annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    grande amica clover hai fatto il perfect! io 99 ma ora lo scritto c'e' da piangere!
    invece testi di inglese da consigliare ne avete?!

    Commenta


      Originariamente inviato da lady liberty Visualizza il messaggio
      ciao.. io sono di ct e sono anche in crisi... come si fa in un mese? e poi con un lavoro che mi impegna tutto il giorno...
      ciao lady liberty mettiamoci in contatto così vediamo se possiamo organizzare delle sessioni di studio la mia mail è espirro31@hotmail.com sono su msn... e sono in crisi anche io....

      Commenta


        Originariamente inviato da aldinozz Visualizza il messaggio
        grande amica clover hai fatto il perfect! io 99 ma ora lo scritto c'e' da piangere!
        invece testi di inglese da consigliare ne avete?!
        Grazie... eheheh....
        senti testi per inglese... non ci sono testi in verità... dovresti colo fare molto esercizio e leggere quotidiani economici inglesei per poter impratichirti con il linguaggio economico, sempre che il testo sia di carattere economico.
        Vorrei proprio saperlo... qui mi sa che bisogna mandare una mail dettagliata al'ICE per chiarimenti.
        Senti per ECONOMIA INTERNAZIONALE tu che userai?
        "Cloverleaf"

        Commenta


          Originariamente inviato da ssteffy Visualizza il messaggio
          Se posso inserirmi in questa conversazione, secondo me sono necessari tutti e due perché altrimenti lasci fuori tutta la parte della bilancia dei pagamenti mercato dei cambi e meccanismi di aggiustamento ... io personalemente ho appena iniziato e mi sembra fatto molto bene e utile soprattutto per chi non proveiene da studi economici.. io proverò a saltare parti un po' più discorsive ... SE RIESCO!
          Vanno fatti entrambi i tomi del Salvatore, la parte di monetaria (che io reputo molto rognosa) non va sottovalutata. Il titolo del libro del Salvatore in lingua inglese è Economia Intenazionale che conta circa 900 pagine. Nell'edizione in italiano hanno preferito separarlo in due tomi, anche perchè all'università di solito si studia il primo tomo nel corso di Economia Internazionale e il secondo tomo nel corso di Economia Monetaria (almeno nel mio caso è stato così).
          Il Gandolfo è un solo libro, francamente non ho visto l'indice, ma da quello che posso intuire dovrebbe avere anche la parte di monetaria. Qualora non dovesse esserci faccio monetaria sul Krugman.
          Per quel che riguarda il DeArcangelis non lo conosco. Io adotterei i libri da loro indicati anche se mi rendo conto che visti i tempi e le varie attività che ognuno di noi ha, il Salvatore è un pò proibitivo (1000 pagine) anche se, per chi non ha mai studiato queste materie, può risultare più semplice.
          Quello che eviterei è un compendio, per passare lo scirtto a mio avviso non è sufficiente rispondere ma rispondere in maniere più che esaustiva...io non sono tanto preoccupata per quelli interni dell'ICE, quanto agli innumerevoli assistenti universitari di economia internazionale che la materia la conoscono molto meglio di un dipendente ICE che deve essere stabilizzato!!!

          Commenta


            Ragazzi
            su quale testo pensare di studiare INTERNAZIONALE?
            io credo che vado con il Gandolfo visto il poco tempo a disposizione...e voi?
            Panico totale!!

            Commenta




              Questo è l'indice del libro di Gandolfo



              Indice

              Prefazione XVII 1 Lineamenti generali 3 I Nozioni di base 9 2 Il mercato dei cambi 11 3 I vari regimi di cambi ed il sistema monetario internazionale 32 4 Condizioni di parità d'interesse 52 5 La bilancia dei pagamenti 60 II Economia monetaria internazionale 77 6 I modelli di base: elasticità, moltiplicatore, Mundell 79 7 L'approccio monetario e di portafoglio 110 8 Movimenti di capitale e crisi valutarie speculative 123 9 Determinazione del tasso di cambio 13810 L'approccio intertemporale 16111 Integrazione monetaria internazionale ed Unione Europea 17212 Problemi del sistema monetario internazionale 205 III Teoria del commercio internazionale 22913 La teoria ortodossa: costi comparati, dotazioni di fattori, domanda 23114 Dazi ed altre misure di politica commerciale 26515 Il dibattito libero scambio-protezionismo e la cooperazione commerciale 28316 Il neoprotezionismo 30017 Le nuove teorie del commercio internazionale 31918 Crescita, commercio, globalizzazione 348

              Commenta


                ma guarda essendo confinato nell-isola malefica per ora ho a disposizione solo il Simone, fai te...
                cmq stasera contatto mia sorella e mi faccio comprare de angelis e il gandolfo, sono i 2 piu' corti e per il poco tempo a disposizione provo a studiare su quelli

                Commenta


                  Salve ragazzi,
                  ho il compendio di SIMONE nuovo, acquistato per l'esame presel., ma non avendo tempo per passare studiare gli scritti preferisco venderlo, se siete interessati. Sono di Napoli.
                  Costo 38.00 Euro. Lo rivendo a 2
                  pacolambro@hotmail.com. mandate mail se siete interessati, è un ottimo testo ed io se avessi avuto tempo lo avrei preparato tutto da lì, ma il lavoro mi tiene troppo impegnato a maggio.
                  Saluti a ttti

                  Commenta


                    che voi sappiate il gandolfo e' completo?

                    Commenta


                      Ragazzi a qualcuno serve il libro de simone per il concorso ice. E' nuovo mai aperto. Lo vendo ad un ottimo prezzo contattatemi a questo indirzzo mail turibiot@libero.it e' ottimo per marketing ed economia internazionale. In piu' ha traduzioni dall'italiano all'inglese

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X