annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Grazie mille babs per gli schemini saranno d'aiuto sicuramente!!! Se vi incontrate da qualche parte mi piacerebbe conoscervi. Non ho partecipato moltissimo al forum per impegni vari(studio,lavoro ecc), ma leggervi di tanto in tanto mi ha dato la forza per continuare a studiare!!! Grazieee

    Commenta


      Originariamente inviato da lizard Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti ragazzi,
      intanto complimenti per la costanza, io dopo aver studiato per 3 settimane ho smesso. Troope cose, soprattutto economia internazionale e una situazione personale che non mi ha permesso di studiare serena, comunque andrò lo stesso. Ho visto che l'ICE ha pubblicato le istruzioni per le due prove scritte. Per quanto riguarda la traduzione è scritto che si può portare un vocabolario a scelta del candidato.
      Io ne ho uno per metà economico (commerciale) "Language and business" della Zanichelli, si potrà portare si?
      Magari avevate già discusso di questo, ma c'è stato un periodo in cui non potevo collegarmi.
      Grazie.
      lo voglio anch iooooooooo!! uno che sia sia dizionario normale che economico!ufffffffffffffffff

      Commenta


        Schemi di economia??? Please!!!

        codazzo@inwind.it

        Commenta


          Ciao
          ho appena visto che hanno pubblicato sul sito dell'ICE le indicazioni sulle prove. Le domande per marketing ed economia saranno 3 e avremo a disposizione 90 minuti.. Per la traduzione italiano - inglese invece avremo 30 minuti.. http://www.ice.it/lavora/avvisosusito_provescritte.pdf
          In bocca al lupo a tutti.. vado a ripetereeeeeeee

          Commenta


            S.o.s.

            madòòòòòòòòò.... sono in crisi..
            il marketing l'ho abbandonato da qualche giorno, ma una ripassatina domani sarà sufficiente (almeno spero!!!)
            di economia nn ricordo molte cose... sto provando a recuperare, ma ovviamente nn riuscirò a fare tutto...
            anche se ho avuto molta buona volontà (nonostante il lavoro a tempo pieno, famiglia, ecc.. ecc..) devo ammettere che nn ho avuto la capacità di studiare in così poco tempo...
            pazienza... ormai è andata così e mi dispiace....
            ma pensiamo positivo....
            1___ tra 3 gg sarà tutto finito...almeno x questo concorso :((
            2___ l'incontro tra noi forumini... io proporrei di vederci davanti all'ergife la sera del 3 per la cena.... a quanto ho capito alloggiamo più o meno da quelle parti.... o sbaglio???
            decidiamo entro stasera, perchè domani partiamo in molti.... io personalmente partirò la mattina...
            ciaooooooooo compagni di avventura

            Commenta


              Originariamente inviato da Sonnolento Visualizza il messaggio
              Schemi di economia??? Please!!!

              codazzo@inwind.it
              anche a me x favoooooooooooore!!!!
              manu_ciao78@hotmail.it

              Commenta


                Originariamente inviato da Cris79 Visualizza il messaggio
                Ciao
                ho appena visto che hanno pubblicato sul sito dell'ICE le indicazioni sulle prove. Le domande per marketing ed economia saranno 3 e avremo a disposizione 90 minuti.. Per la traduzione italiano - inglese invece avremo 30 minuti.. http://www.ice.it/lavora/avvisosusito_provescritte.pdf
                In bocca al lupo a tutti.. vado a ripetereeeeeeee
                io nn riesco ad accedere al sito!!!! uffi

                Commenta


                  NORME PER I CONCORRENTI – 3 GIUGNO 2009
                  PROVA A
                  Il mancato rispetto di una o più istruzioni riportate di seguito potrà essere causa di esclusione dal
                  concorso.
                  Insieme a questo foglio di istruzioni vi sono stati consegnati:
                  -
                  una busta piccola;

                  -
                  una scheda anagrafica;

                  -
                  una busta grande contrassegnata dalla lettera “A”;

                  -
                  tre fogli timbrati e siglati dalla Commissione che dovranno essere utilizzati per la stesura definitiva
                  della prova;

