Ciao a tutti. mi sono appena registrato al forum, ho passato la preselezione e sono di Palermo, sto studianto dal Simone ma ho anche preso il Galdolfo..Pensate che possa bastare per la prova scritta?... non so se studiare marketing internazionale sul pellicelli sia importante..
Datemi un consiglio..
Qualcuno potrebbe inviarmi le traduzioni di inglese per favore?..... Grazie in anticipo
la mia e-mail è vg03@libero.it
grazie mille sei molto gentile, scusa ma ti ho risposto anche via e-mail...
Ti volevo chiedere se stai studiando sul Pellicelli, perchè io non sono riuscito neanche a vederlo fisicamente nelle librerie di Palermo....eventualmente potresti dirmi l'indice generale del libro? così lo confronto con la parte di marketing internazinale della Simone che sto studiando che mi sembra molto riassuntiva...
Grazie
tempo fa inviai una mail all'ICE chiedendo di darci qualche info in più in merito alla traduzione.
chiesi più o meno il livello di difficoltà e il genere, tecnico, letterario...ma loro niente! si limitarono a dire che tutte le informazioni sono reperibili sul sito!
grazie mille sei molto gentile, scusa ma ti ho risposto anche via e-mail...
Ti volevo chiedere se stai studiando sul Pellicelli, perchè io non sono riuscito neanche a vederlo fisicamente nelle librerie di Palermo....eventualmente potresti dirmi l'indice generale del libro? così lo confronto con la parte di marketing internazinale della Simone che sto studiando che mi sembra molto riassuntiva...
Grazie
si sto studiando sul pellicelli..... cmq ora sono in ufficio e nn ce l'ho sotto mano...... vedo di farlo appena posso da casa ok? figurati comunque.... se nn ci aiutiamo qui davvero arriaviamo disperati all'esame!
vicius ho trovato l'indice su internet: eccolo qui:
Introduzione
Parte prima - La ricerca dei mercati potenziali
Capitolo 1 Lo scenario dell’economia internazionale verso il 2020
Capitolo 2 Struttura e andamento dello scambio mondiale
Capitolo 3 Come si fa l’analisi di un mercato estero
Parte seconda - Le strategie competitive nei mercati esteri
Capitolo 4 I fattori di successo del marketing internazionale: analisi dei punti di forza e di debolezza
Capitolo 5 La scelta delle strategie competitive nei mercati esteri
Capitolo 6 Verso la globalizzazione
Capitolo 7 La segmentazione di mercato
Capitolo 8 Il posizionamento nei mercati internazionali
Parte terza - La gestione del marketing internazionale
Capitolo 9 Le strategie di prodotto. Strategia Alfa: stesso prodotto per mercati nuovi
Capitolo 10 Le strategie di prodotto. Strategia Beta: prodotto adattato ai nuovi mercati
Capitolo 11 Le strategie di prodotto. Strategia Gamma: un prodotto globale
Capitolo 12 Le strategie di prodotto. Strategia Delta: un prodotto “su misura”
Capitolo 13 La politica dei prezzi
Capitolo 14 La scelta dei canali di entrata nei mercati esteri
Capitolo 15 La scelta dei canali di distribuzione nei mercati esteri
Capitolo 16 La grande distribuzione al dettaglio varca i confini nazionali. Cross-border retailing
Capitolo 17 Le forme di promozione nei mercati esteri
Capitolo 18 La gestione del marketing mix nei paesi in via di sviluppo
Capitolo 19 Cina e India cambiano l’economia mondiale
x angcar e vicius09
le traduzioni le trovate nelle pag precedenti ho inserito il file..
io ho oggi finito di fare i riassunti di marketing dal pellicelli altrimenti nn mi trovavo nelle mille pagine del libro tra casi, punti e sottopunti..economia ho iniziato a ripetere..mi consola sentire che nn sono l'unica ad avere problemi con inglese..io ho deciso l'ultima settimana vedò qualche traduzione qlke regoletta grammaticale e la traduzione (speriamo che me la cavo) all'istante..
buono studio
beata te! io sono ancora in alto mare!
lavorando ho troppo poco tempo per studiare....per ora sto studiando marketing, poi economia lo farò durante il ponte del 2 giugno! ahimè!
il salvatore è scritto proprio bene, quasi comprensibile anche per una laureata in letteratura come me :-). Ma è proprio tantissimo, considerando che alla fine economia monetaria è tutta sul secondi libro :-(
provo a scannerizzare l'indice, ma già quelle sono un sacco di pagine!
Commenta