..quindi mi escluderanno suppongo...eppure me lo ricordo..
ps:anche se già lo è a tutti gli effetti!!
ciaoo
Commenta
Commenta