annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da GabrieleX Visualizza il messaggio
    Grazie , magnifico yuppi!!! iuuu!!! , le mie percentuali ai Quiz di inglese sono veramente imbarazzanti.
    non ti imbarazzare..condividi con noi che oltretutto qui, perlomeno per quello che mi riguarda, sei in buona compagnia!!!

Io inglese niente quiz...

Commenta

Originariamente inviato da GabrieleX Visualizza il messaggio
      Scusate rileggendo il resoconto di chi ha gia fatto la preselezione mi è semblato (di vedele un gatto ... nooo) di capire che non ci fossero domande ne di Inglese ne di Scienze . Potete confermarmelo?
      Le materie erano:

Geografia (2)

Storia (1) I confini della linea Maginot

Letteratura (3) Pascoli, Boccaccio, Carlo Levi

Attualità (3 o 4) nome polizia segreta rumena (!)
      .
      Diritto (2) Quali sono gli organi di governo dei comuni; quale legge promulgata nel 1970 (parità uomo/donna nella famiglia)

Grammatica (2)

Le altre, la maggior parte, erano quesiti logici. Alcune sfuggono alle categorie in questione, situandosi magari a metà tra una categoria e un'altra: completare frasi; interpretare il corretto significato di parole; Pantalone è una maschera di quale città...

Commenta

Quesito su Pascoli

G. Pascoli è rappresentante di quale corrente letteraria:
        1. realismo
        2. ermetismo
        3. decadentismo
        Era questo l quesito che avevate nella prova di oggi'

Io mi ero buttata su "realismo" sbagliando.........

Commenta

Originariamente inviato da UnaDeiTanti Visualizza il messaggio
          G. Pascoli è rappresentante di quale corrente letteraria:
          1. realismo
          2. ermetismo
          3. decadentismo
          Era questo l quesito che avevate nella prova di oggi'

Io mi ero buttata su "realismo" sbagliando.........
          ehm.. senza offesa per nessuno, ma siete un tantino ignoranti se non sapete che Pascoli appartiene al decadentismo italiano :O

è forse il massimo esponente, con la sua letteratura del "fanciullino", e la poesia più rappresentativa della sua poetica decadente è sicuramente X Agosto, che si conclude con i celebri versi: "In questo atomo opaco del male..."

è semplice cultura acquisita dalle superiori eh !!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Lore Visualizza il messaggio
            ehm.. senza offesa per nessuno, ma siete un tantino ignoranti se non sapete che Pascoli appartiene al decadentismo italiano :O

è forse il massimo esponente, con la sua letteratura del "fanciullino", e la poesia più rappresentativa della sua poetica decadente è sicuramente X Agosto, che si conclude con i celebri versi: "In questo atomo opaco del male..."

è semplice cultura acquisita dalle superiori eh !!!!!
            Nello specifico "l'ignorante" sono io dato che io ho postato il quesito e ammesso di averlo sbagliato.

Questo per dirti che se vuoi ostentare la tua Pascoli cultura puoi farlo rivolgendoti direttamente a me anzichè tentare di illuminare le masse per il puro gusto dell'ostentazione appunto.

Comunque bravo o brava, cercavi il complimento?? altrimenti il fare tronfio che finalità aveva????!!!

Commenta

Originariamente inviato da UnaDeiTanti Visualizza il messaggio
              Nello specifico "l'ignorante" sono io dato che io ho postato il quesito e ammesso di averlo sbagliato.

Questo per dirti che se vuoi ostentare la tua Pascoli cultura puoi farlo rivolgendoti direttamente a me anzichè tentare di illuminare le masse per il puro gusto dell'ostentazione appunto.

Comunque bravo o brava, cercavi il complimento?? altrimenti il fare tronfio che finalità aveva????!!!
              Pascoli cultura? Si tratta semplicemente di uno dei più importanti poeti della letteratura italiana.. se volessi ostentarti la mia cultura personale ci rimarresti ancora peggio.. ma non devo dimostrarti nulla, ne a te ne a nessuno altro... la mia era una delle ennesime polemiche per farvi capire che intasate il forum di messaggi inutili e non pensate a studiare seriamente...

poi se non passate è colpa dei raccomandati...

Commenta

ciò che si studia al liceo

... può cadere nel dimenticatoio ... in ogni caso, trovo il tuo intervento parecchio presuntuoso ...

Commenta

se volessi ostentarti la mia cultura personale ci rimarresti ancora peggio.. ma non devo dimostrarti nulla, ne a te ne a nessuno altro...
                  .
                  Ecco va bene facci un favore a tutti e non ostentare più
                  la mia era una delle ennesime polemiche per farvi capire che intasate il forum di messaggi inutili e non pensate a studiare seriamente...
                  Di tutti i messaggi che ho letto in questo forum il tuo è di gran lunga il più inutile.

E aggiungo che sapere parola per parola almeno un paio di domande capitate a queste preselezioni potrebbe essere molto utile , per capire tramite una ricerca su google da quale batterie di domande sono state estratte.

Commenta

Originariamente inviato da Lore Visualizza il messaggio
                    .. ma non devo dimostrarti nulla, ne a te ne a nessuno altro...
                    Caro il mio scienziato: né, essendo negazione, va accentato. Al di là dell'errore: aripijate!!!

Commenta

scusate ma cosi poche domande di cultura generale?e il resto tutta logica?di diritto che è uscito?grazie

Commenta

Sto operando...
                      X