annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

risposte sbagliate

Originariamente inviato da fralazio Visualizza il messaggio
    ....un asta appesa al centro è lunga 1 metro dall'estremità sinistra c'è attaccato un peso di 27 kg all'altra estremità a 5 cm dalla fine dell'asta, un peso di 10 kg . come fare per bilanciare l'asta in maniera orrizzontale?
    1. aggiungere 180 kg all'estremità destra
    2. non fare nulla è già bilanciata
    3. aggiungere 20 kg all'estremità destra

spero di aver risposto in maniera esatta mettendo la risposta 3...
    chi lo sa fare?
    ciao questo tipo di quiz lo abbiamo commentato (vedi pagine precedenti) e io trovo ancora lo stesso ERRORE:
    >> manca la risposta giusta che è aggiungere 18 kg a destra (e non 180, c'è uno zero in più ed è lo stesso "errore di stampa"?)
    metodo di soluzione:
    equilibrio è dato da uguaglianza fra due moltiplicazioni :
    >>c se il fulcro è interno al punto in cui sono appesi i pesi >>
    (misura distanza centro-punto dove è appeso il peso) X (misura del peso)

esempio:
    asta di 1 mt >> 100 cm.

sinistra: 50 cm. X 27 kg. = 1350
    destra: 45 cm. X 10 kg. = 450

differenza da compensare: (1350-450)=900

se dobbiamo posizionare un altro peso all'estremità (50 cm.) allora i kg devono essere pari a:
    (900/50)=18 kg
    e non 180 !!!!!!!!

tutte le risposte presentate sono sbagliate.

Commenta

kg

...un asta appesa al centro è lunga 1 metro dall'estremità sinistra c'è attaccato un peso di 27 kg all'altra estremità a 5 cm dalla fine dell'asta, un peso di 10 kg . come fare per bilanciare l'asta in maniera orrizzontale?
      1. aggiungere 180 kg all'estremità destra
      2. non fare nulla è già bilanciata
      3. aggiungere 20 kg all'estremità destra

spero di aver risposto in maniera esatta mettendo la risposta 3...
      la risposta 3) può essere giusta SOLO nel caso in cui si voglia posizionare 20 kg NON ALLA ESTREMITà dell'asta ma a 5 cm. dalla estremità ossia insieme all'altro peso, ma questo la risposta lo deve specificare! (e non avviene).

Commenta

e quindi cosa si può fare in questo caso???? nn sarebbe il caso di parlarne con qualcuno????

Commenta

Originariamente inviato da leonborges Visualizza il messaggio
          ciao questo tipo di quiz lo abbiamo commentato (vedi pagine precedenti) e io trovo ancora lo stesso ERRORE:
          >> manca la risposta giusta che è aggiungere 18 kg a destra (e non 180, c'è uno zero in più ed è lo stesso "errore di stampa"?)
          metodo di soluzione:

esempio:
          asta di 1 mt >> 100 cm.

se dobbiamo posizionare un altro peso all'estremità (50 cm.) allora i kg devono essere pari a:
          (900/50)=18 kg
          e non 180 !!!!!!!!

bravo! l'ho scritto anche io che era 18!!
          non ricordavo che stamattina una persona avesse detto che c'era 90 e in realtà era 9...
          ora era 18 e c'era 180...domani assisto alla correzione e sollevo l'errore dinanzi alla commissione!
          non aspetto che mi venga messa errata!

Commenta

la risposta 3) può essere giusta SOLO nel caso in cui si voglia posizionare 20 kg NON ALLA ESTREMITà dell'asta ma a 5 cm. dalla estremità ossia insieme all'altro peso, ma questo la risposta lo deve specificare! (e non avviene).
            il problema è che invece specifica eccome che il peso lo ritiene da aggiungere all'estremità.....non dicesse nulla ancora ancora posso anche considerarla un'omissione e quindi intuire che faccia riferimento ai 5cm....ma qui dice proprio estremità...quindi è errata al 100%

Commenta

metodo di soluzione:

esempio:
              asta di 1 mt >> 100 cm.

