annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

per panda
    puoi scarabocchiare il foglio delle istruzioni e il questionario ma non la scheda delle risposte. x i documenti è ok!

Commenta

Originariamente inviato da leonborges Visualizza il messaggio
      agli 11 utenti e 31 ospiti presenti: e scrivete i quiz!!
      LEON 6 di noi non l'hanno ancora fatta la prova.. erano qui stamattina, sono testimone..

Commenta

saluto tutti...ho bisogno di dormire un pò!

Commenta

SILLOGISMI: avete provato ad applicare quel suggerimento di metodo (non ricordo chi l'aveva scritto scusate) di soluzione:
          ecco un paio di regole per risolvere i sillogismi,non ho ancora provato ad applicarle > Se A allora B => Se non B allora non A > Solo se A allora B => Se B allora A ; > Se non A allora non B > Se e solo se A allora B => Se non B allora non A ; > Se B allora A > Se non A allora non B
          è stato utile, applicabile, effettivamente funzionante?
          grazie di una cortese risposta

Commenta

Grazie a tutti.....immaginavo non si potessero utilizzare altri foglietti volanti.
            Io mi sto scervellando con la domanda dei sacchi, ci perderò tutto il pomeriggio?????

Commenta

ragazzi mi sta venendo una pazza idea...e se il quesito dell'asta volesse farci sbagliare apposta?
              li non dice che c'è un fulcro,nè tanto meno di dove esso è posizionato (cosa fondamentale per capire il ''momento'',parla solo di asta e di pesi....e se il quesito considerasse che l'asta poggia per terra e quindi qualunque peso metti sopra rimane in equilibrio?
              cioè se il quesito non parlasse di una leva in equilibrio?riflettiamo...

Commenta

Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggio
                ragazzi mi sta venendo una pazza idea...e se il quesito dell'asta volesse farci sbagliare apposta?
                li non dice che c'è un fulcro,parla solo di asta e di pesi....e se il quesito considerasse che l'asta poggia per terra e quindi qualunque peso metti sopra rimane in equilibrio?
                cioè se il quesito non parlasse di una leva in equilibrio?
                ora dobbiamo preoccuparci pure dei trabocchetti!!?
                per favore Trez, qua già siamo tutti in fibrillazione costante... comunque non credo perchè a questo punto qualsiasi risposta si dia è sbagliata, e sbaglieremmo tutti tornando quindi ad una situazione di parità, o NO?

Commenta

trez te lo chiedo per favore mi dici come sei arrivato a 80 ore per quella dei sacchi? io proprio non riesco nemmeno ad impostare il ragionamento di partenza.. come professore..

Commenta

milanesi,...non fantascienza!

Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggio
                    li non dice che c'è un fulcro,nè tanto meno di dove esso è posizionato (cosa fondamentale per capire il ''momento'',parla solo di asta e di pesi....e se il quesito considerasse che l'asta poggia per terra e quindi qualunque peso metti sopra rimane in equilibrio?
                    cioè se il quesito non parlasse di una leva in equilibrio?riflettiamo...
                    ....no dai sarebbe troppo...anzi è di sicuro troppo per le menti esperte degli esperti della SELEXI S.r.l. di Milano!

Commenta

SACCO DI PATATE!!!! ed è un complimento...

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                      trez te lo chiedo per favore mi dici come sei arrivato a 80 ore per quella dei sacchi? io proprio non riesco nemmeno ad impostare il ragionamento di partenza.. come professore..
                      premesso che sono state postate due versioni dello stesso quiz:
                      1) ci sono 3 marinai che pelano un sacco di patate rispettivamente in 2/4/6 ore.
                      Quanto tempo impiegano a pelare 57 sacchi lavorando insieme.
                      2) ci sono 3 marinai che pelano un sacco di patate rispettivamente in 3/4/6 ore.
                      Quanto tempo impiegano a pelare 60 sacchi lavorando insieme.

io ragiono cercando
                      a) all'inizio un valore che si approssima al totale sacchi in base a un multiplo delle ore impiegate da ognuno, ..
                      b) e se non c'è accetto anche valori non interi (come già scritto: 26,66667 ossia 26 + 2/3 di un sacco) perché nel quiz c'è scritto "lavorando insieme" >>
                      quindi io capisco che possono uno o più persone condividere la pelatura di un singolo sacco

per cominciare ad esempio
                      caso 2) dopo 12 ore avrò 4 sacchi + 3 + 2 = 9 sacchi totale =>> dopo 72 ore 24 + 18 + 12
                      ... e così via.
                      Ultima modifica di leonborges; 26-01-2010, 16:17.

Commenta

Sto operando...
                      X