annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Antamor Visualizza il messaggio
    Salve, ho fatto i quiz alle 12. Devo dire che a me sono sembrati piuttosto semplici, almeno tutti quelli per cui ci si può applicare studiando un poco la materia. Le domande di storia, letteratura e matematica mi sono sembrate di livello molto accessibile. Quelli di logica erano un po' più difficili, specie per lo scarso tempo a disposizione, io ne ho lasciato uno in bianco. Anche l'attualità è insidiosa, la materia è potenzialmente molto vasta e non ci sono testi di riferimento da poter studiare. Delle due domande di geografia, una riguardava la regione dove si trova il parco del Gran Paradiso, e va bene, l'altra era secondo me piuttosto assurda: quali sono le province campane meno densamente abitate. Fossero stati i comuni uno ci poteva arrivare, ma francamente tra la provincia di Caserta, quella di Avellino o Salerno proprio non saprei scegliere. Qui se sei campano parti avvantaggiato.
    Confermo l'esiguo numero di partecipanti, circa 400/500 su oltre 5000 iscritti.
    mi sa ke le tue domande non eran le stesse del mio scaglione allora...

    Commenta


      Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
      mi sa ke le tue domande non eran le stesse del mio scaglione allora...
      anke se nn so quanto sia giusto dare domande diverse nello stesso concorso...anke se capisco e ho visto gia gente appena uscita dall'aula gia' kiamavano amici per informar loro(magari dello scaglione successivo?) ke domande erano uscite..

      Commenta


        Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
        ...anke se capisco e ho visto gia gente appena uscita dall'aula gia' kiamavano amici per informar loro(magari dello scaglione successivo?) ke domande erano uscite..
        Appunto. E' vero che variando la batteria di domande può variare la difficoltà, ma non c'è alternativa.

        Commenta


          Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
          eccomi di ritorno da roma

          quiz di tutto un po'
          livello di difficolta' tra il medio e il medioalto
          50 domande in 50 minuti(3 opzioni di risp)
          +1 per le esatte
          -0.33 per le errate
          0 per le omesse

          ho omesso di risp a 5 domande:
          -chi aveva scritto un certo romanzo di cui non ric il nome
          -una espressione con delle frazioni
          -di che citta e' la maskera di brighella
          -pascoli di che corrente era
          -una serie alfabetica da terminare

          il mio scaglione (il primo di tre)era di 320 presenti circa
          concorso 04
          domande presentate 5000 circa


          ps
          le calcolatrici nn si posson usare

          Grazie mille per le informazioni pure da parte mia!!!
          In bocca al lupo per i risultati...faccio il tifo per te..

          Sei stato davvero gentilissimo!!!

          Commenta


            Originariamente inviato da Antamor Visualizza il messaggio
            Salve, ho fatto i quiz alle 12. Devo dire che a me sono sembrati piuttosto semplici, almeno tutti quelli per cui ci si può applicare studiando un poco la materia. Le domande di storia, letteratura e matematica mi sono sembrate di livello molto accessibile. Quelli di logica erano un po' più difficili, specie per lo scarso tempo a disposizione, io ne ho lasciato uno in bianco. Anche l'attualità è insidiosa, la materia è potenzialmente molto vasta e non ci sono testi di riferimento da poter studiare. Delle due domande di geografia, una riguardava la regione dove si trova il parco del Gran Paradiso, e va bene, l'altra era secondo me piuttosto assurda: quali sono le province campane meno densamente abitate. Fossero stati i comuni uno ci poteva arrivare, ma francamente tra la provincia di Caserta, quella di Avellino o Salerno proprio non saprei scegliere. Qui se sei campano parti avvantaggiato.
            Confermo l'esiguo numero di partecipanti, circa 400/500 su oltre 5000 iscritti.
            Avellino forse...

            Commenta


              Originariamente inviato da UnaDeiTanti Visualizza il messaggio
              27 alle 16 anche io!!!

              da dove vieni tu??

              Io vengo da Avellino e tu?

              Commenta


                Originariamente inviato da Maryav Visualizza il messaggio
                Io vengo da Avellino e tu?
                Profonda Umbria..

                Commenta


                  Originariamente inviato da UnaDeiTanti Visualizza il messaggio
                  Profonda Umbria..

                  Ehhehe...e allora ci incontreremo a metà strada..
                  Come Garibaldi e Vittorio Emanuele II....

                  Commenta


                    In che anno S.Berlusconi vinse le elezioni e formò il suo primo governo?

                    E come dimenticarlo....

                    Commenta


                      Originariamente inviato da UnaDeiTanti Visualizza il messaggio
                      In che anno S.Berlusconi vinse le elezioni e formò il suo primo governo?

                      E come dimenticarlo....
                      Certe cose non si dimenticano....
                      Restano per sempre nella memoria di tutti noi...pensa per esempio alla caduta del muro di Berlino...oppure alla conquista della Luna...
                      L'armistizio firmato in occasione della II guerra mondiale...

                      Ma perchè nn ricordo l'anno in cui c'è stata la divisione tra Impero romano d'occidente e d'oriente?
                      Forse perchè si tratta di date a cui nn diamo una vera importanza...boh!!
                      Vallo a capire il cervello...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X