annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da clerasmus Visualizza il messaggio
    Buondì a tutti...c'è qualcuno di voi che mi può illuminare sulla ragione per la quale quando il tasso di interesse interno diminuisce (ossia il costo del denaro dimunisce) si genera un afflusso di capitali dall'estero?
    leggendo il Salvatore..questa conclusione sembra data per scontato..ma PERCHé???? grazie mille e buono studio..
    infatti è il contrario: quando il tasso d'interesse è inferiore rispetto all'estero conviene portare i soldi dove la remunerazione è più alta (per dirla in parole povere); se il tasso è basso c'è un aumento dello stock di moneta circolante che non dipende dall'afflusso di capiali esteri ma dal fatto che i consumatori preferiranno detenere moneta in forma liquida piuttosto che in titoli...
    spero di essere stata chiara, in realtà sono molto incazzata per quello che ho letto sulle prove...nn so se a voi fa lo stesso effetto...

    Commenta


      forse tempestarli di email potrebbe sortire qualche effetto, almeno sui tempi. 30 minuti x inglese sono una miseria, ma anche i 90 x la prima prova: significano 30 min a domanda, ovvero che nn si ha nemmeno il tempo x buttar giù una brutta.
      in proporzione, hanno dato più tempo x i quiz preselettivi che x la prova vera e propria...

      Commenta


        io non capisco se è un modo per far passare il maggior num possibile di persone all'orale, e così "agire" indisturbati in quel momento...ma vi sembra un concorso serio?gli esami universitari della più infima facoltà sono più difficili; oppure per segare gente con l'inglese!

        e cmq correggerli sarà velocissimi ed ecco gli orali il prima possibile....

        Commenta


          Dunque,
          90 minuti vuol dire che ci dobbiamo scordare grafici e formule (il che è buono) ma solo dare un senso generale ai concetti economici e di mrkt che abbiamo studiato. Questo credo.Mezz'ora per domanda, il tempo di scriverla e rileggerla... riusciremo a scrivere nn più di 10 15 righe(e son anche tante).

          Inglese 30 minuti vuol dire che è un testo idiota di sicuro.... altro che testo economico.... qui sembra ci vogliano far tradurre la classica "the book is on the table" ...ejejej... nn so se ridere o piangere ragà.... poi prima dicono via mail un semplice bilingue, e poi scrivono, a scelta del candidato... questi sono matti!!!

          a NUOVAZELANDA: scusa se nn ti sto scrivendo via mail ma il pom nn accendo quasi mai il pc se no eprdo un sacco di tempo! nn ricordo se ti ho dato il n. di cell. se si mandami un sms che ci sentiamo anche via mes. se no mandami una mail. un bacioneeeeee
          PS: magari fossimo la metà agli scritti!

          PPS: se è davvero così a luglio davvero sapremo i risultati!
          Ultima modifica di Cloverleaf; 26-05-2009, 11:58.
          "Cloverleaf"

          Commenta


            io non penso proprio sarà the book is on the table si dice che con buona probabilità sarà una lettera commerciale che avrebbe più senso considerando che si tratta di ICE

            Commenta


              Originariamente inviato da sophia81 Visualizza il messaggio
              infatti è il contrario: quando il tasso d'interesse è inferiore rispetto all'estero conviene portare i soldi dove la remunerazione è più alta (per dirla in parole povere); se il tasso è basso c'è un aumento dello stock di moneta circolante che non dipende dall'afflusso di capiali esteri ma dal fatto che i consumatori preferiranno detenere moneta in forma liquida piuttosto che in titoli...
              spero di essere stata chiara, in realtà sono molto incazzata per quello che ho letto sulle prove...nn so se a voi fa lo stesso effetto...

              Hai ragione Sophia, grazie per l'aiuto..è solo che qualche volta il Salvatore si dilunga troppo e mi fa perdere il filo
              Cmq 3 domande solamente significa che ognuna di esse pesa 10 punti..DECISAMENTE TROPPO!!!! speriamo solo non siano troppo specifiche...
              Inglese 30 minuti?? beh..di sicuro lo hanno fatto per agevolare i LORO AMICI....
              che dirvi..continuiamo a studiare e quel che sarà sarà...

              Commenta


                Originariamente inviato da nemes83 Visualizza il messaggio
                io non penso proprio sarà the book is on the table si dice che con buona probabilità sarà una lettera commerciale che avrebbe più senso considerando che si tratta di ICE
                anch'io la penso come te. spero tanto di sbagliarmi, è chiaro. ma temo che i 30 minuti servano solo x testare le nostre capacità 'immediate' di traduzione, cioè facendo ricorso il meno possibile al vocabolario.

                Commenta


                  ia ragazzi credo ke voi ttti abbiate letto il nuovo avviso dell'ice sulle prove scritte. cmq:
                  per il 3 giugno 3 domandea risposta sintetica su economia internazionale e marketing da svolgersi in 90 minuti
                  prova diinglse :traduzione di un brano dall'italiano all'inglese con l'uso di un solo vocabolario da svolgersi in 30 minuti.
                  ke ne pensate?..
                  ciao

                  Commenta


                    ho letto solo ora i vostri post.
                    .ops...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da milena1976 Visualizza il messaggio
                      ia ragazzi credo ke voi ttti abbiate letto il nuovo avviso dell'ice sulle prove scritte. cmq:
                      per il 3 giugno 3 domandea risposta sintetica su economia internazionale e marketing da svolgersi in 90 minuti
                      prova diinglse :traduzione di un brano dall'italiano all'inglese con l'uso di un solo vocabolario da svolgersi in 30 minuti.
                      ke ne pensate?..
                      ciao
                      agevolare chi vogliono..le domande nn più lunghe di 10 riga... tipo marketing un esempio cos'è il posizionamento di nicchia?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X