annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Concorso regione puglia

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi qualcosa in merito ai quiz usciti durante la prima prova preselettiva al concorso della Regione Puglia dell'anno scorso?
    Si tratta dei seguenti:
    La prima prova preselettiva consiste in una serie di domande, a risposta multipla, tese a verificare
    l’attitudine allo svolgimento delle funzioni proprie della categoria, la capacità di
    problem solving e la capacità
    di ragionamento logico-deduttivo.

Qualsiasi informazione mi sarà utile.
    Vi prego aiutatemi!!!!

Si tratta di quei fottuttissimi quiz in cui era richiesta la conoscenza dell'uso della calcolatrice?
    Peccato che nonostante il bando non consentiva di portarsi niente con una rettifica alcuni giorni prima solo sul sito internet ne era stato consentito l'uso.
    E i test logici deduttivi erano operazioni (addizioni, sottrazioni divisioni e moltiplicazioni) a 8 cifre e quei disgraziati che come me erano andati senza calcolatrice sono stati fregati. Per il resto l'altra metà erano i soliti test di comprensione testo.

Commenta

Ma tu quindi hai partecipato? Sei pugliese? Quindi per metà si trattatva di test di tipo matematico e per metà comprensione del testo? Niente sinonimi e contrari, figure geometriche, tabelle? Puoi specificarmi bene i test di tipo matematico? Dove potrei trovarli se sono ingiro?
      Ah, un'altra cosa, come erano assegnati i punteggi alle risposte (esatta, omessa, sbagliata)?
      Ti ringrazio tantissimo!!!!
      Ultima modifica di anto78; 19-08-2008, 14:30.

Commenta

ke concorso è questo?di ke lavoro si tratta?
        :p[HTML]:p[/HTML]

Commenta

p0p0 che fine hai fatto? puoi rispondermi?

Commenta

Riporto alla vostra attenzione questo post..poichè anche io sono interessato all'argomento.

Come ci si può documentare a riguardo??

Commenta

Mr Ice, di dove sei? A quale dei 5 cocnorsi parteciperai?

Commenta

Sono di Bitonto..
                Penso di partecipare ad almeno due concorsi
                Quello per l'area amministrativa e quello per l'area ambientale e territoriale..

in realtà io già lavoro e devo dire che stò anche bene...però un posto alla regione non sarebbe male

e tu di dove sei?

Commenta

Sono di Taranto. Che lavoro fai? Sei laureato?
                  Io penso di partecipare a quello dell'area amministrativa e contabile. Tu hai studiato già ambiente e territorio prima?

Commenta

Riporto in su questo post sperando di trovare qualcuno che risponda al mio quesito iniziale!

Commenta

Sto operando...
                    X