                  -
                  tre fogli timbrati e siglati dalla Commissione che dovranno essere utilizzati per la “minuta”.
                  Sulla busta grande è presente un’etichetta che riporta la lettera “A”, che servirà ad individuare la busta
                  contenente la prima prova scritta del 3 giugno, ed un’etichetta staccabile con i dati anagrafici del candidato.
                  Quest’ultima verrà rimossa al termine delle due prove scritte, al momento di riunire le buste appartenenti allo
                  stesso candidato, per garantirne l’anonimato. La seconda prova scritta del 4 giugno verrà etichettata con la
                  lettera “B”,
                  E’ stata inoltre consegnata una penna nera che dovrà essere utilizzata come unico strumento di scrittura per
                  tutta la durata della prova.
                  Seguendo le istruzioni che vi verranno date dovrete, nell’ordine, effettuare le seguenti operazioni:
                  1. con la penna in dotazione dovrete compilare in stampatello e firmare in maniera leggibile la scheda
                  anagrafica negli appositi spazi
                  2. inserire la scheda anagrafica nella busta piccola; dovrete chiudere la busta togliendo il lembo di
                  protezione ed inserirla nella busta più grande
                  La prova scritta verrà sorteggiata da uno dei candidati fra tre tracce. Il testo verrà quindi distribuito dal
                  personale addetto alla sorveglianza ai candidati che dovranno mantenere il foglio rovesciato sul tavolo
                  PENA L’ESCLUSIONE DAL CONCORSO.
                  La prova consisterà in tre quesiti ai quali dovrà essere fornita una risposta sintetica. Per ogni risposta dovrà
                  essere utilizzato uno dei modelli distribuiti per la stesura definitiva.
                  Nel modello consegnato sono evidenziati con bordi in grassetto due “box”: il primo di dimensioni pari a circa
                  un terzo del foglio sarà riservato alla trascrizione del numero di riferimento del quesito o eventualmente del
                  testo della domanda; il secondo box sarà riservato alla risposta che dovrà essere NECESSARIAMENTE
                  ricompresa all’interno del box stesso PENA L’ESCLUSIONE DAL CONCORSO.
                  NON E’ CONSENTITO apporre segni di qualsiasi natura sui fogli delle risposte PENA L’ESCLUSIONE
                  DALLA PROVA.
                  Per eventuali appunti o per la stesura in bozza della prova potete utilizzare gli appositi fogli consegnati in
                  fase di registrazione contrassegnati con la dizione “MINUTA”.
                  La richiesta di eventuali fogli aggiuntivi va rivolta alla Commissione Esaminatrice attraverso il personale di

                  vigilanza che verbalizzerà la consegna e il nome del candidato richiedente

                  Commenta


                    IL POST di prima è per chi nn avesse potuto leggere l'avviso dell'ice che continua dicendo altre modalità per lo svolgimento dell'esame come per esempio che nn ci si puòalzare dal posto prima ke la commissione lo consenta e cose del genere.
                    lo stesso avviso vale per la prova dio inglese solo ke , ovviamente , cambia il tempo per risponder 30 minuti invece di 90. ma vale lo stesso per i 2 box l'uno per la descrizione della domanda l'altro pe la stesura dela traduzione e vale ugualmente il aftto ke la mnuta nn deve rientrare nella busta grande dove dovrà essere messa sola la bella.
                    ciaooooo

                    Commenta


                      Io la mattina del 3 cercherò la donna con ciocca rossa....milena, ti darei la mia descriziione ma ahimè, nn ho nessuna caratteristica degna di nota (alta 1.63, castana, con occhiali...nn so come mi vestirò). per la sera del 3 direi che l'ergife è l'appuntamento migliore...ricordate però che le suore chiudono alle 22:30 quindi dobbiamo mangiare in zona o vederci piuttosto presto. che di te, famo alle 19:30 (i ritardatari ci sono sempre) così nel frattempo si decide dove andare?
                      dopo la seduta dal parrucchiere, passo ad una seduta fino alle 24:00 di monetaria....bando alle ansie!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X