ho letto che si passa con 92,04!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso regione puglia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da shevchenko05 Visualizza il messaggiola rispost al quiz della lumaca è 18 giorni?
Commenta
-
Esame concorsi regione puglia
Io ho fatto due dei 5 concorsi,La prima prova riguarda domande di logica,deduzione,sillogismo,matematica,serie numeriche,probabilita ecc
Mi chiedo pero se qualcuno di voi l ha gia fatto
Io non mi sto trovando con i risultati e non capisco perche la regione puglia stia mettendo sul sito prima i risultati con le risposte corrette,errate e nulle
Dal concorso ambientale invece non le mette piu ma solo il voto
E' capitato anche a voi??
Commenta
-
Originariamente inviato da Fiby87 Visualizza il messaggioanche io le ho passate entrambe e credo anche io che i database saranno diversi...tuttavia dobbiamo studiare sugli argomenti previsti che sono più o meno sempre quelli...
sebbene nel bando siano scritti piu' o meno gli argomenti,io non so nemmeno da dove partire...vorrei tanto sapere se ci sono testi dai quali ci si puo' preparare...
non è che puoi metterti a studiare tutto il manuale di diritto amministrativo,regionale,o costituzionale...li si parla di nozioni,non di tutti i libri...
Commenta
-
La mia lumaca doveva venir fuori da un pozzo di 16 m io ho sbagliato e ho risposto 16 gg ma fortunatamente(per me) ho capito leggendo i post simili che all'alba del 12° g la lum ha percorso 11 m perciò il 12° giorno ne percorre altri 5 e totalizza 16 m quindi è arrivata: la risp corr. era 12
Commenta
-
Non e' una provocazione: Solo un invito a riflettere!
Possibile che non sappiate fare altro che lamentarvi? Vi pare normale? E vi lamentate perchè i risultati non sono in ordine di voto, perchè sono in pdf (per la cronaca: anche così non ci vogliono più di 5 minuti per calcolare tutto, spero non abbiate fatto domanda per l'area informatica...), vi lamentate perchè ci sono persone che hanno fatto 100 in tutte le prove (che cosa patetica, ci sono persone particolarmente capaci...), per il tipo di quiz (purtroppo sempre uguali...) e ora vi lamentate pure per il fatto che non hanno messo le risposte corrette/omesse... MA PENSATE AD ESERCITARVI E SOPRATTUTTO SMETTETELA DI RIPORTARE I QUIZ SUL FORUM! Possibile che nessuno di voi si sia reso conto del fatto che la media dei punteggi è salita notevolmente rispetto alla prima prova (quella dell'area contabile)? Per la cronaca, nell'area contabile per rientrare nei 220 bastava 89,02, ora invece, per rientrare nei 200 ci è voluto 92,04: possibile che la cosa non vi faccia riflettere? E' vero che si sono presentate molte più persone e anche questo influisce, ma è anche vero che non tutti hanno partecipato per tutte le aree e continuando a riportare le domande uscite non avete fatto altro che danneggiare voi stessi! Parlate di ingiustizie, di imbrogli, di "geni clonati" e altre sciocchezze del genere e non vi rendete conto che la prima ingiustizia la commettete voi: per "colpa" del mio cognome, come tanti altri, sono sempre nel primo giorno e nel primo turno per ogni area e quando ho fatto la preselezione per l'area contabile (area per la quale ci sono stati 10 giorni di distanza tra i vari turni), il pomeriggio o il giorno dopo, ora non ricordo di preciso, ho visto gente che su questo forum si è messa a riportare le domande uscite, incitata da patetici "non fate i bastardi", "aiutiamoci tra di noi" e cose simili... MA AIUTIAMOCI A FARE COSA? Ma pensate di essere ancora a scuola? Forse non vi è chiaro che ci stiamo giocando un posto di lavoro? Un conto è confrontarsi a prove ultimate (TUTTE LE PROVE PRESELETTIVE, INTENDO) e un conto è stare qui a riportare quesiti specifici man mano che escono!
Pensate che molti di voi si sono fatti letteralmente il "mazzo" per partecipare a tutte le prove ed hanno aiutato altri che, invece, hanno deciso (decisione assolutamente insindacabile) di tentarne solo alcune e voi li avete aiutati danneggiando voi stessi!