(900/50)=18 kg
              e non 180 !!!!!!!!

cioè avevo un quesito SBAGLIATO?????????????
              MA QUA NN CI CAPISCO PIU' UN C...

ah proposito hanno dato a tutti 4 punti in più per la questione dei quesiti sbagliati....
              che società di mer..

Commenta

quiz

e quindi cosa si può fare in questo caso???? nn sarebbe il caso di parlarne con qualcuno????
                basta...contestare il quesito come è già stato fatto più volte (ad esempio vedi il verbale selezione informatici 1° sessione), e far mettere a verbale la contestazione (loro sono obbligati a farlo, tranne casi di MANIFESTA INFONDATEZZA), ma qui....
                che ne dite?

Commenta

ciao ragazzi son tornata ora da bari...
                  che faticaccia! vabbè non mi hanno tenuta rinchiusa finora x il concorso tranquilli....è che dovevo passare a scegliere le bomboniere per il mio matrimonio

bando alle ciance le domande erano:
                  -quella sull'asta famosa, io ho risp che era già bilanciata xkè secondo me era una domanda trabocchetto...e poi le altre 2 alternative non mi convincevano
                  -quella sulle pesate, invece delle solite palline avevano messo 7 gettoni. qui ho risp ad occhi chiusi che bastavano 2 pesate...ricordando il forum...
                  -i sinonimi e contrari erano davvero facili facili, manco me li ricordo
                  -anche i sillogismi erano facili, niente gatti bigi o verdure precotte xò
                  -le uniche in cui ho trovato difficoltà erano le serie/successioni, ma qui sono impedita io

in conclusione x voi che vi siete esercitati tutti questi giorni con parallelepipedi e alberi in fila....tranquilli sono molto + facili le domande, non dovreste avere problemi.
                  in bocca al lupo a tutti!

ah dimenticavo come già detto dagli altri ho trovato 4 domande sulle proposizioni verbali, che hanno annullato xkè sbagliate o incomplete.

Commenta

x micetta

Originariamente inviato da micetta79 Visualizza il messaggio
                    ciao ragazzi son tornata ora da bari...
                    che faticaccia! vabbè non mi hanno tenuta rinchiusa finora x il concorso tranquilli....è che dovevo passare a scegliere le bomboniere per il mio matrimonio

bando alle ciance le domande erano:
                    -quella sull'asta famosa, io ho risp che era già bilanciata xkè secondo me era una domanda trabocchetto...e poi le altre 2 alternative non mi convincevano
                    -quella sulle pesate, invece delle solite palline avevano messo 7 gettoni. qui ho risp ad occhi chiusi che bastavano 2 pesate...ricordando il forum...
                    -i sinonimi e contrari erano davvero facili facili, manco me li ricordo
                    -anche i sillogismi erano facili, niente gatti bigi o verdure precotte xò
                    -le uniche in cui ho trovato difficoltà erano le serie/successioni, ma qui sono impedita io

in conclusione x voi che vi siete esercitati tutti questi giorni con parallelepipedi e alberi in fila....tranquilli sono molto + facili le domande, non dovreste avere problemi.
                    in bocca al lupo a tutti!

ah dimenticavo come già detto dagli altri ho trovato 4 domande sulle proposizioni verbali, che hanno annullato xkè sbagliate o incomplete.
                    OOOHHH! finalmente una buona notizia...si sposa, si sposa la micetta!
                    complimenti!

Commenta

basta...contestare il quesito come è già stato fatto più volte (ad esempio vedi il verbale selezione informatici 1° sessione), e far mettere a verbale la contestazione (loro sono obbligati a farlo, tranne casi di MANIFESTA INFONDATEZZA), ma qui....
                      che ne dite?
                      la contestazione va fatta al momento delle correzioni giusto?

Commenta

Sto operando...
                      X