annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da fairy1982 Visualizza il messaggio
    la politica monetaria agisce sull'offera di moneta aumentandola se espansiva e riducendola se restrittiva. Una politica monetaria espansiva aumentando lìofferta di moneta farà diminuire il atsso di interesse e aumentare gli investimenti e ci sarà un maggiore afflusso di capitali aumenterà anche il reddito tramite il moltiplicatore facendo così aumentare anche le importazioni. nel caso di politica monetaria restrittiva gli effetti saranno opposti a questi. intendevi questo?
    io invece ho capito che se diminuiscono i tassi di interesse aumentano gli investimenti interni sì, ma ci sarà anche un deflusso di capitali (o un minore afflusso di capitali dall'estero) perché gli investitori esteri trasferiranno i loro capitali altrove, dove i tassi di interesse sono maggiori, giusto?

Commenta

codice HTML:
      per fariy ma la politica monetaria?
      Effettivamente mi ha stupito che anche la monetaria sia definita così. Se si concepisce spesa come reddito o domanda, allora anche la monetaria influenza tramite il tasso di interesse, il reddito o la domanda. Ma è una mia supposizione.

Altra domanda invece. Pag 296 del Salvatore:
      -Dazio da parte del paese grande migliora la ragione di scambio.
      - La ragione di scambio è exp/import. Quando migliora il rapporto dovrebbe aumentare.
      - Ma perchè viene misurata sia per il paese 2 che per il paese 1 in maniera opposta? il Paese 1 esporta x e importa Y e scrive: Px/Py. Ok ci siamo. Ma quando inserisce le cifre dovrebbe fare 50 (le X) diviso 40 (le Y) e invece fa il contrario facendo risultare Py/Px e che fa uscire 0,8.

la stessa cosa la fa per il paese 2

Ma allora cos'è e come si calcola la ragione di scambio?

Grazie a tutti per i consigli e le risposte che arriveranno

Commenta

ragazzi ma secondo voi quali sono gli argomenti x cui si possono scrivere + o - 20 righe???

Commenta

Originariamente inviato da milena1976 Visualizza il messaggio
          per sophia: ho scannerizzato il capitolo suula as e ad del slvatore...ma cme te lo posso dare?...
          wow! lo invii anche a me please? yugao78@libero.it

..certo arrivati a questo punto non so proprio quando avremo il tempo di leggerlo ma..già averlo è una grande cosa!!! grazie

Commenta

codice HTML:
            Citazione:                         Originalmente inviato da fairy1982 [IMG]http://forum.concorsi.it/forum/images/buttons/viewpost.gif[/IMG]  la politica monetaria agisce sull'offera di moneta aumentandola se espansiva e riducendola se restrittiva. Una politica monetaria espansiva aumentando lìofferta di moneta farà diminuire il atsso di interesse e aumentare gli investimenti e ci sarà un maggiore afflusso di capitali aumenterà anche il reddito tramite il moltiplicatore facendo così aumentare anche le importazioni. nel caso di politica monetaria restrittiva gli effetti saranno opposti a questi. intendevi questo?    io invece ho capito che se diminuiscono i tassi di interesse aumentano gli investimenti interni sì, ma ci sarà anche un deflusso di capitali (o un minore afflusso di capitali dall'estero) perché gli investitori esteri trasferiranno i loro capitali altrove, dove i tassi di interesse sono maggiori, giusto?
            Per Nuova Zellanda: Sì, dovrebbe essere così

OT:scusate ma dove il tasto per la citazione?

Commenta

anche a me please..... preziosa.francesca@libero.it
              "Cloverleaf"

Commenta

Originariamente inviato da nuovazelanda Visualizza il messaggio
                io invece ho capito che se diminuiscono i tassi di interesse aumentano gli investimenti interni sì, ma ci sarà anche un deflusso di capitali (o un minore afflusso di capitali dall'estero) perché gli investitori esteri trasferiranno i loro capitali altrove, dove i tassi di interesse sono maggiori, giusto?
                sisisisis mea culpa l'afflusso capitali è nella restrittivasto fondendo

Commenta

ma quindi se diminusce l'afflusso di capitali poi al reddito che succede??? non aumenta più col moltiplicatore?
                  oioi non ce la posso fa

Commenta

raga ma che sono AD e AS??????non ci sto capendo nullaaaaaaaa

Commenta

ragazzi, ma com'è che non ricordo un tubo...mi sta venendo il panico...nn si tratta della "cosa" pre-esame perchè anche quando rileggo il paragrafo è come se fosse per la prima volta...madonnina..panico...

Commenta

Sto operando...
                      X