annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

nostos, mi dispiace..e comunque devo darti ragione...a questo punto non ha più senso studiare e ripassare il programma perchè le domande possono essere le più varie ed ogni giorno ce ne sono di nuove...intanto grazie. facci sapere del voto così per lo meno ci regoliamo su come valutano domande che non c'azzeccano con il programma.

per la prova di informartica che ti chiedono o fanno fare?

intanto tutta la ns solidarietà!

Commenta

Originariamente inviato da babs Visualizza il messaggio
      nostos, mi dispiace..e comunque devo darti ragione...a questo punto non ha più senso studiare e ripassare il programma perchè le domande possono essere le più varie ed ogni giorno ce ne sono di nuove...intanto grazie. facci sapere del voto così per lo meno ci regoliamo su come valutano domande che non c'azzeccano con il programma.

per la prova di informartica che ti chiedono o fanno fare?

intanto tutta la ns solidarietà!
      grazie babs, allora la prova di informatica è semplicissima. a me hanno fatto fare:

crea nuova cartella sul desktop col tuo nome
      vai su google immagini e cerca tre immagini a scelta
      salvale nella cartella
      copia del testo da una pagina web
      incollalo in un nuovo documento word, modificando a piacere carattere e interlinea
      salva e chiudi word
      fai una tabella in excel con numeri a caso
      fai il totale delle somme e stampa solo la tabella (non il foglio)
      salva e chiudi excel
      crea una nuova presentazione in powerpoint. incolla le foto che hai scaricato da google immagini e crea un titolo e un testo
      salva e chiudi powerpoint

Commenta

Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
        ciao ragazzi io sono stato interrogato oggi.
        non sono molto contento (anche se ancora non so il voto) perchè praticamente mi hanno fatto domande non in programma: non una sola domanda di economia, mktg, tecnica degli scambi, amministrativo o geografia.
        mi hanno infatti chiesto:

1) il project financing (portando come esempi il costruendo ponte sullo stretto o il fallimentare eurotunnel sotto la manica)
        2) mi hanno chiesto cosa sono i derivati: e ho risposto
        allora la differenza tra opzioni future e swap: e ho risposto
        allora mi hanno chiesto come un ente locale potrebbe impostare con una banca uno swap su tassi interesse (fissi-variabili) e con eventuale rischedulamento del debito: e qui ho mollato
        3) il venture capital (portando come esempi la fondazione di pistorio oppure gli incubatori di impresa della silicon valley a palo alto)

mi chiedo cosa c'entrino 3 domande di finanza in un concorso per il quale bistognava preparare economia, mktg, tecnica degli scambi, amministrativo e geografia (che non sono state menzionate) e questo a prescindere dal fatto che io sia stato in grado di rispondere o meno: è una questione di correttezza.

insomma per concludere e per non fare polemica: se mi fossi presentato oggi senza avere aperto libro delle materie contenute nel bando di concorso, sarei andato esattamente uguale e avrei ottenuto lo stesso voto.
        tutto quello che ho studiato negli ultimi 6 mesi non è servito a niente, e sono stati loro stessi a dirci di studiare proprio quelle cose.

non sono in grado di valutare le mie risposte all'orale, quindi potrei anche aver ottenuto un buon voto. ciononostante, è come se nel concorso in magistratura chiedessero il modello ricardiano, o nel concorso all'inps chiedessero la customer satisfaction

cmq in bocca al lupo a tutti
        Quoto in pieno...posso capire come ti senti.

Mi dispiace tanto, spero che comunque vada bene.
        Un abbraccio

Commenta

Quoto in pieno Nostos, quale è il senso di tutto questo??
          Ora ci rimane solo che aspettare la graduatoria con i voti. Chissà se almeno si rendono conto che stanno chiedendo l'assurdo e che noi più che rispondere improvvisiamo come a teatro!!!

Commenta

Nostos, ti capisco e hai ragione. E ringrazio te e tutti gli altri che hanno già sostenuto l'esame per aver postato le domande. In parte il loro atteggiamento potrebbe avere un senso: tipo vediamo come reagiscono, come ragionano, se hanno una buon acultura generale ecc. Ma in generale sono d'accordo con te, è una grande scorrettezza di cui non capisco il motivo.

Commenta

Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
              grazie babs, allora la prova di informatica è semplicissima. a me hanno fatto fare:

crea nuova cartella sul desktop col tuo nome
              vai su google immagini e cerca tre immagini a scelta
              salvale nella cartella
              copia del testo da una pagina web
              incollalo in un nuovo documento word, modificando a piacere carattere e interlinea
              salva e chiudi word
              fai una tabella in excel con numeri a caso
              fai il totale delle somme e stampa solo la tabella (non il foglio)
              salva e chiudi excel
              crea una nuova presentazione in powerpoint. incolla le foto che hai scaricato da google immagini e crea un titolo e un testo
              salva e chiudi powerpoint
              grazie per l'info! spero che non chiedano acces perchè non lo so usare..

a dopo

Commenta

Originariamente inviato da gwy333 Visualizza il messaggio

Un abbraccio

a te poi come è andata? e i voti medi della giornata?

Commenta

Originariamente inviato da gwy333 Visualizza il messaggio

Un abbraccio
                  Mi spiace, infatti credo che sia solo questione di fortuna all'orale.

Commenta

Originariamente inviato da jak Visualizza il messaggio
                    scusate che è il tacito dissenso ? silenzio diniego ?
                    Sì, è il silenzio-diniego. Tacito assenso non è niente di giuridicamente esistente.

Commenta

ciao a tutti, anche io rientrata ora...nostos ho capito chi sei!! e mentre ascoltavo le domande che ti facevano stavo per mollare e andarmene...d'accordo con te che è un assurdo quando si ha già un programma definito (e di una certa consistenza!) di concorso spaziare così non ha senso sugli argomenti più vari...e comunque, se ci fossi stata io avrei fatto proprio scena muta!!! a me è andata un pò meglio sulle domande: aree di libero scambio (asean con paesi, nafta, mercosur), riserve valutarie e IDE; mentre, per inglese sono sicura di aver fatto meno bene: il brusio, il tentativo di captare qualcosa delle domande di economia e il terrore di incappare in qualche domanda "strana" mi hanno deconcentrato completamente e, dunque, quando l'insegnante mi ha richiamata per fare il summary di ciò che avevo letto...io non avevo neanche finito di leggere!! mah, cmq sia andata, sono contenta che sia finita perchè non reggevo più lo stress...un in bocca al lupo e buono studio a tutti voi...ps. chiedono spesso i derivati, quindi fateli! e oggi anche sace 1 volta ed il ruolo dell'assicurazione crediti nell'exp, poi commodities e speculazione...appena mi viene in mente qualcos'altro ve lo posto

Commenta

Sto operando...
                      X