amici, lungi da me lamentarmi e complottare, me ne guardo bene senno' non sarei qui a studiare come una capra invece di andare in spiaggia, pero' sta cosa del 'non necessariamente le domande saranno tratte dai volumi consigliati'.. beh scusate il linguaggio scurrile ma mi sembra un'emerita puttanata.
nel senso, in questo modo si potrebbe chiedere tutto lo scibile umano legato all'economia internazionale o al marketing, che ci si deve fare una sessione di 3 giorni stile arancia meccanica con video subliminali di Ronald McDonald che mi spiega le basi del suo successo? cosi quando voglio comprarmi un hamburger mi vengono i tic nervosi, mi preparo un'insalata ne guadagno in salute, sono piu efficiente e la remunerazione relativa del lavoro aumenta e con essa l'assorbimento... va bene 6 libri da studiare, va bene millemila pagine da studiare in un mese, pero' che almeno siano quelli!
ok mi sono sfogato torno alle stretegie crossborder
Un saluto a tutti i compagni di (s)ventura del forum,,,
Una domanda per Westwater: ma le domande del tuo concorso erano molto specifiche o più discorsive e basate sell'attualità? Thanks
Leggendo il forum mi è preso un colpo e pensare che ero così contenta di aver finalmente terminato il secondo ripasso del Gandolfo (di cui al momento ho solo alcuni lacunosi ricordi). Hanno aggiunto altri libri....sti cazz.... nel senso che mi rode tantissimo ma che possiamo fare???di certo domani mattina non vado su viale ippocrate (nota via universitaria di Roma) a comprare altri libri....voglio prenderla con più filosofia...mi aspettano 4 giorni di totale reclusione nella mia casa romana, lontana dal mio fidanzato (che giustamente domani parte e torna a casa), dalla mia famiglia e dai miei amici...4 giorni di studio intenso sperando di poter svoltare la propria vita con un cavolo di contratto a tempo indeterminato....
Io l'unica cosa in cui spero è che cumunque vengano fatte delle domande sulla base di quelle fatte alle preselettive...i temi proposti alle preselettive non erano particolarmente difficili...
cmq è venerdì sera ragazzi, voglio godermi questa unica sera di tranquillità prima della grande full immersion e per giunta oggi esce il primo film della trilogia di Millennium di Larsson "Uomini che odiano le donne", quindi stasera cena e cinema....
ciao ragazzi, ho visto oggi l'avviso...mi sono estremamente seccata...quindi continuo a ripetere i cap che ho fatto dall'inizio e poi come vuole andare và...tanto se un concorso deve andare bene va bene anche con due argomenti fatti e non c'è bisogno dei mattoni...xkè in questi concorsi mai dimenticarsi del fattore c*****
alla fine sarà una esperienza utile x i prossimi...in bocca a lupo...
Mi sa tanto che dopo questo corcorso non voglio sentir parlare di concorsi pubblici almeno per un pò...anche perchè quello dell'AE dovrebbe essere a settembre!!!!
a me ciò che stranisce un po' è che, pur essendosi preoccupati di aggiungere alla lista altri 2 libri e di specificare che tutti i libri sono alternativi, nn siano stati altrettanto precisi nel distinguere "Economia internazionale" del salvatore ed "Economia monetaria internazionale". nn credo che sia così scontato. in fondo si tratta di 2 volumi ben distinti.
Commenta