Vi faccio un esempio pratico: sempre parlando dell'area contabile, è stato riportato un esercizio, prima che si concludessero le prove, non so se ricordate quello degli alberi/statue messi nel parco a distanza di 7 metri uno dall'altro, ecc., che era uno dei più impegnativi o comunque, anche se non difficilissimo, uno di quelli che richiedevano un pochino di tempo in più per risolverlo e, ovviamente, questo ha favorito tutti quelli a cui nei turni successivi è poi capitata la stessa domanda (che magari non avrebbero saputo risolvere se non provandoci da casa con calma e con tutto il tempo). é solo un esempio, ma il discorso vale anche per altri quiz che sono stati riportati.
Forse non vi rendete conto che anche solo elencare i "tipi", i "modelli" degli esercizi ha permesso a quelli che si presenteranno solo per l'area amministrativa di sapere su cosa esercitarsi: i tipi di quiz psicoattitudinali sono tantissimi, ma qui stanno uscendo sempre gli stessi tipi per tutte le prove! Fatemi capire: ma a che vi serve chiedere agli altri utenti del forum come si risolve un esercizio che non avete saputo fare? Non avete nessun altro a cui chiederlo "in privato", di modo da non favorire gli altri? E non cominciate a dire che sono cattiva, che ci si deve aiutare e cazzate del genere, perchè è vero che a questo mondo ci si deve aiutare, ma di certo non in questo modo, non a danno di voi stessi!
Possibile che non capiate che non è corretto riportare i quiz prima che siano finite le prove? Possibile che non capiate che a volte anche una domanda in più a cui si risponde bene fa la differenza? FA LA DIFFERENZA PER TUTTI NOI, NON PER ME O PER PINCO PALLINO!
Le raccomandazioni, gli imbrogli, si sa, ci sono e ci saranno sempre, ma almeno non danneggiamoci da soli: per quanto possibile, cerchiamo di GIOCARE AD ARMI PARI!
Detto questo, faccio il mio in bocca al lupo a tutti, perchè sono sicura che chiunque partecipi a questi concorsi è perchè ne ha bisogno (e questo mi fa venire in mente un'altra cosa ridicola che è stata scritta da qualcuno: "se siete già passati nelle altre aree, non partecipate per l'area amministrativa, lasciate il posto a noi"... ma perchè passare una preselezione significa vincere il concorso? e soprattutto perchè mai ci si dovrebbe limitare nelle possibilità?), perchè non ha un lavoro oppure perchè è un lavoro che fa schifo ed è mal pagato o magari semplicemente perchè "vuole ritornare a casa"!
Commenta
-
Originariamente inviato da Split Visualizza il messaggioPossibile che non sappiate fare altro che lamentarvi? Vi pare normale? E vi lamentate perchè i risultati non sono in ordine di voto, perchè sono in pdf (per la cronaca: anche così non ci vogliono più di 5 minuti per calcolare tutto, spero non abbiate fatto domanda per l'area informatica...), vi lamentate perchè ci sono persone che hanno fatto 100 in tutte le prove (che cosa patetica, ci sono persone particolarmente capaci...), per il tipo di quiz (purtroppo sempre uguali...) e ora vi lamentate pure per il fatto che non hanno messo le risposte corrette/omesse... MA PENSATE AD ESERCITARVI E SOPRATTUTTO SMETTETELA DI RIPORTARE I QUIZ SUL FORUM! Possibile che nessuno di voi si sia reso conto del fatto che la media dei punteggi è salita notevolmente rispetto alla prima prova (quella dell'area contabile)? Per la cronaca, nell'area contabile per rientrare nei 220 bastava 89,02, ora invece, per rientrare nei 200 ci è voluto 92,04: possibile che la cosa non vi faccia riflettere? E' vero che si sono presentate molte più persone e anche questo influisce, ma è anche vero che non tutti hanno partecipato per tutte le aree e continuando a riportare le domande uscite non avete fatto altro che danneggiare voi stessi! Parlate di ingiustizie, di imbrogli, di "geni clonati" e altre sciocchezze del genere e non vi rendete conto che la prima ingiustizia la commettete voi: per "colpa" del mio cognome, come tanti altri, sono sempre nel primo giorno e nel primo turno per ogni area e quando ho fatto la preselezione per l'area contabile (area per la quale ci sono stati 10 giorni di distanza tra i vari turni), il pomeriggio o il giorno dopo, ora non ricordo di preciso, ho visto gente che su questo forum si è messa a riportare le domande uscite, incitata da patetici "non fate i bastardi", "aiutiamoci tra di noi" e cose simili... MA AIUTIAMOCI A FARE COSA? Ma pensate di essere ancora a scuola? Forse non vi è chiaro che ci stiamo giocando un posto di lavoro? Un conto è confrontarsi a prove ultimate (TUTTE LE PROVE PRESELETTIVE, INTENDO) e un conto è stare qui a riportare quesiti specifici man mano che escono!
