annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io studierò sul calendario dell'atlante e poi volevo comprare u compendio di geografia economic...e spero solo di nn studiare in vano

Commenta

Originariamente inviato da Samus Visualizza il messaggio
      Ciao Ragazzi, ma qualcuno sa qualcosa circa i tempi delle correzioni e circa i tempi di un eventuale orale?

Sul sito nn si dice nulla e al concorso è stato bofonchiato qualcosa su un "dopo le vacanze" fuori microfono....

E quindi?!?!?! :O
      Tks to everybody

Ragazzi, c'è una buon'anima fra tutti che mi dice 2 parole in proposito, così da poter fare un programma di studio degno di questo nome??

Grazie,

Commenta

Originariamente inviato da Samus Visualizza il messaggio
        Ragazzi, c'è una buon'anima fra tutti che mi dice 2 parole in proposito, così da poter fare un programma di studio degno di questo nome??

Grazie,
        Scusate ma in questo mi pare la commissione sia stata chiara.. E' stato ripetuto più volte (non solo fuori microfono) che i risultati degli scritti si sapranno a settembre e che gli orali saranno in autunno!

Commenta

A Samus: anch'io ho sentito che i risultati delle prove saranno pubblicati a settembre, ma non ho sentito nulla riguardo agli orali. Dal forum ho appreso però che è molto probabile siano quasi immediatamente successivi alla pubblicazione dei risultati (mentre fuori dal concorso alcuni dicevano che a volte si attende anche mesi tra una fase e l'altra). Ciao!!!

Commenta

Originariamente inviato da lamony Visualizza il messaggio
            ciao Sofia mi puoi dire su quale autore hai studiato Tecnica degli scambi? i libri raccomandati dall'Ice sono esauriti ovunque! nemmeno nelle biblioteche si trova la Guida per l'esportatore, ti ringrazio
            ah! un'altra domanda ( ma dopo rileggerò bene il bando) per la seconda lingua si deve preparare un tema specifico o ti possono chiedere di tutto?
            A presto

Potresti trovare il libro su www.libreriauniversitaria.it (EDIZIONE 2006) Lì LO PORTA DISPONIBILE IN 4/5 GIORNI

Commenta

Originariamente inviato da sophia81 Visualizza il messaggio
              direi anche 4! dato che la donna più furba del mondo, cioè io, NON ha continuato a scrivere alla fine della prova d'inglese con proprie penne...mentre facendolo sarebbe riuscita a presentare una traduzione almeno completa! io non avrei mai rischiato la squalifica dal concorso per questo...eppure le opportunità sono dei furbi...
              quoto in pieno..anzi sono incazzatisssima per questo...io la cretina in prima fila a cui viene prelevata la penna all'istante e gli altri che sono indietro continuano a scrivere? ma che pagliacciata è?

cmq io ho deciso di non strudiare fino ai risultati..ho già perso troppe notti e accumulato lavoro arretrato per potermi permettere uno studio invano...

Commenta

Originariamente inviato da Sonnolento Visualizza il messaggio
                Potresti trovare il libro su www.libreriauniversitaria.it (EDIZIONE 2006) Lì LO PORTA DISPONIBILE IN 4/5 GIORNI
                Grazie sonnolento per l'informazione

Commenta

chi ha continuato a scrivere dopo l'alt farà i conti con la propria coscienza se ce l'ha...

comunque si dice sempre che: si può essere più furbi di qualcun altro, ma non di tutti gli altri!

Commenta

Grazie a tutti!!

Penso che comincerò a dare una letta completa al libro ICE dei concorsi e a cercare i testi consigliati allora. Buono studio a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da filtrading Visualizza il messaggio
                      chi ha continuato a scrivere dopo l'alt farà i conti con la propria coscienza se ce l'ha...

comunque si dice sempre che: si può essere più furbi di qualcun altro, ma non di tutti gli altri!
                      si Fil, intanto saranno i furbi, in tutti i sensi, a contendersi i 107 posti....vabbè, quel che è fatto è fatto, lo sappiamo.....

Commenta

Sto operando...
                      X