annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio
    Odio essere contraddetto

Se fa 5 metri di mattina e -4 di notte, avanza di 1mt al giorno.

Quindi per i primi 15 giorni avrà fatto 15 x 1 = 15 metri.

Al 16'giorno, di giorno ne farà 5 che aggiunti ai 15 metri già percorsi lo porterà a (15+5) 20.

La notte del 16° giorno tornerà a (20-4) 16, ed ecco perchè occorre il 17' giorno per arrivare a (16+5) 21mt.
    credo che sia proprio così... non credo, come dice qualcuno che ora non ricordo, che si debba addirittura ipotizzare che la lumaca debba uscire dal buco con tutto il corpo.
    mi sa che basta che spuntino le corna!!

Commenta

Originariamente inviato da auroralaporta Visualizza il messaggio
      cioé il fatto di imballare per bene è conditio sine qua non per l'integrità..
      Certo... ma tu come fai a sapere di preciso cosa succede se manca questa condizione

Il quesito ti dice solo: se si avvera questa condizione, accade questo

Commenta

no, dice SOLO SE si avvera questa condizione, accade questo

Commenta

ma non ti dice cosa accade se non si avvera quella condizione...

Commenta

Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio
            Ha ragione roland, la risposta corretta è la B.

Il quesito assicura che i pacchi non si romperanno se vengono imballati bene, ma non afferma anche il contrario, ovvero che si romperanno di sicuro se non vengono imballati per bene.

Cioè un pacco imballato per bene arriva di sicuro integro a destinazione.

Uno non imballato può rompersi, ma anche no. Non c'è alcuna sicurezza in merito.

Ecco perchè la giusta è la B.
            Secondo me la risposta esatta è la "A"
            Il quesito afferma che i pacchi imballati bene non si romperanno, ma non è necessariamente vero il contrario, ossia che i pacchi che non si romperanno è perchè sono stati imballati bene.
            I pacchi che non si sono rotti, potrebbero essersi rotti per qualche motivo diverso da un attento imballaggio.

Commenta

'sera! questa mattina, finalmente è toccato a me.... sinceramente non li ho trovati molto difficili, dopo mezz'ora avevo risposto a 40 quesiti. Ne ho lasciato solo uno, una serie numerica con due punti interrogativi. c'era sicuro quella "liquidato:x.... " ed ho messo saldato; saldato e quella della lumaca che cade in un pozzo, ma deve risalire 13 metri (+5 la mattina e -4 la sera). altro non ricordo...

Commenta

impedita

scusate la domanda per niente interessante: come si fa a modificare il nome che mi compare qui sopra, dato che non si tratta di me? -__-'

Commenta

Originariamente inviato da Norman Visualizza il messaggio
                  Il quesito afferma che i pacchi imballati bene non si romperanno, ma non è necessariamente vero il contrario, ossia che i pacchi che non si romperanno è perchè sono stati imballati bene.
                  I pacchi che non si sono rotti, potrebbero essersi rotti per qualche motivo diverso da un attento imballaggio.
                  è lo stessissimo ragionamento che ho fatto io...e cioè che i pacchi potrebbero rompersi anche per altri motivi,come ad esempio una guida sbagliata,un rovesciamento del camion etc etc....
                  comunque leggendo l'interpretazione che da 'the legend' ho qualche dubbio...prima ero certo al 100% di aver fatto bene...

Commenta

Originariamente inviato da Norman Visualizza il messaggio
                    anche a me è capitata questa domanda e ho risposto b per le stesse ragioni esposte da the legend.
                    non credo che possa essere la a perchè il testo dice che i pacchi non si rompono SE E SOLO SE vengono imballati bene e quindi non perchè, per esempio, vengono trattati con estrema cura. quindi se non si sono rotti è solo perchè sono stati imballati bene.
                    il dubbio, al più, può essere tra b e c.
                    c'è una contraddizione nel tuo ultimo capoverso quando dici: se non si sono rotti potrebbero essersi rotti per altro motivo...

Commenta

roberta la terza frase dice:
                      -se i pacchi si rompono,allora non sono stati imballati bene...
                      io ho ritenuto questa frase non vera al 100% perchè secondo me i pacchi potrebbero rompersi per altre cause...

questo perchè l'enunciato dice:
                      ''se i pacchi vengono imballati bene,allora non si romperanno''
                      ma non dice ''se e solo se i pacchi vengono imballati bene,allora non si romperanno''
                      quindi io ho pensato che la rottura possa essere dovuta ad altre cause...e quindi ho scelto la C

c) se i pacchi si sono rotti durante il trasporto è perché non sono stati imballati per bene."

e a me chi me lo dice che i pacchi si siano rotti per altre cause?

Commenta

Sto operando...
                      X