Pensate che molti di voi si sono fatti letteralmente il "mazzo" per partecipare a tutte le prove ed hanno aiutato altri che, invece, hanno deciso (decisione assolutamente insindacabile) di tentarne solo alcune e voi li avete aiutati danneggiando voi stessi!
Vi faccio un esempio pratico: sempre parlando dell'area contabile, è stato riportato un esercizio, prima che si concludessero le prove, non so se ricordate quello degli alberi/statue messi nel parco a distanza di 7 metri uno dall'altro, ecc., che era uno dei più impegnativi o comunque, anche se non difficilissimo, uno di quelli che richiedevano un pochino di tempo in più per risolverlo e, ovviamente, questo ha favorito tutti quelli a cui nei turni successivi è poi capitata la stessa domanda (che magari non avrebbero saputo risolvere se non provandoci da casa con calma e con tutto il tempo). é solo un esempio, ma il discorso vale anche per altri quiz che sono stati riportati.
Forse non vi rendete conto che anche solo elencare i "tipi", i "modelli" degli esercizi ha permesso a quelli che si presenteranno solo per l'area amministrativa di sapere su cosa esercitarsi: i tipi di quiz psicoattitudinali sono tantissimi, ma qui stanno uscendo sempre gli stessi tipi per tutte le prove! Fatemi capire: ma a che vi serve chiedere agli altri utenti del forum come si risolve un esercizio che non avete saputo fare? Non avete nessun altro a cui chiederlo "in privato", di modo da non favorire gli altri? E non cominciate a dire che sono cattiva, che ci si deve aiutare e cazzate del genere, perchè è vero che a questo mondo ci si deve aiutare, ma di certo non in questo modo, non a danno di voi stessi!
Possibile che non capiate che non è corretto riportare i quiz prima che siano finite le prove? Possibile che non capiate che a volte anche una domanda in più a cui si risponde bene fa la differenza? FA LA DIFFERENZA PER TUTTI NOI, NON PER ME O PER PINCO PALLINO!
Le raccomandazioni, gli imbrogli, si sa, ci sono e ci saranno sempre, ma almeno non danneggiamoci da soli: per quanto possibile, cerchiamo di GIOCARE AD ARMI PARI!
Detto questo, faccio il mio in bocca al lupo a tutti, perchè sono sicura che chiunque partecipi a questi concorsi è perchè ne ha bisogno (e questo mi fa venire in mente un'altra cosa ridicola che è stata scritta da qualcuno: "se siete già passati nelle altre aree, non partecipate per l'area amministrativa, lasciate il posto a noi"... ma perchè passare una preselezione significa vincere il concorso? e soprattutto perchè mai ci si dovrebbe limitare nelle possibilità?), perchè non ha un lavoro oppure perchè è un lavoro che fa schifo ed è mal pagato o magari semplicemente perchè "vuole ritornare a casa"!
In effetti se hai fatto la prova tra i primi potresti anche essere danneggiato ma nemmeno tanto.
In fondo i quiz che stiamo proponendo sono gli stessi del Cotruvo, solo modificati. E non sono mai simili quindi non è che stiamo facendo chissà quale danno. Si sa che sono questi.
Tanto di cappello a chi ha totalizzato 100 o 94, ma il vero problema sono le solite persone che sanno già di vincerlo il concorso. Spero solo che il concorso si svolga regolarmente perchè mi piace pensare che non siano tutti raccomandati, ecco tutto.
Commenta
-
come darti torto split?
hai ragione ma spesso non tutti abbiamo lo stesso carattere....a me risulta difficile non aiutare qualcuno quando mi accorgo che ha bisogno,anche se questo puo' significare penalizzare il sottoscritto...
comunque hai ragione,ma penso che tutti qui siamo ben consci del fatto che stiamo aiutando,giusto o sbagliato che sia...
Commenta
Commenta