annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

tempo

Originariamente inviato da soul_pusher Visualizza il messaggio
    dei risultati di informatica ancora niente
    Ue! ..e non posso fare due cose contemporaneamente: o scrivo sul forum o correggo i quiz e pubblico i risultati!....!

Commenta

Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio
      Beato credo che (me) lo potrò dire solo quando avrò superato l'ultima prova orale, e - fra due o tre anni - sarò formalmente assunto.

Per ora penso di aver scalato giusto l'1% della montagna che mi aspetta... e si sa, più si va avanti, più la salita diventa faticosa e c'è possibilità di cadere...
      Sono perfettamente d'accordo. Il concorso inizia formalmente alla prova scritta...

Commenta

Allora? nessuno è disposto a dirmi come si cambia il nome?

provo a schematizzare così:
        Se e solo se accade l'evento 1, allora accade l'evento 2.
        dove:
        evento 1 = buon imballaggio
        evento 2 = pacchi integri (o non rotti)

SE E SOLO SE 1 ==> 2

2 è evento subordinato al verificarsi dell'evento 1
        se non si verifica 1, allora 2 non si verifica. da qui è necessariamente vero che se i pacchi non si sono rotti, vuol dire che sono stati imballati bene (allora la a è da escludere).

con lo stesso ragionamento: se non si verifica l'evento 1, è sicuro che non si verificherà neanche il 2! se i pacchi non sono stati imballati per bene, si romperanno durante il trasporto è necessariamente vero (b da escludere).

la relazione non è inversa! quindi anche se i pacchi si rompono durante il trasporto, non vuol dire che la rottura sia dovuta all'imballaggio! allora se i pacchi si sono rotti durante il trasporto è perché non sono stati imballati per bene NON è necessariamente vera (è per questo che ho scelto la c).

non provate a ragionarci su come se aveste un pacco in mano da imballare e trasportare voi stessi. schematizzate! altrimenti non ne uscite!
        è ovvio che nella vita di tutti i giorni anche la b non risulta necessariamente vera, dato che i pacchi potrebbero rompersi per altri motivi.
        guardate solo quello che vi dice il testo.
        Ultima modifica di sunglasses; 14-01-2010, 10:45.

Commenta

Originariamente inviato da auroralaporta Visualizza il messaggio
          Allora? nessuno è disposto a dirmi come si cambia il nome?

provo a schematizzare così:
          Se e solo se accade l'evento 1, allora accade l'evento 2.
          dove:
          evento 1 = buon imballaggio
          evento 2 = pacchi integri (o non rotti)

SE E SOLO SE 1 ==> 2

2 è evento subordinato al verificarsi dell'evento 1
          se non si verifica 1, allora 2 non si verifica. da qui è necessariamente vero che se i pacchi non si sono rotti, vuol dire che sono stati imballati bene (allora la a è da escludere).

con lo stesso ragionamento: se non si verifica l'evento 1, è sicuro che non si verificherà neanche il 2! se i pacchi non sono stati imballati per bene, si romperanno durante il trasporto è necessariamente vero (b da escludere).

la relazione non è inversa! quindi anche se i pacchi si rompono durante il trasporto, non vuol dire che la rottura sia dovuta all'imballaggio! allora se i pacchi si sono rotti durante il trasporto è perché non sono stati imballati per bene NON è necessariamente vera (è per questo che ho scelto la c).

non provate a ragionarci su come se aveste un pacco in mano da imballare e trasportare voi stessi. schematizzate! altrimenti non ne uscite!
          è ovvio che nella vita di tutti i giorni anche la b non risulta necessariamente vera, dato che i pacchi potrebbero rompersi per altri motivi.
          guardate solo quello che vi dice il testo.
          quoto anche le virgole di questo post
          ho scritto la stessissima cosa ieri sera...e per gli stessi motivi ho segnato la C...
          però continuo a essere dubbioso sulla B,perchè la spiegazione di the legend quasi mi stava convincendo...mentre la A la escludo al 100%...

Commenta

info nome

Originariamente inviato da auroralaporta Visualizza il messaggio
            scusate la domanda per niente interessante: come si fa a modificare il nome che mi compare qui sopra, dato che non si tratta di me? -__-'
            guardando la pagina del forum in alto a sinistra c'è link a "Pannello utente" >> click >> appare pagina con a sinistra menù per fare una serie di modifiche, comunque quel nome che appare è stato (suppongo) scelto da te al momento dell'iscrizione e forse non si può modificare; puoi rivolgere la domanda agli amministratori del forum-sito, ok?

Commenta

Ciao, ho sostenuto ieri la prova preselettiva per Territorio e Ambiente;forse la mia domanda vi sembrerà stupida ma è il primo concorso pubblico che affronto...ieri durante i quiz mi è caduto il pennarello sul questionario(non sulla scheda delle risposte)e ha segnato una domandaossono annullarmi l'esame per questo motivo?
              Vi ringrazio in anticipo, spero che la risposta sia negativa ma vi prego rispondetemi al più presto altrimenti mi sa ke non dormirò nemmeno stanotte!
              Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Roy78 Visualizza il messaggio
                Ciao, ho sostenuto ieri la prova preselettiva per Territorio e Ambiente;forse la mia domanda vi sembrerà stupida ma è il primo concorso pubblico che affronto...ieri durante i quiz mi è caduto il pennarello sul questionario(non sulla scheda delle risposte)e ha segnato una domandaossono annullarmi l'esame per questo motivo?
                Vi ringrazio in anticipo, spero che la risposta sia negativa ma vi prego rispondetemi al più presto altrimenti mi sa ke non dormirò nemmeno stanotte!
                Grazie

stai tranquillo roby, sul questionario potevi farci anche dei disegnini, l'importante era la scheda delle risposte

Commenta

Grazie
                  Tranquillo, sul foglio del questionario potevi fare quello che volevi, anche usarlo per segnare le risposte prima di riportarle in bella sulla scheda delle risposte. è cmq anonimo, nn porta nessun collegamento con la persona che lo ha utilizzato...come ti è sembrata piuttosto la prova?

Commenta

segni

Grazie
                    e allora puoi rilassarti! non so se lo hanno esplicitato all'inizio della prova, ma so che si può scrivere (e scarabocchiare) sia sul retro del foglio istruzioni, sia sui fogli delle domande, l'essenziale è NON SCARABOCCHIARE E NON FARE UN SOLO FILO DI SEGNI SU SCHEDA DELLE RISPOSTE, perché verrà letta da scanner laser, moooolto sensibile, come alcuni si saranno accorti guardando i primi risultati.

Commenta

Originariamente inviato da leonborges Visualizza il messaggio
                      guardando la pagina del forum in alto a sinistra c'è link a "Pannello utente" >> click >> appare pagina con a sinistra menù per fare una serie di modifiche, comunque quel nome che appare è stato (suppongo) scelto da te al momento dell'iscrizione e forse non si può modificare; puoi rivolgere la domanda agli amministratori del forum-sito, ok?
                      grazie, leon!
                      la realtà è che non mi sono iscritta io qui, ma una mia parente molto prossima che non usa più il forum. mi sono impossessata di un nome altrui :-P

Commenta

Sto operando...
                      X