annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao ragazzi come state? Come procede tutto?
    Io oggi ho davvero un sonno pazzesco, mi si chiudono gli occhi.. e poi devo dire che in effetti il pellicelli il sonno lo concilia pure..
    mi confermate che alcuni capitoli sono perfettamente inutili??
    per esempio, ma a che serve il capitolo 1?? io l'ho solo letto ma non mi sembra dica nulla di particolarmente interessante.. boh!!

    Commenta


      per cloverleaf

      clover ti sto risp alla mail!!

      Commenta


        per fairy1982

        grazie per i consigli.. proverò a recuperare la parte di monetaria del salvatore in biblioteca e speriamo che anch' io riesca a dare un senso a queste teorie.. buono studio!!!

        Commenta


          Originariamente inviato da nuovazelanda Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi come state? Come procede tutto?
          Io oggi ho davvero un sonno pazzesco, mi si chiudono gli occhi.. e poi devo dire che in effetti il pellicelli il sonno lo concilia pure..
          mi confermate che alcuni capitoli sono perfettamente inutili??
          per esempio, ma a che serve il capitolo 1?? io l'ho solo letto ma non mi sembra dica nulla di particolarmente interessante.. boh!!
          pensando allo scenario economico attuale, più che verso il 2020 Pellicelli avrebbe dovuto scrivere verso il 2040...i concetti espressi nel primo capitolo sono molto ottimistici, daltronde chi nel 2006 si aspettava una simile crisi prima del 2020? (l'ultimo Pellicelli è stato stampato a gennaio 2007)

          Commenta


            Originariamente inviato da fairy1982 Visualizza il messaggio
            sul salvatore monetaria è spiegata bene, certo non è semplice ed è parecchio lunga, ma almeno sono riuscita a dargli un senso cosa che col gandolfo i risultava davvero impossibile
            ti straquoto!! Salvatore è proprio un ottimo testo, e anche se certe parti all'inizio sembrano ostiche con un po' di ragionamento e pazienza torna tutto chiaro... buono studio!!

            Commenta


              Ragazzi per chi studia sul Salvatore...mi sapreste dire in quale parte c'è "La Teoria neoclassica del commercio internazionale"...(Legge di Walras ecc.)???

              ...che qualcuno mi risponda per favore!!!

              Commenta


                Originariamente inviato da selcams Visualizza il messaggio
                pensando allo scenario economico attuale, più che verso il 2020 Pellicelli avrebbe dovuto scrivere verso il 2040...i concetti espressi nel primo capitolo sono molto ottimistici, daltronde chi nel 2006 si aspettava una simile crisi prima del 2020? (l'ultimo Pellicelli è stato stampato a gennaio 2007)
                ma secondo te in ultima analisi che cosa devo ricordare del capitolo 1?? perché sta cosa proprio non mi è chiara!!!

                Commenta


                  Originariamente inviato da nuovazelanda Visualizza il messaggio
                  ma secondo te in ultima analisi che cosa devo ricordare del capitolo 1?? perché sta cosa proprio non mi è chiara!!!

                  io ho trovato tutti i capitoli del pellicelli molto noiosi, confusionari e, spesso, ripetitivi...pertanto la strategia del ripasso (sono ancora alla prima lettura, sigh) sarà quella di rispondere alle domande alla fine del cap che credo diano un filo logico al tutto, o almeno mettano in evidenza gli aspetti più importanti.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da nuovazelanda Visualizza il messaggio
                    ma secondo te in ultima analisi che cosa devo ricordare del capitolo 1?? perché sta cosa proprio non mi è chiara!!!
                    devi solo saper rispondere fondamentelmente ad una domanda: quali sono i problemi ec fin e soc che un'impresa dovrà affrontare quando andra' a vendere nei mercati mondiali? nessi e connessi: opprtunità e minacce.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da nuovazelanda Visualizza il messaggio
                      ti straquoto!! Salvatore è proprio un ottimo testo, e anche se certe parti all'inizio sembrano ostiche con un po' di ragionamento e pazienza torna tutto chiaro... buono studio!!
                      Ciao!!a che punto stai con loi studio?io sto ripetendo tutto dopo aver letto tt già due volte qualcosa ricordo ma su altro sto ancora in alto mare boh..poi inglese abbandonato proprio..e poi cn qst caldo a Roma comincia davvero a diventare dura
                      Buono studio anche a te!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X