annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ragazzi volevo farvi un grosso in bocca al lupo scusate se non mi sono fatta viva ma sono terribilmente influenzata non so se parteciperò al concorso
    baci

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
      ti auguro SINCERAMENTE di superare la prova.. hai illuiminato la mia mente in questi giorni.. grazie.
      grazie di cuore mari...auguro anche a te di passare la prova,perchè sento che ti sei impegnata molto e quindi te lo strameriteresti!

Commenta

angy dovrebbe essere questo anche se non ho letto il commento di micetta...ti faccio un esempio...
        -un ragazzo ha in mano 16 gettoni,di questi uno e solo uno è piu pesante degli altri ma lui non lo sa.
        Ha a disposizione una bilancia a 2 piatti, quant'è il numero minimo di pesate sufficiente per avere certezza di quale sia il gettone piu' pesante?
        in questo caso le pesate minime sono 4...perchè dividi 16 in 2 parti,quindi su un piatto 8 e sull'altro 8....
        uno dei due piatti si dimostrerà piu pesante,quindi il gettone piu pesante è fra quegli 8...
        elimino gli 8 dell'altro piatto e prendo gli 8 fra cui c'è quello piu pesante...faccio 4 e 4 poi 2 e 2 e poi 1 e1 fino a trovare il piu pesante...ora vi lascio,rivedo le ultime cose prima della prova di oggi pomeriggio

Commenta

Fatta ieri...Credo sia andata malino...cmq procedure illogiche e "a fortuna" secondo me e sta cosa l'ho detta anche tempo fa...
          E poi ci si lamenta che nella pa ci lavorano delle capre...

NB
          DOVEVAN VENIRE DEI MILANESI X FARE DEGLI ERRORI DI STAMPA NEI QUIZ DELL'AREA AMM.VA?
          BAH...
          Rossy sempre con me.

Commenta

Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggio
            grazie di cuore mari...auguro anche a te di passare la prova,perchè sento che ti sei impegnata molto e quindi te lo strameriteresti!
            se e dico se riesco a superare la prova credimi sarà veramente anche merito tuo.. pensa che faccio i quesiti ai miei amici c(che mi prendono per pazza!) e sto facendo una figura da intelligentona che non ti immagini!!!ahahhhahhhh

Commenta

Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggio
              angy dovrebbe essere questo anche se non ho letto il commento di micetta...ti faccio un esempio...
              -un ragazzo ha in mano 16 gettoni,di questi uno e solo uno è piu pesante degli altri ma lui non lo sa.
              Ha a disposizione una bilancia a 2 piatti, quant'è il numero minimo di pesate sufficiente per avere certezza di quale sia il gettone piu' pesante?
              in questo caso le pesate minime sono 4...perchè dividi 16 in 2 parti,quindi su un piatto 8 e sull'altro 8....
              uno dei due piatti si dimostrerà piu pesante,quindi il gettone piu pesante è fra quegli 8...
              elimino gli 8 dell'altro piatto e prendo gli 8 fra cui c'è quello piu pesante...faccio 4 e 4 poi 2 e 2 e poi 1 e1 fino a trovare il piu pesante...ora vi lascio,rivedo le ultime cose prima della prova di oggi pomeriggio
              Ti ringrazio di cuore, sei stato chiarissimo, in bocca al lupo per oggi, io ho la prova domani mattina, speriamo bene! Ciao!

Commenta

io credo che il quesito dell'asta sia sbagliato e debba essere invalidato a tutte le prove

Commenta

Ragazzi, solo un altra cosa, sempre riguardo alle pesate, se invece i gettoni sono di numero dispari, tipo 7 quante pesate ci vogliono per individuare il gettone più pesante? Perchè in tal caso, non posso dividere equamente sulla bilancia fino ad individuare il più pesante, come si fa???? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!

Commenta

Originariamente inviato da eprov Visualizza il messaggio
                    io credo che il quesito dell'asta sia sbagliato e debba essere invalidato a tutte le prove
                    Quello dei due pesi diversi di cui uno a 5 cm dell'estremita'?
                    E' uno dei due in cui mi son buttato a sensazione (ne ho lasciati 3 in bianco poi)

Cmq ripeto...cme gia' accennato tempo addietro...procedure illogiche...ovviamente chi avra' IL **** di passare godra'...ma lo skifo resta...
                    Rossy sempre con me.

Commenta

Buongiorno ragazzi, volevo fare un grosso in bocca a chi farà il concorso oggi, vi sono molto vicina......mi raccomando fatevi onore. Io intanto continuo a esercitarmi per domani.
                      Un abbraccio a tutti

Commenta

Sto operando...
                      X